Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Let's aeree to disagree. Non ho voglia di fare polemica e di scrivere papiri magari ne riparliamo tra qualche mese quando (prevedibilmente, a mio avviso) la linea della presidenza di Biden sarà simile a quanto visto in precedenza
    LOL, d'accordo, anche io sto facendo polemica sterile e poco altro.

    Comunque, come già detto in precedenza, secondo me Biden è solo un altro membro dell'establishment, la differenza tra lui ed un repubblicano è pochissima, forse si schiererà per le nuove lobby dell'energia rinnovabile piuttosto che per quelle dei combustibili fossili e la chiameranno cura per l'ambiente, poca differenza.

    Quello che mi aspetto forse è un po' meno di razzismo sistemico, cose come i pseudo ban per i musulmani, roba del genere, sperando che non si vada a sfociare in un nonsense del gender correctness.
    Sembra che Biden abbia già pronta il papiro di atti esecutivi per fare il reverse degli atti esecutivi di Trump.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      LOL, d'accordo, anche io sto facendo polemica sterile e poco altro.

      Comunque, come già detto in precedenza, secondo me Biden è solo un altro membro dell'establishment, la differenza tra lui ed un repubblicano è pochissima, forse si schiererà per le nuove lobby dell'energia rinnovabile piuttosto che per quelle dei combustibili fossili e la chiameranno cura per l'ambiente, poca differenza.

      Quello che mi aspetto forse è un po' meno di razzismo sistemico, cose come i pseudo ban per i musulmani, roba del genere, sperando che non si vada a sfociare in un nonsense del gender correctness.
      Sembra che Biden abbia già pronta il papiro di atti esecutivi per fare il reverse degli atti esecutivi di Trump.
      mossa tra l'altro che gli consente di avere più tempo per studiare quali politiche portare avanti nei primi 100 giorni senza essere accusato di lentezza.
      Condivido la prima parte della tua analisi, ma sono curioso di vedere quali concessioni farà alle lobby e all'elettorato repubblicano visto che la chiamata all'unità nazionale per essere efficace deve tradursi con qualche apertura
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        mossa tra l'altro che gli consente di avere più tempo per studiare quali politiche portare avanti nei primi 100 giorni senza essere accusato di lentezza.
        Condivido la prima parte della tua analisi, ma sono curioso di vedere quali concessioni farà alle lobby e all'elettorato repubblicano visto che la chiamata all'unità nazionale per essere efficace deve tradursi con qualche apertura
        Le faranno sicuramente, ma sarò più un fatto di forma temo, non si metteranno in ginocchio, del resto hanno la maggioranza di governo. A questo punto mi aspetto anche un po' di sostanza e di stabilità, non esiste più "si, volevamo farlo, ma non abbiamo la maggioranza".



        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Le faranno sicuramente, ma sarò più un fatto di forma temo, non si metteranno in ginocchio, del resto hanno la maggioranza di governo. A questo punto mi aspetto anche un po' di sostanza e di stabilità, non esiste più "si, volevamo farlo, ma non abbiamo la maggioranza".
          Nemmeno io mi aspetto aperture eclatanti anche perchè poi dovrebbero controbilanciare la cosa con concessioni alla parte più radicale della sinistra democratica.
          L'ago della bilancia (e la sfida vera) sarà riuscire a rilanciare l'economia e l'occupazione un po' a tutto tondo sia dei settori tradizionali che di quelli innovativi, sia delle grandi città che delle realtà rurali solo così potrà permettersi politiche un po' più audaci dal punto di vista dem.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            LOL, d'accordo, anche io sto facendo polemica sterile e poco altro.

            Comunque, come già detto in precedenza, secondo me Biden è solo un altro membro dell'establishment, la differenza tra lui ed un repubblicano è pochissima, forse si schiererà per le nuove lobby dell'energia rinnovabile piuttosto che per quelle dei combustibili fossili e la chiameranno cura per l'ambiente, poca differenza.

            Quello che mi aspetto forse è un po' meno di razzismo sistemico, cose come i pseudo ban per i musulmani, roba del genere, sperando che non si vada a sfociare in un nonsense del gender correctness.
            Sembra che Biden abbia già pronta il papiro di atti esecutivi per fare il reverse degli atti esecutivi di Trump.
            Probabile, d'altra parte sia i finanziamenti ottenuti in campagna elettorale sia i nomi del suo team lo lasciano pensare.

            Per il resto io penso ci sarà una svolta a livello comunicativo rispetto a Trum (e graziar*****, dirai) però a livello di sistema non ho idea di quanto possa cambiare. Magari toglierà il muslim ban (che è stato comunque un provvedimento molto di facciata) ma non penso cambierà le politiche di immigrazione e rimpatrio che sono stabili dall' era Obama.

            Io sono curioso di vedere due cose:

            1) emanazione del domestic terrorism act e repressione del dissenso interno. E' interessante vedere come verrà gestito il malcontento post-elezione, e se verrà connotato da divisioni razziali (probabile)

            2) antitrust e regolamentazione BigTech. Qui non c'è da rallegrarsi perchè ho letto che tra i candidati alla divisione antitrust del Dipartimento di Giustizia ci sono ex avvocati di Google e Amazon, quindi in chiaro conflitto di interessi

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Le faranno sicuramente, ma sarò più un fatto di forma temo, non si metteranno in ginocchio, del resto hanno la maggioranza di governo. A questo punto mi aspetto anche un po' di sostanza e di stabilità, non esiste più "si, volevamo farlo, ma non abbiamo la maggioranza".
              Quello in effetti puo' capitare, e puo' essere una battaglia non da poco, per non dire un ostacolo insormontabile, a volte.

              L'obamacare, per dire, fu rimaneggiato parecchio per riuscire ad essere approvato, mentre il minimum wage fairness act per portare i salari federali minimi da 7.5 a 10.1 dollari all'ora, sempre nel periodo di Obama, fu cassato di brutto.
              Poi, tra parentesi, Trump durante la sua presidenza si e' ben guardato dall'alzarlo a livelli umani, pero' e' riuscito ugualmente a farsi passare come difensore dei poveri contro l'establishment.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Sarebbe stata arrestata Riley June Williams, la 22enne che durante l'invasione a Capitol Hill aveva rubato un laptop di Nancy Pelosi, e pare stesse cercando di venderlo ai servizi segreti russi

                Una storia che sembra uscita da Burn After Reading del fratelli Coen, quello della security of your shit, per chi l'ha visto.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  una patriota

                  Commenta


                    Io ho letto "woman arrested for ALLEGEDLY stealing Pelosi's laptop"...possibile non sia stato trovato?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Io ho letto "woman arrested for ALLEGEDLY stealing Pelosi's laptop"...possibile non sia stato trovato?
                      Non credo l'abbiano trovato. La storia sarebbe stata ricostruita incrociando testimonianze sotto giuramento di persone vicine a questa tizia.

                      Inizialmente questa si era data alla macchia, ma alla fine si e' costituita.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Che storia pazzesca comunque.

                        Commenta


                          io comincio a rivalutare gli sceneggiatori di certi film fine anni 90 inizio 2000, certo pensando all'esercito delle 12 scimmie mi preoccupo un po'
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Sarebbe stata arrestata Riley June Williams, la 22enne che durante l'invasione a Capitol Hill aveva rubato un laptop di Nancy Pelosi, e pare stesse cercando di venderlo ai servizi segreti russi

                            Una storia che sembra uscita da Burn After Reading del fratelli Coen, quello della security of your shit, per chi l'ha visto.
                            Perdonate l'OT, ma questo merita, storia del cinema




                            Commenta


                              Usa, Trump nell'ultimo video da presidente: "La violenza politica non va tollerata".

                              Il presidente uscente degli Stati Uniti ha invitato l'America a pregare per il successo dell'amministrazione Biden, ma ha anche affermato di essere stato il primo da decenni a chiudere il mandato senza guerre.

                              "Tutti gli americani sconvolti dall'assalto al congresso"

                              Trump ha affermato di essere stato il primo presidente da decenni a chiudere il suo mandato senza guerre e ha rivendicato la sua durezza contro la Cina che "è servita - ha spiegato - a mettere mai come prima il mondo insieme nel contrastare Pechino". Il presidente ha poi ricordato l'assalto a Capitol Hill, che il 6 gennaio ha sconvolto il Paese: "Tutti gli americani sono rimasti sconvolti dall'assalto al nostro Congresso. La violenza politica è un attacco a chiunque ami l'America e non può essere mai tollerata", ha affermato.

                              Leggi su Sky TG24 l'articolo Usa, Trump nell'ultimo video da presidente: 'La violenza politica non va tollerata'


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma se mentre questi devastavano Capitol Hill lui faceva video per dire we love you e you are very special.

                                Demenza senile.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎