Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Direi che dipende dai casi. Il problema non sono le vittime vere, ma le Asia Argento di turno

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Anche Robbie Williams non serviva più ai poteri forti e ne hanno inscenato il suicidio o il complotto c'è solo verso chi viene accusato da più lati di droga o stupro.

      Va bene non andarci con i piedi di piombo sulle cose, ma mi sembra che quando si parli di accuse di stupro spesso molti partano dall'idea che le donne si siano inventate tutto, che è un eventualità ESTREMAMENTE rara in relazione ai casi di violenza sessuale.

      Ancora mi ricordo quando due turiste americane accusarono due carabinieri di violenza sessuale: immediata levata scuse, classiche frasette di supporto alle fdo, insulti alle ragazze di essere troie e bugiarde e poi? E poi si è scoperto che fosse tutto vero ed in tribunale è finita molto male, e poi tutti muti.
      Se mi parli di Robin Williams però aveva una malattia ben precisa che l'avrebbe condotto alla follia, una degenerazione cognitiva peggiore dell'alzhaimer, così ho letto per lo meno.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Il problema Sergio, è che per certe accuse, e la pedofilia è a torto o ragione una di quelle, che tu sia innocente non è importante. Sei finito, la tua vita è finita. Il suicidio diventa quindi salvifico per colpevoli e Innocenti.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Senza meno, è una possibilità anche questa, poi uno potrebbe credere nell'aldilà ed il suo ragionamento è "salto due giri in prigione e vado direttamente a Via Verdi" (Cit. Monopoli).

        Io ho spesso pensato al fatto che qualche cosa nella vita potesse essere andato storto e mi sarei ritrovato solo e con il sedere a terra, sai quei ragionamemti per assurdo, ma credo che un non credente possa solo fare affidamento sulla propria resilienza. Oltre a questo, quello che sei dentro, la tua cultura, le tue esperienze, non te lo toglie nessuno.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Direi che dipende dai casi. Il problema non sono le vittime vere, ma le Asia Argento di turno
          Io rilancio e direi che un vero problema è pensare che le Asia Argento di turno siano un qualcosa di comune o probabile in casi di violenza sessuale.
          Facendo così si rischia di partire dal presupposto che tutte le accuse potrebbero realisticamente essere false, quando nella quasi totalità dei casi non è così e le squinternate che inventano certe accuse sono quasi zero se rapportate al numero di accuse e violenze denunciate.
          Prendere il caso particolare, 1 su 10.000 ed usarlo come bench mark per poi far sorgere dubbi anche quando non vi sono gli elementi per avere tali dubbi non mi sembra nè giusto nei confronti delle vittime nè onesto come modo di pensare.

          È un pò come se una persona qualsiasi nel mondo incontrasse un siciliano e, sulla base di nulla, facesse ipotesi sul fatto che potrebbe essere mafioso dicendo agli altri "eh, ma magari è il Provenzano di turno".
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            A me interessa solo che si facciano i processi. Bisogna essere garantisti

            Commenta


              Anche perché senza processo non esistono vittime. Esiste la parte che accusa e la parte accusata. Per questo il detto "believe women" è pericoloso

              Anche perché poi quando uno è colpevole, come Weinstein, salta fuori facilmente

              Commenta


                Io però farei anche un'altra considerazione:
                spesso il dubbio si pone quando 1 persona accusa 1 persona e ci troviamo davanti la parola di una contro quall di un'altra.

                Qui però parliamo di uno in carcere accusato da 24 persone diverse (tutte periziate nel corso delle investigazioni) + altri crimini di varia natura.

                Insomma, posso capire il dubbio verso una persona che avcusa un'altra che altrimenti sarebbe limpida, ma qui ol quadro è un attimo diverso eh.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Anche perché senza processo non esistono vittime. Esiste la parte che accusa e la parte accusata. Per questo il detto "believe women" è pericoloso

                  Anche perché poi quando uno è colpevole, come Weinstein, salta fuori facilmente
                  Tutto giusto, ma nel frattempo che il processo viene portato a termine il "do not believe women" non dovrebbe essere parte del discorso. Bisognerebbe essere totalmente neutrali, evitando ipotesi e simili, perchè poi magari finisce come chi difendeva i carabinieri stupratori e poi ha dovuto sotterrarsi dalla vergogna.
                  Meglio non partire a difendere o accusare nessuno, indipendentemente dalla posizione ricoperta, in nessun caso.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Tutto giusto, ma nel frattempo che il processo viene portato a termine il "do not believe women" non dovrebbe essere parte del discorso. Bisognerebbe essere totalmente neutrali, evitando ipotesi e simili, perchè poi magari finisce come chi difendeva i carabinieri stupratori e poi ha dovuto sotterrarsi dalla vergogna.
                    Meglio non partire a difendere o accusare nessuno, indipendentemente dalla posizione ricoperta, in nessun caso.
                    Ok ma il "do not believe women" è una risposta sbagliata a chi vuole introdurre un principio di non neutralità ("believe women", appunto). Si dovrebbe dire "believe justice" prima di tutto

                    Commenta


                      Poi è chiaro che in questo caso il tizio sarebbe stato molto probabilmente colpevole.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Ok ma il "do not believe women" è una risposta sbagliata a chi vuole introdurre un principio di non neutralità ("believe women", appunto). Si dovrebbe dire "believe justice" prima di tutto
                        Vabbè Barone, ma mi sembra che tu prenda tutto in modo letterale. "Believe women" non vuol dire "credi alle donne e non credere agli uomini". Serve a sensibilizzare su certe situazioni dove molti partano dal principio di non credere alle accuse di stupro per partito preso.

                        È un pò vome "black lives matter". Non vuol dire che quelle degli altri valgano di meno o zero, ma lo slogan non esclude nessun'altro.
                        Sono slogan non lontani da "ama la sicilia".

                        Non porre la cosa come fanno quei fenomeni di intelletto che, non capendo il senso degli slogan sentono il bisogno di dire "all lives matter". Grazie al cazz che le vite di tutti sono importanti, non è il messaggio che si vuole trasmettere riguardo una particolare situazione.

                        Un pò come se il mio quartiere fosse trascurato dal conune e io iniziassi una manifestazione chiamata "Scampia è importante" e quelli che vivono in centro rispondessero che "tutti i quartieri sono importanti".
                        Sono strumenti linguistici per sminuire questioni importanti per alcuni, allineandole con tutto il resto e travisandone il messaggio, che tra l'altro è molto semplice da capire.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Il problema Sergio, è che per certe accuse, e la pedofilia è a torto o ragione una di quelle, che tu sia innocente non è importante. Sei finito, la tua vita è finita. Il suicidio diventa quindi salvifico per colpevoli e Innocenti.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                          purtroppo è così
                          vinci o perdi cambia relativamente poco, il mondo ti condanna comunque
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Io però farei anche un'altra considerazione:
                            spesso il dubbio si pone quando 1 persona accusa 1 persona e ci troviamo davanti la parola di una contro quall di un'altra.

                            Qui però parliamo di uno in carcere accusato da 24 persone diverse (tutte periziate nel corso delle investigazioni) + altri crimini di varia natura.

                            Insomma, posso capire il dubbio verso una persona che avcusa un'altra che altrimenti sarebbe limpida, ma qui ol quadro è un attimo diverso eh.


                            non conosco il caso ma speso questi processi partono come filoni........1/2 denunce iniziali e poi una serie di figli di putt*** senza scrupoli fiutano il business e si lanciano.
                            accade anche con Micheal Jackson e le accuse di pedofilia.......
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta




                              I cani di Lady Gaga sono salvi: una donna misteriosa li ha consegnati alla polizia di Los Angeles.





                              A subire le sorti peggiori il dog sitter, colpito con una pistola semiautomatica, che ora si trova in condizioni critiche .

                              I due bulldog francesi, Koji e Gustav, sono stati rapiti tre sere fa e la cantante aveva offerto una ricompensa di 500mila dollari per riaverli. Durante la rapina il dog sitter della star è rimasto gravemente ferito per un colpo di arma da fuoco.

                              Consegnati alla polizia da una donna “misteriosa” che si è detta “estranea e non associata” alla rapina a mano armata che ha ridotto in fin di vita il dog sitter di Lady Gaga, Ryan Fischer. I cani della cantante, due bulldog francesi, Koji e Gustav sono sani e salvi. La star aveva offerto una ricompensa di 500mila dollari a chiunque avesse riportato a casa i suoi due cani, ma non è chiaro se la donna abbia o meno ricevuto la somma. Il terzo cane, Miss Asia, era invece riuscita a fuggire durante l’assalto ed era stata poi ritrovata dalle forze dell’ordine.






                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Azz, peccato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎