Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    Cos'ha detto Trump?
    Ha detto che chi sta "manifestando" sta infangando la memoria di Loyd e che il sindaco di Minneapolis è un cretino a permettere questo e che ha allertato la guardia nazionale e se continuano le razzie si inizia a sparare. L'ultima con una piacevolissima rima.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      Cos'ha detto Trump?
      Per l'appunto dapprima ha condannato l'episodio, poi una volta visto come la protesta/rivolta stava procedendo ha richiamato all'ordine ed ha "minacciato" l'intervento armato. Uno dei Titter più conosciuti è appunto quello più estremo che poi verrà parzialmente censurato da Twitter, questo :




      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ah, è colpa di Obama, dei democratici e dei neri, si mi interessa, vai avanti.

        Obama forse faceva il buffone su Twitter e Facebook 24/7 incitando all'odio?
        Obama è stato un esempio per tutti, se volete potete farcela, potete arrivare ovunque.
        Peró I dati sull'amministrazione Obama sono pubblici e liberamente controllabili

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          La cosa triste a questo punto è che neppure l'arresto di Chauvin è servito a placare gli animi, sembra che la gente tema una successiva assoluzione per via dell'autopsia che "scagiona" tecnicamente io poliziotto, mentre quello che è successo è evidente e sotto gli occhi di tutti.

          A questo punto credo che anche un cambio del risultato dell'autopsia farebbe poco, la situazione è fuori controllo, siamo al 4° giorno di sommosse e la gente sta semplicemente dando sfogo al loro disagio ed alla rabbia repressa.
          Per quanto aborro Trump, credo che stavolta abbia indicato la strada corretta, il primo giorno ha condannato l'episodio dell'uccisione di Floyd, poi ora, non rimane che fare intervenire i militari, la "protesta" è andata ben oltre.
          L'avevo scritto anch'io che era incerto che l'arresto avrebbe prodotto benefici, anche tu stesso ti sei risposto: questa è un'esplosione di rabbia repressa, l'uccisione del tizio è solo un pretesto.

          O meglio, il fatto che il tizio ucciso fosse nero è una valvola di sfogo per una manifestazione di odio razziale verso l'america.

          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Scusa, in base a cosa il multiculturalismo negli US avrebbe fallito? Sono il paese multiculturale per eccellenza. Altrimenti in America bisognerebbe lasciarci solo i nativi americani.

          Ci sono ancora problemi, e incidenti si sono ripetuti a intervalli regolari, ma mi sembra siano un bel pezzo avanti rispetto alle Jim Crow laws e a Rosa Parks.

          Gli ultimi che erano seriamente per la completa segregazione tra bianchi e neri erano la Nation of Islam da una parte, e il KKK dall'altra. Che curiosamente avevano anche provato ad allearsi, ad una di queste riunioni partecipò anche Muhammad Alì. Ma insomma, roba da poco, che si è arenata subito, com'è normale che sia.
          Questi sono movimenti di nicchia poco o nulla rappresentativi.

          La segregazione è forzata ed infatti produce disagio e tensione sociale: nei contesti sociali, abitativi, sul posto di lavoro etc.

          A forzare la segregazione sono quote interne volute dalle aziende, programmi di assegnazione di case pubbliche, imposizione di classi integrate nelle scuole etc.

          Quando però non vi è obbligo la gente, di qualsiasi colore, si auto-segrega in modo spontaneo e naturale (osserva le chiese, o la composizione a blocchi etnici dei quartieri).

          La gente vuole stare e si trova meglio con la propria etnia di appartenenza, è un fenomeno naturale studiato nella psicologia anche nei bambini prima dell'educazione. Anche la risposta empatica è maggiore tra soggetti appartenenti alla stessa etnia: è la cosa più naturale del mondo.

          Commenta


            Ad ogni modo Sergio, di quello che scrive Ekans ne scrivono anche intellettuali neri come John McWhorter (prof di linguistica alla Columbia), il quale definisce l'anti razzismo come una nuova religione

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              MKK, bla bla bla il tiro difensivo, la velocità di estrazione, bla bla bla...

              Se tu prendi una pallottola calibro 9 mm, il più comune, molto facilmente vai in ospedale, lo estraggono e torni a casa.
              Se tu prendi una pallottola di un AR 15 in pancia, molto facilmente sei morto, vai in ospedale e non torni più, molto semplice.

              Questo oltre all'ovvio fatto che un AR 15 ha un caricatore più capiente.
              Possiamo bla bla bla playstation quanto vogliamo, ma questi sono i fatti.
              Sulla prima parte ho già spiegato, se ti sforzi di leggere o documentarti ti rispondi da solo...se invece interpreti tutto come bla bla bla continua pure a discutere da solo
              Sulla capienza dei caricatori delle carabine ogni stato usa fa storia a sé, credo che la California sia uno dei più restringenti..( 5 colpi forse)
              Ma tanto per dire , una comunissima Glock 19 ha un caricatore da 15 colpi, sostituire un caricatore richiede 2" secondi , e forse 3/4 per un ar...quindi altra cosa senza senso parlare di caricatori riferito alla pericolosità di un arma.
              A livello legislativo andrebbe messo un tetto massimo di munizioni acquistabili, come c'è parzialmente in Italia, altrimenti al posto di un caricatore da 30 me ne preparo 6 da 5 colpi e non cambia nulla.
              Quindi Sergio, limitati a dire che sei anti armi ...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Lukino i fucili d assalto / black rifles / ar 15 come vengono chiamati dai giornalai sono delle comuni carabine semiautomaticche , le stesse che vendono in Italia.
                All atto pratico sono meno utili ed efficaci di una pistola.
                Ricominciamo da capo, prima di playstation.

                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                La velocità di un proiettile di un AR 15 fa letteralmente esplodere gli organi, non si può più mettere a posto o cucire nulla.


                https://www.dailymail.co.uk/news/art...uman-body.html
                Leggi però, non inventarti le cose.



                Commenta


                  A ovviamente visto che parli di PlayStation dimmi l ultina volta che hai maneggiato un arma o frequentato un corso / addestramento di tiro, spero non sia la naja però
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    A ovviamente visto che parli di PlayStation dimmi l ultina volta che hai maneggiato un arma o frequentato un corso / addestramento di tiro, spero non sia la naja però
                    A no, figurati se me lo dice il sig. MKK, anonimo che passa il tempo a nascondersi in sezione trash, mi fido, sei un esperto, possiamo evitare i fatti.
                    Abito negli States, non ho MAAAI maneggiato un arma, fidati.
                    Interessante anche il fatto che il mondo si debba per forza dividere in "pro-armi" ed "anti-armi" secondo te, una visione obiettiva dei fatti non può esistere quindi, bisogna schierarsi pro o contro?



                    Commenta


                      Il problema non é l'auto-segregazione etica comunque, é l'avere narrazioni o visioni diverse del luogo in cui si abita. Se gli USA erano riusciti a tenere buono il demone dell'identity politics "vendendo" il sogno Americano alle minoranze, ora hanno un bel problema da risolvere con la crisi economica e l'erosione della classe media. Ritengo improbabile che adbicheranno al loro ruolo da superpotenza comunque

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        L'avevo scritto anch'io che era incerto che l'arresto avrebbe prodotto benefici, anche tu stesso ti sei risposto: questa è un'esplosione di rabbia repressa, l'uccisione del tizio è solo un pretesto.

                        O meglio, il fatto che il tizio ucciso fosse nero è una valvola di sfogo per una manifestazione di odio razziale verso l'america.



                        Questi sono movimenti di nicchia poco o nulla rappresentativi.

                        La segregazione è forzata ed infatti produce disagio e tensione sociale: nei contesti sociali, abitativi, sul posto di lavoro etc.

                        A forzare la segregazione sono quote interne volute dalle aziende, programmi di assegnazione di case pubbliche, imposizione di classi integrate nelle scuole etc.

                        Quando però non vi è obbligo la gente, di qualsiasi colore, si auto-segrega in modo spontaneo e naturale (osserva le chiese, o la composizione a blocchi etnici dei quartieri).

                        La gente vuole stare e si trova meglio con la propria etnia di appartenenza, è un fenomeno naturale studiato nella psicologia anche nei bambini prima dell'educazione. Anche la risposta empatica è maggiore tra soggetti appartenenti alla stessa etnia: è la cosa più naturale del mondo.
                        Beh sì, la gente da sempre tende a fare comunità con quelli che condividono un'origine comune. Che è il motivo per cui nelle città americane trovi le varie Chinatowns, little Italy a new York e North beach a San Francisco, ecc.
                        Mi interessava il commento "sarebbe auspicabile una separazione: ognuno per la propria strada", perchè oltre ad una questione di opportunità, mi sembra una cosa completamente irrealizzabile, anche ammesso e non concesso che ci fosse la volontà di farlo.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Sicuramente no, ma il rischio Sud Africa e' sempre li' imho.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Beh sì, la gente da sempre tende a fare comunità con quelli che condividono un'origine comune. Che è il motivo per cui nelle città americane trovi le varie Chinatowns, little Italy a new York e North beach a San Francisco, ecc.
                            Mi interessava il commento "sarebbe auspicabile una separazione: ognuno per la propria strada", perchè oltre ad una questione di opportunità, mi sembra una cosa completamente irrealizzabile, anche ammesso e non concesso che ci fosse la volontà di farlo.
                            una creazione di due stati, USA bianco e USA nero e' ovviamente assolutamente irrealizzabile, ma sarebbe effettivamente interessante.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              A no, figurati se me lo dice il sig. MKK, anonimo che passa il tempo a nascondersi in sezione trash, mi fido, sei un esperto, possiamo evitare i fatti.
                              Tutti altro che aperto ma possessore di pa ed ex possessore di armi.
                              Non mi interessa fare a chi ce l'ha più lungo ma stai scrivendo una fila di inesattezze.
                              Buon proseguimento
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Tutti altro che aperto ma possessore di pa ed ex possessore di armi.
                                Non mi interessa fare a chi ce l'ha più lungo ma stai scrivendo una fila di inesattezze.
                                Buon proseguimento
                                MKK abbi pazienza, ma sei tu che sti tirando in ballo, guarda quanto de l'ho lungo. Io ti parlo di fatti.
                                Hai detto che una pistola è più "efficace" di un AR 15? Si o no? Si sta parlando di morti ammazzati, troppi morti negli USA?
                                Perchè Stephen Paddock non ha scelto una calibro 9 mm per fare la strage a Las Vegas visto che sarebbe più efficace?

                                Per quello che mi riguarda ciascuno di noi dovrebbe avere in casa una 45 per legittima difesa. Un AR 15? un po' meno.... anzi, forse fare un po' più si screening prima di dare le armi nelle mani delle persone sarebbe d'uopo, ma si sa, 2nd Amendment (AKA NRA), chi li tocca



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎