Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Spetta Ozn, il Sud Africa è un mondo a parte, probabilmente è il posto al mondo dove il problema raziale è più sentito in assoluto. Li c'è una storia tutta particolare. Li i problemi li risolveranno tra 100-200 anni a volere essere positivi, le ferite sono ancora molto fresche, è storia recentissima.
    Li c'è da lasciarci la pelle veramente, che tu sia nero o bianco probabilmente non fa troppa differenza sul possibile rischio di morte, che però rimane sempre alto.
    E' uno dei posti al mondo dove non vorrei proprio mai abitare.
    Beh direi che buona parte dell africa sarebbe tranquillamente evitabile dovendo scegliere un posto dove stanziarsi

    L amara verità è che l uomo bianco cattivo dovrebbe prendere in mano la situazione e ristabilire l ordine in africa, rendendolo un continente prosperoso come dovrebbe essere. Ma purtroppo è un'utopia.

    E sappiamo tutti che è l'unico modo in cui questa prosperità possa accadere.
    Se lo lasci in mano a loro sarà un continuo di guerre civili e criminalità su larga scala per sempre praticamente.

    Come posto, paesaggi, fauna deve essere stupendo.
    peccato per le persone.
    Last edited by huntermaster; 12-06-2020, 16:23:46.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      Beh direi che buona parte dell africa sarebbe tranquillamente evitabile dovendo scegliere un posto dove stanziarsi

      L amara verità è che l uomo bianco cattivo dovrebbe prendere in mano la situazione e ristabilire l ordine in africa, rendendolo un continente prosperoso come dovrebbe essere. Ma purtroppo è un'utopia.

      E sappiamo tutti che è l'unico modo in cui questa prosperità possa accadere.
      Se lo lasci in mano a loro sarà un continuo di guerre civili e criminalità su larga scala per sempre praticamente.

      Come posto, paesaggi, fauna deve essere stupendo.
      peccato per le persone.
      Sono d'accordo che se sai dove andare ad abitare e sai dove non devi andare ci puoi tranquillamente andare, ma che "l'uomo bianco è buono prosperoso e deve insegnare a l'uomo nero incapace come vivere" mi sembra un po' una fesseria.

      A quel punto avrebbero ragione gli americani che vogliono andare in medio oriente ad esportare la democrazia. Hanno ragione perchè hanno una potenza militare superiore ai medio orientali? Hanno ragione perchè le loro abitudini sono più simili alle nostre?
      I prossimi ai quali daranno una regolata alla democrazia per renderla più prosperosa saranno gli Europei?
      Oppure questo non è un modo ragionevole di agire e quindi ciascuno a casa propria deve essere libero di votare e poi fare ciò che più lo aggrada?

      Io credo che semplicemente in ogni nazione ci dovrebbero essere delle elezioni che stabiliscono le direttive di quel dato popolo. Ci dovrebbe essere la democrazia, con tutto ciò di negativo che comporta, eventualmente impareranno dai proprio errori, se non lo fanno seguiranno darwinianamente altri percorsi.
      A chi non piace la direzione presa, prende e se ne va in un altro stato più confacente.



      Commenta


        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        Madonna questo si deve vedere la sua terra e la sua azienda espropriate per farle diventare un letamaio.

        assurdo
        Ti posso chiedere CHI ha stabilito che la terra è SUA?
        Torniamo alla solita storia, si continua a fare il punto sul razzismo, ma è classismo in realtà, chi ha un vantaggio se lo prende.
        Invadono l'Italia, la conquistano, tra 100 anni, il tuo nipote si ritrova in mezzo alla strada, sapeva che il proprio nonno era proprietario di tutto, gli girano le scatole ed inizia a dare di matto.


        Stessa cosa è successa a Cuba, gli Americani hanno iniziato ad "investire" a Cuba, prestando soldi ed acquistando partecipazioni in aziende, nel giro di poche decine di anni era tutto di proprietà dagli Americani, ai cubani sono girarti i coglioni e se la sono ripresa. Cuba di chi è? Dei Cubani, degli Americani?



        Commenta


          Momento...se uno il terreno e la fattoria se lo compra regolamente ci sono gli atti a dire che la proprietà è sua .
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Se domani vendi un tuo appartamento a un cinese , poi tra un anno ci ripensi cosa fai ? Lo fai sloggiare a forza perché era casa tua e prima ancora di tuo padre? ***** di ragionamento è
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Già, anche gli indiani hanno venduto la terra agli americani, mica ci possono ripensare

              Probabilmente tra comperare un pacchetto di sigarette e poi lamentarsi e conquistare un paese occupandolo o di fatto conquistandolo, colonizzandolo o attuando neocolonialismo, esistono tutta una seria di sfumature nel mezzo.



              Commenta


                Massi dai , ci ballano giusto 2/3 secoli tra nativi e cubani, e soprattutto un irrilevante gap culturale.
                Hai ragione tu, adesso vado a giocare a warezone
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Se mi parli di schiavi e razzismo in America sono d'accordo che è un problema secondario, che hanno raggiunto quasi la parità e quindi si stano discutendo delle questioni di lana caprina.
                  Ed è per questo che stiamo ripetendo continuamente che di classismo di tratta, nonostante c'è ancora una serie di persone in fissa con sto bianco/nero.

                  Se si parla di Sud Africa, quello è stato colonialismo, un bianco che casualmente nasce in Sud Africa ricco mi fa un po' sorridere. Certo che se il bianco parte da Milano e va a Cape Town a comperare un appartamento è più che lecito.
                  Molto più facilmente però la terra l'ha avuta così : https://storicamente.org/migrazioni-iacoponi



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Massi dai , ci ballano giusto 2/3 secoli tra nativi e cubani, e soprattutto un irrilevante gap culturale.
                    Hai ragione tu, adesso vado a giocare a warezone
                    A perchè l'appartamento cinese con il sud africa invece? Forse in Warzone ha attinenza.


                    PS: Aggiungo anche "gap culturale" che credo faccia figo.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      Beh direi che buona parte dell africa sarebbe tranquillamente evitabile dovendo scegliere un posto dove stanziarsi

                      L amara verità è che l uomo bianco cattivo dovrebbe prendere in mano la situazione e ristabilire l ordine in africa, rendendolo un continente prosperoso come dovrebbe essere. Ma purtroppo è un'utopia.

                      E sappiamo tutti che è l'unico modo in cui questa prosperità possa accadere.
                      Se lo lasci in mano a loro sarà un continuo di guerre civili e criminalità su larga scala per sempre praticamente.

                      Come posto, paesaggi, fauna deve essere stupendo.
                      peccato per le persone.

                      Qua una citazione a Boris ci sta tutta:

                      Commenta





                        Commenta


                          H massimo che hai fatto sono le truffe su internet

                          che prosperità vorresti portare come uomo bianco in Africa?

                          Commenta



                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              H massimo che hai fatto sono le truffe su internet

                              che prosperità vorresti portare come uomo bianco in Africa?
                              OT: lui non è uomo bianco, bensì uomo formaggio, una razza completamente diversa.

                              FINE OT.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                H massimo che hai fatto sono le truffe su internet

                                che prosperità vorresti portare come uomo bianco in Africa?
                                potrebbe vendere specchietti ai selvaggi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎