Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Il tema non è "infelicità e suicidio" in generale.
    qual è il tema?

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      qual è il tema?
      Condizioni di lavoro tali da far letteralmente perdere il senno
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Rudy Giuliani sarebbe finito all'ospedale per Covid.

        Dopo aver continuato orgogliosamente non usare la mascherina.

        Rudy Giuliani has been leading the Trump campaign's legal challenges to the 2020 election results.
        Last edited by Liam & Me; 07-12-2020, 17:13:19.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Condizioni di lavoro tali da far letteralmente perdere il senno
          si ma siccome le persone che lavorano in queste terribili condizioni sarebbero portate a suicidarsi allora si dovrebbe vedere un tasso di suicidi particolarmente elevato, cosa che non sembra

          appare appunto che questo tasso sia in costante decrescita in Cina

          mente negli USA va così

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            si ma siccome le persone che lavorano in queste terribili condizioni sarebbero portate a suicidarsi allora si dovrebbe vedere un tasso di suicidi particolarmente elevato, cosa che non sembra

            appare appunto che questo tasso sia in costante decrescita in Cina

            mente negli USA va così

            Imho si mescolano fattori troppo eterogenei tra loro, in primis il gap culturale tra Cina e USA o, più in generale, con la decadente e nichilista società occidentale.

            In sintesi, può ben darsi che un operaio americano, in Cina, si suiciderebbe con molta più probabilità di uno autoctono; così come, per ogni operaio cinese che non si toglie la vita, ci sono due teenager di Palo Alto che si tagliano le vene perché soggetti a cyber bullismo.




            Sulla stessa linea, se non vado errato, i tassi sui suicidi nei Paesi del terzo o quarto mondo
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Alla fine avete un'idea e cercate di confermarla a prescindere dalle evidenze (dati fasulli, nichilismo etc)

              io semplicemente incuriosito dall'argomento sono andato a vedere se effettivamente sti cinesi si tolgono la vita più del normale

              Commenta




                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  si ma siccome le persone che lavorano in queste terribili condizioni sarebbero portate a suicidarsi allora si dovrebbe vedere un tasso di suicidi particolarmente elevato, cosa che non sembra

                  appare appunto che questo tasso sia in costante decrescita in Cina

                  mente negli USA va così



                  ????

                  Non penso sia il punto di partenza giusto. Anche considerando che i Cinesi hanno circa mezzo miliardo di persone che vivono di agricoltura, e chissà quanti altri che non lavorano alla FoxConn e simili. Sarebbe interessante stabilire quanti lavorano in questi settori e quanti si ammazzano

                  Ma già il fatto che alla FoxConn abbiano montato delle tele per impedire ai dipendenti di suicidarsi dice qualcosa. Se a questo ci aggiungi che ti base i cinesi non si fanno problemi a lavorare 12 ore al giorno e a vivere in mille in una stanza allora dice moltissimo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    ma non capisco una cosa, se un operaio ormai inizia a prendere quasi 1.000 euro (sono 1.000 dollari) dov'è la convenienza della ns. azienda a produrre in cina? Capisco quando un operaio prendeva 2/300 euro, ma adesso...
                    Questo è uno dei problemi che rallenterà la loro crescita, se ne discute infatti.

                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                    Questo parallelo vuole intendere che tutto sommato USA e Cina non sono poi così differenti?
                    Assolutamente si, tutti e due arrivisti a scapito della qualità della vita ed a scapito delle persone, seppure in modo nettamente differente ed a partire da due culture ancora più differenti.



                    Commenta


                      Sergio ma in Cina se sei occidentale devi stare attento perchè ti espiantano gli organi, ma di che parliamo?
                      Last edited by Miller; 08-12-2020, 11:00:38.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        ????

                        Non penso sia il punto di partenza giusto. Anche considerando che i Cinesi hanno circa mezzo miliardo di persone che vivono di agricoltura, e chissà quanti altri che non lavorano alla FoxConn e simili. Sarebbe interessante stabilire quanti lavorano in questi settori e quanti si ammazzano

                        Ma già il fatto che alla FoxConn abbiano montato delle tele per impedire ai dipendenti di suicidarsi dice qualcosa. Se a questo ci aggiungi che ti base i cinesi non si fanno problemi a lavorare 12 ore al giorno e a vivere in mille in una stanza allora dice moltissimo

                        Certo, facciamo le cose per bene, non prendiamo in considerazione statistiche ma ragioniamo solo sul caso FoxConn

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Alla fine avete un'idea e cercate di confermarla a prescindere dalle evidenze (dati fasulli, nichilismo etc)

                          io semplicemente incuriosito dall'argomento sono andato a vedere se effettivamente sti cinesi si tolgono la vita più del normale
                          Boh il tuo atteggiamento non mi sembra tanto diverso onestamente, hai postato dati decontestualizzati e fingi di ignorare la mia critica nel merito - sul discorso fatto da Bob non mi esprimo perché non ho contezza del tema.

                          Perculate e slogan da trash a parte, non è postando un grafico qualsiasi e accusando gli altri di essere prevenuti che si fa luce su temi così complessi.

                          Ciò detto, e te lo chiedo senza intenti retorici o polemici ma spinto da sincera curiosità, ti direi di postare i dati sui suicidi in, che so, Uganda da un lato, e Svezia dall'altro.




                          Edit, non avevo visto la tabella postata da Marcu, adesso do un'occhiata
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Vorrei ricordare che il tasso di suicidi degli Uiguri nei "campi dell'armonia celeste" è pari a zero

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Certo, facciamo le cose per bene, non prendiamo in considerazione statistiche ma ragioniamo solo sul caso FoxConn
                              no, dico solo di trovare statistiche più accurate. Dai non fare sempre il contrarian

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                no, dico solo di trovare statistiche più accurate. Dai non fare sempre il contrarian
                                Scusa ma se secondo te quelle stats non dicono tutto, perché non porti altri elementi? Dove sono tutti sti morti per suicidi per il lavoro in Cina? Quanti a FoxConn?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎