Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Esatto, il problema sta proprio qui. Questo arresto è per calmare chi vuole giustizia sommaria subito.
    Questo arresto doveva avvenire nell'istante stesso in cui viene accertato il decesso dell'uomo. Così dovrebbe funzionare.
    Il fatto che siano passati giorni dall'arresto e lo si faccia per placare gli animi è un segnale orrendo e grave, che indica come ci sia sempre un peso e una misura differente quando un poliziotto abusa del suo potere.
    Purtroppo i tempi della giustizia non sono questi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
      il punto, mi sa, è che senza video nessuno avrebbe creduto a un omicidio a sangue freddo di un policeman nei confronti di un afroamericano. o comunque la ricostruzione sarebbe stata molto più complicata e molto più difficilmente a sfavore del poliziotto. probabilmente più che i quartieri a ferro e fuoco è questo l’aspetto peggiore.
      Quello sotto e' preso dalla dichiarazione ufficiale della polizia
      "Two officers arrived and located the suspect, a male believed to be in his 40s, in his car. He was ordered to step from his car. After he got out, he physically resisted officers. Officers were able to get the suspect into handcuffs and noted he appeared to be suffering medical distress. Officers called for an ambulance," according to the statement.

      Con il poliziotto rimasto a piede libero anche dopo, non e' cosi' strano che l'atmosfera non fosse tranquilla.

      Leggo che il poliziotto e' stato incriminato per omicidio di terzo grado - in Minnesota una specie di omicidio colposo se capisco bene - rischia un massimo di 25 anni.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Il tizio, se come sappiamo risulterà colpevole, subirà la stessa condanna indipendentemente dall'arresto preliminare che sarebbe avvenuto magari tra una settimana o un mese.
        Questo arresto è per calmare chi vuole giustizia sommaria subito, già su internet è pieno di commenti di gente convinta che il tizio non verrà processato in quanto è (era) ancora a piede libero.
        Purtroppo non è la prima volta che un poliziotto che ha ucciso una persona poi non viene condannato negli Stati Uniti, è ovvio che la gente si aspetta anche questo.

        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Esatto, il problema sta proprio qui. Questo arresto è per calmare chi vuole giustizia sommaria subito.
        Questo arresto doveva avvenire nell'istante stesso in cui viene accertato il decesso dell'uomo. Così dovrebbe funzionare.
        Il fatto che siano passati giorni dall'arresto e lo si faccia per placare gli animi è un segnale orrendo e grave, che indica come ci sia sempre un peso e una misura differente quando un poliziotto abusa del suo potere.
        Gli arresti, specialmente per quanto riguarda le forze di polizia hanno delle procedure particolari da seguire, per questo c'è voluto molto. Triste anche che lo stato sia dovuto sottostare questo ricatto, è stato arrestato dopo che la città è stata messa a ferro e fuoco.



        Commenta


          Senza video durante, senza video prima

          Senza inquadratura da davanti, di dietro, di lato

          Senza persone che guardavano

          non se ne sarebbe saputo niente

          Commenta


            A chi mi fa l'esperto d'armi dicendo "hai dimenticato il puntino" o "un AR 15 fa meno danni di revolver" o "la pentola a pressione ed il macete fanno gli stessi danni di un AR15", ovviamente non rispondo neppure, si descrivono da soli.



            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Senza video durante, senza video prima

              Senza inquadratura da davanti, di dietro, di lato

              Senza persone che guardavano

              non se ne sarebbe saputo niente
              Si, è il video che è disumano, prende al cuore, difficilmente si riesce a vedere tutto per intero, è ovvio che causi una reazione, anche esagerata, errata, come abbiamo visto.



              Commenta


                A me la cosa che ha colpito di più é stata la condotta dell'agebte. Un atteggiamento da "ordinaria amministrazione"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  A me la cosa che ha colpito di più é stata la condotta dell'agebte. Un atteggiamento da "ordinaria amministrazione"
                  Sarà che nei suoi turni solitamente va così e questa volta è stato beccato
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    A me la cosa che ha colpito di più é stata la condotta dell'agebte. Un atteggiamento da "ordinaria amministrazione"

                    Totalmente irremovibile dalla decisione del togliergli anche solo per un attimo il ginocchio dal collo, come se non gli credesse, o come se volesse in fondo ucciderlo.
                    Chissà.
                    Altrettanto orribili sono stati i comportamenti degli altri agenti che l'hanno lasciato fare nonostante la situazione fosse davvero facilmente evidente.
                    Più ci penso più ritengo la situazione assurda.
                    Ucciso a sangue freddo..è tremendo.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Comunque ora che ci penso molti poliziotti hanno un comportamento bizzarro e scollegato dalla realtà.

                      Nel senso: scaricano addosso al criminale una dozzina di pallottole, questo cade a terra e non si muove (giustamente, è appena stato ridotto ad un colabrodo) e loro urlano "show me your hands !" tipo 4-5 volte di fila al cadavere steso faccia a terra.

                      Per certi versi l'atteggiamento è simile a quello del poliziotto del video sia pure in contesti e dinamiche differenti.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Sarà che nei suoi turni solitamente va così e questa volta è stato beccato
                        Si ma secondo me se ti comporti cosi è perchè hai un sistema legale (leggi e amministrazione della giustizia) che te lo permette. ed è questo l'aspetto piu grave

                        Commenta


                          pare ma è da confermare che probabilmente i due si conoscevano.
                          avevano lavorato nello stesso locale nello stesso periodo
                          Originariamente Scritto da midofuoco

                          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                          Che mondo maschilista queste palestre
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon
                          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            A chi mi fa l'esperto d'armi dicendo "hai dimenticato il puntino" o "un AR 15 fa meno danni di revolver" o "la pentola a pressione ed il macete fanno gli stessi danni di un AR15", ovviamente non rispondo neppure, si descrivono da soli.
                            Io so di cosa parlo, tu no, oltre a inventare cose che non ho mai scritto.
                            Tralasciando alcune cose fondamentali come la balistica terminale, stopping Power e quindi il discorso su energia cinetica , velocità , penetrazione espansione...da cui si evince chiaramente che il calibro in se non è tutto nella letalità di un munizionamento... E che ogni munizionamento/ arma ha un campo di applicazione diverso...
                            Tua dai scontato che un ar15 sia a prescindere più pericoloso e letale di una pistola in 9x21 perché "spara proiettili più potenti', io ti dico che è un discorso che per molte ragioni è sbagliato e senza senso.
                            Sicuramente puo esserlo sul tiro mirato da media distanza , ma un ar è praticamente inutile nel tiro difensivo dove velocità di estrazione e di mira sono fondamentali, tanto quanto dimensioni dell' arma ...se mi trovo anche solo a un metro dalla minaccia ora che imbraccio l'arma di 60 cm e oltre, quello con una mano minimo la sposta o me la toglie di mano, prorpio come potrebbe succedere con un revolver da 6".giusto per fare un esempio eh...
                            Restando in ambito di arma corta, un .45 ACP o un 357 magnum, senza scomodare calibri da film, hanno si un potere d arresto e una letalità molto maggiore di un classico 9*21 o 40 sw, ma sono calibri poco gestibili ed è difficile ciclare due colpi o più, senza contare che in ambito di difesa abitativa , sparare un .357 in una stanza chiusa presenta diversi svantaggi come lo shock acustico, ma anche visivo se si spara al buoio...la possibilità di sovrapenetrazione ovvero che una volta colpita la minaccia l ogiva la attraversi e colpisca qualcun'altro, così come possa attraversare facilmente muri e porte...
                            Tra l'altro gli ar15 non reggono nemmeno il confronto con le comuni carabine da caccia , o con fucili a canna liscia ( ma è un discorso altrettanto ampio).
                            Quindi lar 15 fa paura perché assomiglia a un arma che usava Rambo o si usa su callofduty ?ok, posso capirlo
                            È più pericolosa ed efficace di un altra arma da fuoco ? No, Per nulla.

                            Quindi, come sempre, chi non ha una minima conoscenza della materia , è meglio che si limiti a dire a me le armi stanno sul cazz o/ mi fanno paura/ preferisco che il privato cittadino non possa detenerle, e mi trovi anche d'accordo ( io le trovo solo dei giocattoli costosi e inutili al fine difensivo, ma è una mia considerazione)
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Comunque a prescindere dalle armi, ormai è chiaro che viviamo in un mondo di ritardati. Instagram e Reddit pullulano di sostegno alle proteste con due "manifesti" principali:
                              1) screen DEI due tweet di Trump, quello sulla protesta armata in Michigan definita angry men e il thugs usato ieri per Minneapolis.
                              2) uno schema piramidale che mostra come tutti i bianchi siano razzisti e che la maggior parte del razzismo sia socialmente accettabile. Nella piramide, alla base, si può ben leggere "we are all one race, there is just one human race".

                              Ora, Trump di certo non è il migliore dei presidenti e manco il più sveglio, ma in Michigan io di fuoco e razzie non ho memoria...
                              Per quanto riguarda la seconda...si è passati gli ultimi 60 anni almeno a predicare la razza unica e l'uguaglianza per "proteggersi" dal razzismo bianco e ora i neri vogliono essere riconosciuti razza a parte per avere un razzismo nero? Le frasi nella piramide come "io non ho avuto schiavi" manco le commento perché non hanno senso alcuno.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                quoto il discorso ritardati , ma confido che qui le notizie arrivino filtrate e manipolate perche altrimenti ci sarebbe da piangere.
                                la questione del michigan secondo me e' altrettanto grave a livello mediatico almeno quanto quella quella di minneapolis , non esiste che in un paese civile si permetta di manifestare con un armi in mano.
                                cosi come non si puo permettere a una piccola parte di criminali di fare quello he hanno fatto.
                                se fossero stati i redneck a incendiare interi quartieri sarebbero tutti a favore di mandarci l'esercito e farli fuori, ma essendo stata una minoranza razziale se trump mandava l esercito lo incriminavano per crimini contro l umanità.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎