Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque...

    L'autopsia: "Non è morto per asfissia"
    Non ci sono elementi fisici che supportano una diagnosi di asfissia traumatica o di strangolamento": sono i risultati dell'autopsia su George Floyd: un agente bianco gli ha tenuto premuto un ginocchio sul collo per 9 minuti. "Gli effetti combinati dell'essere bloccato dalla polizia, delle sue patologie pregresse (coronaropatia e ipertensione, ndr) e di qualche potenziale sostanza intossicante nel suo corpo hanno probabilmente contribuito alla sua morte", dice il referto medico. La famiglia di Floyd ha annunciato di volere una autopsia indipendente dopo che quella del medico legale della contea di Heppepin.

    Un 19enne morto a Detroit. Scontri anche davanti alla residenza presidenziale. Allertato l'esercito. L'autopsia esclude la morte per asfissia, ma la fa…
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Comunque a prescindere dalle armi, ormai è chiaro che viviamo in un mondo di ritardati. Instagram e Reddit pullulano di sostegno alle proteste con due "manifesti" principali:
      1) screen DEI due tweet di Trump, quello sulla protesta armata in Michigan definita angry men e il thugs usato ieri per Minneapolis.
      2) uno schema piramidale che mostra come tutti i bianchi siano razzisti e che la maggior parte del razzismo sia socialmente accettabile. Nella piramide, alla base, si può ben leggere "we are all one race, there is just one human race".

      Ora, Trump di certo non è il migliore dei presidenti e manco il più sveglio, ma in Michigan io di fuoco e razzie non ho memoria...
      Per quanto riguarda la seconda...si è passati gli ultimi 60 anni almeno a predicare la razza unica e l'uguaglianza per "proteggersi" dal razzismo bianco e ora i neri vogliono essere riconosciuti razza a parte per avere un razzismo nero? Le frasi nella piramide come "io non ho avuto schiavi" manco le commento perché non hanno senso alcuno.
      Io eviterei Reddit come la peste

      Commenta


        ho letto che il poliziotto aveva avuto diverse segnalazioni per condotte violente, è vero?
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta




          George Floyd, proteste in tutto il Paese: 200 persone arrestate in Texas, la famiglia contesta l’autopsia.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            ho letto che il poliziotto aveva avuto diverse segnalazioni per condotte violente, è vero?
            Sì, ne aveva avute, ma potrebbe anche fare parte del mestiere, vai a sapere. Nel senso che immagino che una bella fetta di poliziotti che lavorano per anni in certe zone saranno in una situazione del genere, se ad ogni intervento qualcuno può lamentarsi.
            Oggettivamente deve essere davvero un lavoro di merda, c'è da ammirare chi decide di farlo. Senza arrivare a certi eccessi, chiaramente.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              ho letto che il poliziotto aveva avuto diverse segnalazioni per condotte violente, è vero?
              E' per questo che occorre aspettare l'esito delle indagini, come ho scritto dall'inizio.

              Ci sono diverse ipotesi: ad averlo ucciso può non essere stato "solo" l'intervento del poliziotto, può essere stato un regolamento di conti personali visto che forse i due si conoscevano in quanto ex colleghi, anche i precedenti del poliziotto assumono rilevanza penale. E' stato violento in modo ingiustificato in passato ? Con che modalità ? Verso chi ? In modo razziale o no ?

              Tutti elementi che hanno un peso e vanno valutati in vista di una condanna.

              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              quoto il discorso ritardati , ma confido che qui le notizie arrivino filtrate e manipolate perche altrimenti ci sarebbe da piangere.
              la questione del michigan secondo me e' altrettanto grave a livello mediatico almeno quanto quella quella di minneapolis , non esiste che in un paese civile si permetta di manifestare con un armi in mano.
              cosi come non si puo permettere a una piccola parte di criminali di fare quello he hanno fatto.
              se fossero stati i redneck a incendiare interi quartieri sarebbero tutti a favore di mandarci l'esercito e farli fuori, ma essendo stata una minoranza razziale se trump mandava l esercito lo incriminavano per crimini contro l umanità.
              In realtà c'è da piangere: il multiculturalismo permane e permarrà in uno stato di fallimento totale. Gli USA sono dilaniati dalla questione razziale più di quanto non lo fossero 30 anni fa, si peggiorerà sempre di più.

              Sarebbe auspicabile una separazione: ognuno per la propria strada. Tempo 50 anni e la prima superpotenza si trasformerà un un altro Brasile.
              Last edited by ekans; 30-05-2020, 12:20:06.

              Commenta


                Tecnicamente non è stato violento ma negligente ( oltre che coglione imho), sottovalutando i rischi di un immobilizzazione prolungata
                Se era violento gli apriva la testa a calci o a manganellate ...sono dettagli che in fase di processo ( che dubito sarà equo come sempre quando c'è clamore mediatico) fanno una grossa differenza
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Io so di cosa parlo, tu no, oltre a inventare cose che non ho mai scritto.
                  Tralasciando alcune cose fondamentali come la balistica terminale, stopping Power e quindi il discorso su energia cinetica , velocità , penetrazione espansione...da cui si evince chiaramente che il calibro in se non è tutto nella letalità di un munizionamento... E che ogni munizionamento/ arma ha un campo di applicazione diverso...
                  Tua dai scontato che un ar15 sia a prescindere più pericoloso e letale di una pistola in 9x21 perché "spara proiettili più potenti', io ti dico che è un discorso che per molte ragioni è sbagliato e senza senso.
                  Sicuramente puo esserlo sul tiro mirato da media distanza , ma un ar è praticamente inutile nel tiro difensivo dove velocità di estrazione e di mira sono fondamentali, tanto quanto dimensioni dell' arma ...se mi trovo anche solo a un metro dalla minaccia ora che imbraccio l'arma di 60 cm e oltre, quello con una mano minimo la sposta o me la toglie di mano, prorpio come potrebbe succedere con un revolver da 6".giusto per fare un esempio eh...
                  Restando in ambito di arma corta, un .45 ACP o un 357 magnum, senza scomodare calibri da film, hanno si un potere d arresto e una letalità molto maggiore di un classico 9*21 o 40 sw, ma sono calibri poco gestibili ed è difficile ciclare due colpi o più, senza contare che in ambito di difesa abitativa , sparare un .357 in una stanza chiusa presenta diversi svantaggi come lo shock acustico, ma anche visivo se si spara al buoio...la possibilità di sovrapenetrazione ovvero che una volta colpita la minaccia l ogiva la attraversi e colpisca qualcun'altro, così come possa attraversare facilmente muri e porte...
                  Tra l'altro gli ar15 non reggono nemmeno il confronto con le comuni carabine da caccia , o con fucili a canna liscia ( ma è un discorso altrettanto ampio).
                  Quindi lar 15 fa paura perché assomiglia a un arma che usava Rambo o si usa su callofduty ?ok, posso capirlo
                  È più pericolosa ed efficace di un altra arma da fuoco ? No, Per nulla.

                  Quindi, come sempre, chi non ha una minima conoscenza della materia , è meglio che si limiti a dire a me le armi stanno sul cazz o/ mi fanno paura/ preferisco che il privato cittadino non possa detenerle, e mi trovi anche d'accordo ( io le trovo solo dei giocattoli costosi e inutili al fine difensivo, ma è una mia considerazione)
                  MKK, bla bla bla il tiro difensivo, la velocità di estrazione, bla bla bla...

                  Se tu prendi una pallottola calibro 9 mm, il più comune, molto facilmente vai in ospedale, lo estraggono e torni a casa.
                  Se tu prendi una pallottola di un AR 15 in pancia, molto facilmente sei morto, vai in ospedale e non torni più, molto semplice.

                  Questo oltre all'ovvio fatto che un AR 15 ha un caricatore più capiente.
                  Possiamo bla bla bla playstation quanto vogliamo, ma questi sono i fatti.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Comunque a prescindere dalle armi, ormai è chiaro che viviamo in un mondo di ritardati. Instagram e Reddit pullulano di sostegno alle proteste con due "manifesti" principali:
                    1) screen DEI due tweet di Trump, quello sulla protesta armata in Michigan definita angry men e il thugs usato ieri per Minneapolis.
                    2) uno schema piramidale che mostra come tutti i bianchi siano razzisti e che la maggior parte del razzismo sia socialmente accettabile. Nella piramide, alla base, si può ben leggere "we are all one race, there is just one human race".

                    Ora, Trump di certo non è il migliore dei presidenti e manco il più sveglio, ma in Michigan io di fuoco e razzie non ho memoria...
                    Per quanto riguarda la seconda...si è passati gli ultimi 60 anni almeno a predicare la razza unica e l'uguaglianza per "proteggersi" dal razzismo bianco e ora i neri vogliono essere riconosciuti razza a parte per avere un razzismo nero? Le frasi nella piramide come "io non ho avuto schiavi" manco le commento perché non hanno senso alcuno.
                    Come ricordavi tempo fa, gli Stati Uniti sono alla frutta, il governo Trump è rappresentanza del malessere e degrado che pervade gli States. Anche io temo che non ci possa essere un punto di ritorno, in questi ultimi due anni sembra che si siano avviati verso una spirale senza fine.
                    Analizzare nascita, crescita ed ascesa di questo impero è molto interessante e permette di capire il motivo di tanto successo ed altrettante apparenti contraddizioni.



                    Commenta


                      ekans In realtà c'è da piangere: il multiculturalismo permane e permarrà in uno stato di fallimento totale. Gli USA sono dilaniati dalla questione razziale più di quanto non lo fossero 30 anni fa, si peggiorerà sempre di più.

                      Sarebbe auspicabile una separazione: ognuno per la propria strada. Tempo 50 anni e la prima superpotenza si trasformerà un un altro Brasile.
                      Scusa, in base a cosa il multiculturalismo negli US avrebbe fallito? Sono il paese multiculturale per eccellenza. Altrimenti in America bisognerebbe lasciarci solo i nativi americani.

                      Ci sono ancora problemi, e incidenti si sono ripetuti a intervalli regolari, ma mi sembra siano un bel pezzo avanti rispetto alle Jim Crow laws e a Rosa Parks.

                      Gli ultimi che erano seriamente per la completa segregazione tra bianchi e neri erano la Nation of Islam da una parte, e il KKK dall'altra. Che curiosamente avevano anche provato ad allearsi, ad una di queste riunioni partecipò anche Muhammad Alì. Ma insomma, roba da poco, che si è arenata subito, com'è normale che sia.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        La cosa triste a questo punto è che neppure l'arresto di Chauvin è servito a placare gli animi, sembra che la gente tema una successiva assoluzione per via dell'autopsia che "scagiona" tecnicamente io poliziotto, mentre quello che è successo è evidente e sotto gli occhi di tutti.

                        A questo punto credo che anche un cambio del risultato dell'autopsia farebbe poco, la situazione è fuori controllo, siamo al 4° giorno di sommosse e la gente sta semplicemente dando sfogo al loro disagio ed alla rabbia repressa.
                        Per quanto aborro Trump, credo che stavolta abbia indicato la strada corretta, il primo giorno ha condannato l'episodio dell'uccisione di Floyd, poi ora, non rimane che fare intervenire i militari, la "protesta" è andata ben oltre.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Come ricordavi tempo fa, gli Stati Uniti sono alla frutta, il governo Trump è rappresentanza del malessere e degrado che pervade gli States. Anche io temo che non ci possa essere un punto di ritorno, in questi ultimi due anni sembra che si siano avviati verso una spirale senza fine.
                          In realtà è stato molto più divisivo Obama con la sua presidenza, il quale ha riportato indietro minimo di 30 anni se non fino agli anni 50 l'odio tra le etnie .

                          Anche l'intolleranza nei confronti di Trump rappresenta l'intolleranza verso ciò che rappresenta: l'america bianca, quella che ha fondato la prima nazione al mondo colonizzando il territorio precedentemente occupato dai nativi e fondando la prima superpotenza mondiale.

                          Cosa c'entra tutto questo ? C'entra nel senso che la narrativa dei democratici (come anche di Obama, e dei neri che si sentono discriminati) è la seguente: tutto ciò è frutto di un furto, tutta la ricchezza degli stati uniti deriva dalle ruberie fatte ai danni dei nativi americani e dalla schiavitù sofferta dai neri deportati in massa.

                          Tale narrativa, oltre ad essere campata in aria in modo totale o almeno al 90-95% (se volete vi spiego perchè) non potrà fare altro che esacerbarsi in futuro (se volete vi spiego perchè). Quindi ci sarà o un punto di rottura con separazione (auspicabile e naturale) o un declino totale e generalizzato verso paese in via di sviluppo o addirittura da terzo mondo nel lungo termine.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Scusa, in base a cosa il multiculturalismo negli US avrebbe fallito? Sono il paese multiculturale per eccellenza. Altrimenti in America bisognerebbe lasciarci solo i nativi americani.

                            Ci sono ancora problemi, e incidenti si sono ripetuti a intervalli regolari, ma mi sembra siano un bel pezzo avanti rispetto alle Jim Crow laws e a Rosa Parks.

                            Gli ultimi che erano seriamente per la completa segregazione tra bianchi e neri erano la Nation of Islam da una parte, e il KKK dall'altra. Che curiosamente avevano anche provato ad allearsi, ad una di queste riunioni partecipò anche Muhammad Alì. Ma insomma, roba da poco, che si è arenata subito, com'è normale che sia.
                            Già.

                            Gli States avranno anche mille estremi e mille contraddizioni, ma multiculturalismo, crescita e sviluppo ne hanno avuto senza dubbio.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              In realtà è stato molto più divisivo Obama con la sua presidenza, il quale ha riportato indietro minimo di 30 anni se non fino agli anni 50 l'odio tra le etnie .

                              Anche l'intolleranza nei confronti di Trump rappresenta l'intolleranza verso ciò che rappresenta: l'america bianca, quella che ha fondato la prima nazione al mondo colonizzando il territorio precedentemente occupato dai nativi e fondando la prima superpotenza mondiale.

                              Cosa c'entra tutto questo ? C'entra nel senso che la narrativa dei democratici (come anche di Obama, e dei neri che si sentono discriminati) è la seguente: tutto ciò è frutto di un furto, tutta la ricchezza degli stati uniti deriva dalle ruberie fatte ai danni dei nativi americani e dalla schiavitù sofferta dai neri deportati in massa.

                              Tale narrativa, oltre ad essere campata in aria in modo totale o almeno al 90-95% (se volete vi spiego perchè) non potrà fare altro che esacerbarsi in futuro (se volete vi spiego perchè). Quindi ci sarà o un punto di rottura con separazione (auspicabile e naturale) o un declino totale e generalizzato verso paese in via di sviluppo o addirittura da terzo mondo nel lungo termine.
                              Ah, è colpa di Obama, dei democratici e dei neri, si mi interessa, vai avanti.

                              Obama forse faceva il buffone su Twitter e Facebook 24/7 incitando all'odio?
                              Obama è stato un esempio per tutti, se volete potete farcela, potete arrivare ovunque.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                La cosa triste a questo punto è che neppure l'arresto di Chauvin è servito a placare gli animi, sembra che la gente tema una successiva assoluzione per via dell'autopsia che "scagiona" tecnicamente io poliziotto, mentre quello che è successo è evidente e sotto gli occhi di tutti.

                                A questo punto credo che anche un cambio del risultato dell'autopsia farebbe poco, la situazione è fuori controllo, siamo al 4° giorno di sommosse e la gente sta semplicemente dando sfogo al loro disagio ed alla rabbia repressa.
                                Per quanto aborro Trump, credo che stavolta abbia indicato la strada corretta, il primo giorno ha condannato l'episodio dell'uccisione di Floyd, poi ora, non rimane che fare intervenire i militari, la "protesta" è andata ben oltre.
                                Cos'ha detto Trump?
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎