Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Luk, te come ci sei finito all'estero?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Non ho nessun rancore e nessuno parla di sostituzione etnica o fesserie del genere. Semplicemente sono stati fatto numerosi calcoli sulla questione e numericamente siamo messi malissimo.
      Mezzo milione no, ma diverse centinaia di migliaia all'anno si (di quelli che sappiamo, perche' un enorme numero non si iscrive all'AIRE e non c'e' modo di tracciare il numero esatto).

      Francamente non ho ingoiato merda per nulla. In realtà è stata una piacevolissima infanzia. Ottimo studente, tanti amici, orgnizzando serate ed essendo rappresentante istituto anche discretamente popolare.
      Non capisco perchè continui a raccontarti storie da te fabbricate, come se dovessi giustificare chissà cosa. Mi spiace deluderti ma sei proprio fuori strada.
      Beh questa è la policy dichiarata da Boldrini, D'Alema e Bonino, che riprendono le linee guida dell' UN replacement migration report del 2000.

      Poi la stampa di sinistra tira in ballo il piano Kalergi per buttare tutto in caciara e fare meme, ma di base la funzione degli immigrati è quella di fungere da ammortizzatore dei salari e da bacino demografico.
      Last edited by Barone Bizzio; 05-08-2020, 12:10:23.

      Commenta


        L'italia del futuro dove ci saranno più Africani che Italiani.
        Fantastico.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Luk, te come ci sei finito all'estero?
          Per una combinazione di ragioni.
          Volevo essere indipendente il piu' presto possibile, sia a livello economico che per "fare la mia strada" senza dove dare conto e ragione ad opinioni ed aspettative altrui, alle quali saresti sempre sottoposto se vivi a spese dei tuoi genitori (parzialmente o del tutto).
          Inoltre i percorsi di studio in UK sono piu' lineari e l'ingresso nel mondo del lavoro e' molto piu' immediato, potendo guadagnare uno stipendio normale senza doverti sentirti fortunato (quasi come se chi ti paga per fare un lavoro ti stia facendo un favore) immediatamente e vedere crescere la propria carriera e stipendio di anno in anno.

          Se penso a molti miei amici che a 28-30 anni ancora sono costretti a vivere con i genitori, facendo concorsi e corsetti di specializzazione uno dopo l'altro, per poi dover fare anni di tirocini ed "esperienza" ed essere considerati l'ultima ruota del carro che deve essere "umile" e sentirsi fortunata per l'opportunita' ricevuta, mi vengono i brividi. Al posto loro starei male psicologicamente, specialmente per come sono fatto.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Beh questa è la policy dichiarata da Boldrini, D'Alema e Bonino, che riprendono le linee guida dell' UN replacement migration report del 2000.

            Poi la stampa di sinistra tira in ballo il piano Kalergi per buttare tutto in caciara e fare meme, ma di base la funzione degli immigrati è quella di fungere da ammortizzatore dei salari e da bacino demografico.
            Penso che abbiamo una comprensione molto diversa della parola "sostituzione".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Penso che abbiamo una comprensione molto diversa della parola "sistituzione".
              Non conosco la parola 'sistituzione'

              Io la intendo come la intende l' UN replacement migration report. Che sostanzialmente dice che se l' italia vuole mantenere la sua popolazione deve importare immigrati e dice chiaramente che importantone 100 o 200 mila all' anno entro 20-40 anni il 30% dei nuovi italiani avrà origine extra-europea. Questo secondo lo scenario più morbido. Quindi si è sostanzialmente sostituire un ceppo etnico con diversi altri attraverso la demografia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Non conosco la parola 'sistituzione'

                Io la intendo come la intende l' UN replacement migration report. Che sostanzialmente dice che se l' italia vuole mantenere la sua popolazione deve importare immigrati e dice chiaramente che importantone 100 o 200 mila all' anno entro 20-40 anni il 30% dei nuovi italiani avrà origine extra-europea. Questo secondo lo scenario più morbido. Quindi si è sostanzialmente sostituire un ceppo etnico con diversi altri attraverso la demografia
                Ho corretto il typo letteralmente un secondo dopo.

                Un aumento percentuale di stranieri non e' una "sostituzione etnica".

                Domanda seria: tra avere piu' stranieri e, forse, di scampare il pericolo e il default assicurato, cosa e' meglio?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  L'italia del futuro dove ci saranno più Africani che Italiani.
                  Fantastico.
                  Sarà solamente un'altra Africa, che bello, I nostri nonni hanno lottato per questo

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ho corretto il typo letteralmente un secondo dopo.

                    Un aumento percentuale di stranieri non e' una "sostituzione etnica".

                    Domanda seria: tra avere piu' stranieri e, forse, di scampare il pericolo e il default assicurato, cosa e' meglio?
                    Per te gli stranieri, per me salvare il salvabile mantenendo l'identitá culturale. Il punto é definire quale sia il meglio in senso assoluto.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Per te gli stranieri, per me salvare il salvabile mantenendo l'identitá culturale. Il punto é definire quale sia il meglio in senso assoluto.
                      Io sto parlando a livello pragmatico. Si e' gia' appurato che numericamente non ci arriviamo a coprire il buco di bilancio che avremo. Quindi, che si fa non potendo aver tutto?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Sarà solamente un'altra Africa, che bello, I nostri nonni hanno lottato per questo

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        E pensa che ad alcuni "Italiani" questa idea non dispiace neanche........bah.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          E pensa che ad alcuni "Italiani" questa idea non dispiace neanche........bah.
                          Piu' che altro e' mancanza di alternative che realisticamente sistemerebbero il probelma.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Piu' che altro e' mancanza di alternative che realisticamente sistemerebbero il probelma.
                            Questo è solo ciò che volete credere veramente.
                            Ciò che vi fa comodo per giustificare questo schifo.
                            Il preferire che vengano negli anni milioni di Africani a stabilizzarsi in Italia, figliando tra l'altro come non mai anche se stanno in totale povertà, piuttosto che trovare metodi validi per incentivare l'Italiano a restare nel suo paese ed a crearsi una famiglia possibilmente numerosa.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Ho corretto il typo letteralmente un secondo dopo.

                              Un aumento percentuale di stranieri non e' una "sostituzione etnica".

                              Domanda seria: tra avere piu' stranieri e, forse, di scampare il pericolo e il default assicurato, cosa e' meglio?

                              Si parla di 20 milioni di stranieri in più in 20-40 anni. E' una sostituzione etnica. Tanto che il report si traduce con 'piano per la migrazione sostitutiva'. Più chiaro di cosi davvero non si può essere.

                              Il default inoltre non è assicurato perchè ci sarebbero soluzioni alternative come, ad esempio, fare politiche sulla famiglia e sul lavoro che spingano gli italiani a fare almeno 2 figli a coppia.

                              L'alternativa è cambiare in una generazione tutto l' impianto etnico italiano con le conseguenze disastrose che verranno e che sono sempre accadute quando si sono verificati episodi simili (vedi palestina con gli israeliani)

                              Commenta


                                Il problema poi è che tu ammetti tranquillamente che o si importano stranieri o si finisce in default. Secondo me non sono i soli due scenari possibili ma amen, almeno è chiaro il tuo punto di vista. A sinistra invece si ammanta ancora il tutto con la retorica del volersi bene, dell' accoglienza, del 'tra i giovani migranti ci potrebbe essere il nuovo einstein' e cosi via.

                                Patetico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎