Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interessante l'estratto del video da minuto 11 a 19 dove parla del rapporto Cina - USA
    Dice che sostanzialmente la guerra tecnologica è già stata persa dagli USA

    Commenta


      Strano che non siamo in classifica
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Strano che non siamo in classifica
        Pressione fiscale alle stelle, probabilità di ricevere finanziamenti ridicola

        ergo fuori da queste classifiche

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Non so quanto si possa associare ancora la Cina esclusivamente alla bassa manovalanza.
          Pure li si comincia a fare innovazione.

          Rank Country Share of Unicorns
          1 United States 64.7%
          2 China 13.8%
          3 India 4.1%
          4 United Kingdom 2.5%
          5 Singapore 2.2%
          6 Sweden 2.1%
          7 Germany 2.0%
          8 Canada 1.6%
          9 South Korea 1.5%
          10 Russia 1.0%
          11 Czech Republic 1.0%
          12 Australia 0.9%
          13 Israel 0.9%
          14 Netherlands 0.6%
          15 Brazil 0.4%
          16 Luxembourg 0.4%
          17 France 0.2%
          18 Taiwan 0.1%

          https://www.marshall.usc.edu/faculty...ations-regions
          Ci mancherebbe. Resta un Paese che vuol giocare al nostro stesso gioco usando regole diverse
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            [QUOTE=Bob Terwilliger;10465919Ma nella Cina continentale, la maggior parte delle persone non considera la propria cultura come deficitaria sui diritti umani. Pensano anzi che siamo noi occidentali a esagerare con il lassismo. Non è affatto detto che il benessere economico porterà la Cina ad essere simile all'occidente sul tema dei diritti umani e delle relazioni internazionali. E' un altro mondo.[/QUOTE]

            Sembra strano da sentire, ma vi assicuro che i cinesi sanno pochissimo di cosa avviene nel resto della Cina. In generale e' un paese dove non ci si fa domande.

            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Se la corsa agli armamenti non avesse più senso, perché lo fanno?
            Detta in modo semplice? Perche' gli americani hanno trasformato guerra, armamenti ed tutto cio' che gira intorno a questi due il loro piu' grande business che, per dirla in termini populisti, da un sacco di lavoro a gente che spesso non saprebbe far altro.

            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Su internet trovate un'intervista, credo sul Post, di un ragazzo cinese che ha lavorato da Foxconn, e che racconta come il suo lavoro fosse, per 12 ore, quello di mettere una vite sul retro degli iPhone. Circa 2000 volte al giorno, lo stesso identico gesto.
            Qui pero' sorge una piccola riflessione. Abbiamo parlato piu' volte di gente che magari non e' troppo sveglia, ambiziosa, preparata ecc ecc e al massimo puo' fare lavori semplici e ripetitivi. Nel momento in cui il lavoro di questo ragazzo e migliaia come lui fosse sostituito da una macchina, dovremo sentire lamentele su come non ci sia lavoro e l'avanzamento tecnologico toglie il lavoro alle persone. Non si puo' vincere su tutti i fronti, quindi cosa si sceglie: lavoro monotono al limite della follia o niente lavoro e basta?

            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ed a me fa "sorridere" proprio questo, anche gli americani, bandiera alla mano, piangono il trasferimento delle loro fabbriche all'estero, però se entri in un Walmart o di un altro store il 99% della merce è di provenienza Cinese.
            Decidetevi allora, l'economia cinese la sosteniamo giorno dopo giorno comperando quella cosa li che costa un po' meno, ma va bene lo stesso.

            In futuro credete che l'Italiano medio e l'Americano medio abbiano la coscienza per potere comprare prodotti nazionali a scapito del prezzo? Ciaooooooo, è una tendenza che può solo fermare la Cina stessa con il miglioramento delle condizioni di lavoro e dei loro stessi salari, cosa che sta parzialmente avvenendo.
            Quoto al 100%. Il romanticismo nazionalista che sogna (anche solo un po', non nascondiamolo) una specie di autarchia, si infrange sempre contro il duro muro della realta', nella quale il consumatore medio non vorra' mai pagare 2-3 volte il prezzo che paga ora per x prodotto.

            Urlare slogan e' gratis, ma quando c'e' da uscire i soldi la musica cambia sempre.

            PS: la cosa che piu' fa ridere di queste discussioni e' il fatto che i cappellini rossi "Make America Great Again" e tutta la merchandise propagandistica di Trump sono tutti fatti in Cina e ordinati da rivenditori americani.
            E poi dobbiamo sentirci gli utilizzatori di questi prodotti parlare della Cina e "commies" vari. https://www.alibaba.com/trade/search...archText=trump
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Grazie Lukino, eri già stato abbastanza chiaro nella discussione sul dumping salariale: chi non è particolarmente dotato, oltre a dover ricevere una paga da animale da soma, deve anche lavorare come un animale da soma, visto che siamo nel 1890 e le alternative sono o A o B.

              La tua precisazione è quindi abbastanza ridondante ma grazie lo stesso di aver partecipato.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Non penso che a nessuno interessi l'autarchia comunque

                Commenta


                  Secondo fonti militari cinesi citate dal quotidiano “South China Morning Post” di Hong-Kong, a causa del deterioramento dello scacchiere geopolitico nell'Asia orientale e meridionale, ed in previsione di un futuro conflitto armato per la riconquista di Taiwan, le autorità di Pechino avrebbero dato ordine di accelerare i piani di espansione degli arsenali militari per portare il loro paese su un piano di parità con gli Stati Uniti d'America.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Grazie Lukino, eri già stato abbastanza chiaro nella discussione sul dumping salariale: chi non è particolarmente dotato, oltre a dover ricevere una paga da animale da soma, deve anche lavorare come un animale da soma, visto che siamo nel 1890 e le alternative sono o A o B.

                    La tua precisazione è quindi abbastanza ridondante ma grazie lo stesso di aver partecipato.
                    Non hai capito l'ironia dietro il messaggio evidentemente
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Non penso che a nessuno interessi l'autarchia comunque
                      A nessuno di inteligente no, ma tanta gente la sogna sul serio. Generalmente populisti non troppo svegli, ma ci sono.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        No guarda, a meno che tu per autarchia non intenda qualcosa di diverso da quello che intendo io

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Interessante l'estratto del video da minuto 11 a 19 dove parla del rapporto Cina - USA
                          Dice che sostanzialmente la guerra tecnologica è già stata persa dagli USA

                          Io continuo a ripetere "occhio alla Cina", ma l'unica risposta sembra essere "ah, i cinesi sono brutti e cattivi".



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Simone :

                            1) La macchina militare chi la sostiene? L'economia. L?economia Cinese cresce? Si. Quella americana? Boh.
                            Infatti...
                            Volenti o meno credo che siamo tutti d'accordo nel dire che entro 10/15 anni la prima economia mondiale sarà quella cinese no?
                            A me la cosa non piace per nulla sia chiaro, ma questo è....
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Infatti...
                              Volenti o meno credo che siamo tutti d'accordo nel dire che entro 10/15 anni la prima economia mondiale sarà quella cinese no?
                              A me la cosa non piace per nulla sia chiaro, ma questo è....
                              Questo non lo so, ma li vedo con il vento in poppa, li vedo crescere ed andare avanti e lo fanno in modo molto meno rumoroso degli Americani, senza dare troppo nell'occhio.

                              Evito l'analisi etica della gestione della forza lavoro in Cina, perchè se dovessimo andare a giudicare come è stata creata la ricchezza negli Stati Uniti temo che andremmo a scomodare argomenti come lo sterminio degli Indiani d'America, la tratta degli schiavi, il neocolonialismo ed altre cosine poco chic.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎