Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Che poi, lo dico soprattutto per Lukino, io davvero non sono razzista nel senso che intende lui. Neanche lontanamente.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Tu lo dicesti. Quanti sensi ha la parola?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Ti ha risposto indirettamente Sly sopra. Dopo Salvini ci sono stati gli accordi di Malta, che comunque nel 2020 nessuno ha rispettato. Magari forse Salvini si è accorto che sarebbe stata una presa in giro, come poi è risultato essere?

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Lol non partecipare a prescindere a qualcosa e lamentarsene è 100% italiano
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        C'è anche da considerare che si parla del 2020 e in situazioni straordinarie come quelle del covid qualsiasi cosa si ferma o rallenta.
        Il covid ce l'abbiamo avuto pure noi, più duramente degli altri. Useresti questa scusa per giustificare eventuali respingimenti? Un po' di obiettività un volta tanto non guasta.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Lol non partecipare a prescindere a qualcosa e lamentarsene è 100% italiano
          Va bene, ma ora che gli accordi ci sono, che giustificazione troviamo?

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Tu lo dicesti. Quanti sensi ha la parola?
            Il senso che do io alla parola è semplicemente che non tutte le razze somo uguali, ognuna ha le sue caratteristiche. Non per questo discrimino nessuno.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Va bene, ma ora che gli accordi ci sono, che giustificazione troviamo?

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Gli accordi di dublino sono ancora gli stessi. Tutto va rivisto.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Il senso che do io alla parola è semplicemente che non tutte le razze somo uguali, ognuna ha le sue caratteristiche. Non per questo discrimino nessuno.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Non esistono razze e alle parole non si danno significati arbitrari.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non esistono razze e alle parole non si danno significati arbitrari.
                  E allora usiamo il termine etnie che ti fa stare meglio. Però ripeto, non discrimino nessuno, io. Apparte le trollate che faccio qui sopra, mantengo rapporti con qualunque etnia, senza preconcetti. Serio.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ma di che vi stupite?
                    E' tutto palesemente marcio.
                    Una Carola Rackete con tutto ciò che ha fatto sarebbe dovuta essere arrestata ed invece ne è uscita non pulita, di più, con tanto di encomio, benevolenza a manetta etc etc.
                    Ma di che kazzo parliamo, ma veramente.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Gli accordi di dublino sono ancora gli stessi. Tutto va rivisto.
                      Però, a settembre ci sono stati gli accordi do Malta, nei quali si prevedeva il superamento di quelli di Dublino. Ovviamente con l'adesione degli altri paesi europei. Se nessuno poi aderisce, possiamo almeno dire che il sentimento di solidarietà e accoglienza non c'è?

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Il senso che do io alla parola è semplicemente che non tutte le razze somo uguali, ognuna ha le sue caratteristiche. Non per questo discrimino nessuno.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        No perchè il covid non cancella doveri di aiuto umanitario e, sebbene molti non abbiano diritto di asilo, una percentuale si e respingendo fai un abuso indirettamente a quelle persone, come se sparassi sulla folla.

                        Vuoi sentirti dire che geograficamente siamo sfortunati? Si siamo sfortunati, ma la vita e così. Abbiamo tanti pregi proprio in virtu della posizione geografica ma la stessa impone determinate situazioni da gestire.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          E allora usiamo il termine etnie che ti fa stare meglio. Però ripeto, non discrimino nessuno, io. Apparte le trollate che faccio qui sopra, mantengo rapporti con qualunque etnia, senza preconcetti. Serio.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Allora non definirti razzista, serio. È un termine molto grave.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            ROMA – Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, intervenuta al question time al Senato, ha risposto alle domande sull’immigrazione. «L’accordo di Malta ha costituito una tappa fondamentale per un maggior coinvolgimento dell’Europa nella gestione del fenomeno migratorio. Per la prima volta, infatti, Francia e Germania hanno assunto impegni formali per la redistribuzione sui loro territori di immigrati sbarcati in Italia. Non considero l’intesa di Malta un punto di arrivo – precisa – quanto una forte spinta a sviluppare una strategia complessiva di riforma delle politiche migratorie per le quali stiamo lavorando intensamente in vista dei prossimi negoziati europei.
                            Nel periodo di vigenza del meccanismo di Malta, interrotto per il coronavirus, sono stati ricollocati, trasferiti 540 migranti, pari all’86% delle ricollocazioni effettuate in totale, con una concentrazione nel periodo dicembre-febbraio. Prima dell’accordo di Malta erano state ricollocate complessivamente 85 unità. La Commissione Europea uscente e quella entrante sostengono il meccanismo concordato a Malta – aggiunge il numero uno del Viminale – riconoscendolo quale modello per future iniziative, anche in vista dell’adozione del nuovo prossimo patto europeo su immigrazione e asilo e delle relative proposte di riforma del sistema comune d’asilo europeo. Segnalo la lettera che congiuntamente il 9 aprile scorso, insieme a Francia e Germania, abbiamo scritto alla Commissione Europea nella quale si riconosce l’esigenza di creare un meccanismo vincolante per una equa distribuzione, secondo criteri specifici.
                            Richiamo inoltre l’iniziativa adottata il 5 giugno che per la prima volta ha visto cinque paesi mediterranei, Italia, Cipro, Grecia, Malta e Spagna, presentare alla Commissione una posizione congiunta volta a sostenere la creazione di un meccanismo obbligatorioe automatico di attribuzione delle responsabilità sulle richieste di asilo – continua Lamorgese – fondato su una distribuzione pro quota per ogni stato membro. E’ un passo importante per il riconoscimento delle specificità delle frontiere e dell’obbligatorietà delle procedure di ricollocamento dei migranti. Stiamo ricevendo dalla Commissione Europea e da diversi partners, nell’ambito delle proposte avanzate – continua Lamorgese – segnali positivi sulla prospettiva da noi indicata di adottare delle linee guida europee per l’attività di ricerca e soccorso in mare condotte da imbarcazioni private con l’obiettivo di definire standard tecnici omogenei per tali operazioni e responsabilizzare gli Stati di bandiera. La Commissione Europea e la prossima presidenza tedesca collaboreranno con il nostro Paese per organizzare un’apposita conferenza sul contrasto al traffico di migranti anche con la partecipazione dei paesi del nord Africa, iniziativa che mira a orientare la strategia futura basata anche su strumenti di partenariato con i paesi terzi finanziati dall’Europa e volti ad accelerare l’utilizzo di piattaforme di scambio informativo tra forze di Polizia e agenzie europee, potenziando il ruolo di Frontex. Le iniziative intraprese stanno già consentendo all’Italia di orientare le prossime proposte della Commissione con riguardo al riconoscimento delle peculiarità connesse alle attività di soccorso in mare e alle conseguenti necessità di prevedere meccanismi ad hoc di redistribuzione dei migranti sbarcati, questioni che non erano mai state sviluppate nell’agenda europea».



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              No perchè il covid non cancella doveri di aiuto umanitario e, sebbene molti non abbiano diritto di asilo, una percentuale si e respingendo fai un abuso indirettamente a quelle persone, come se sparassi sulla folla.

                              Vuoi sentirti dire che geograficamente siamo sfortunati? Si siamo sfortunati, ma la vita e così. Abbiamo tanti pregi proprio in virtu della posizione geografica ma la stessa impone determinate situazioni da gestire.
                              Va bene, però stai facendo due pesi e due misure. Il covid giustifica i paesi del nord a non accettare ricollocamenti ma non giustifica noi per eventuali respingimenti. Due pesi e due misure. Se io, nonostante la crisi devo fare la mia parte, mi aspetto che nonostante la crisi ognuno faccia la propria.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Però, a settembre ci sono stati gli accordi do Malta, nei quali si prevedeva il superamento di quelli di Dublino. Ovviamente con l'adesione degli altri paesi europei. Se nessuno poi aderisce, possiamo almeno dire che il sentimento di solidarietà e accoglienza non c'è?

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Se ci sono delle sedute per parlare degli accordi principali e non ti presenti, come fai a sorprenderti se quando tu organizzi dei nuovi accordi, secondo termini stabiliti da te per cancellare quelli a cui tu non hai partecipato, nessuno aderisce?

                                Facciamo le cose come i bambini.

                                È come se fossimo un gruppo di 10 persone che hanno un contratto, a 3 di queste il contratto non piace e vengono invitate a discuterlo. Le 3 persone però non si presentano ed organizzano tra loro dei nuovi accordi, secondo i loro termini, dicendo agli altri di venire ed accettarli, cancellando gli altri accordi che non hanno manco voluto discutere, altrimenti sono stronzi.

                                Ma che razza di modo scemo di fare le cose è?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎