Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Quanti sono i gender fluid nel mondo rispetto agli omosessuali? Una frazione microscopica.

    Direi che non e' il caso di fare un minestrone.
    Sono in crescita (cercati ad esempio i dati sulla 'rapid onset gender disphoria') ma la cosa più preoccupante è che sono una minoranza rumorosissima.

    Commenta


      Detto questo abbiamo intasato il thread con gli off topic quindi la chiudo qui.

      Commenta


        Mattarella " con la crisi che il risparmio delle famiglie aiuti ad uscire dalla crisi"
        Capite cosa intende o no? Ormai sono proprio palesi nelle loro azioni

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ok, ma tutte queste risposte non mi sembrano arrivare da nessuna parte Nem. Io forse risulto troppo diretto perche' prendo una posizione, mentre altri (in modo piu' o meno onesto) non ne prendono nessuna, normalizzando tutto che se qualsiasi cosa avesse lo stesso peso e misura delle altre.

          Riguardo Orban, non concordo con l'idea che bisogna aspettare che la bomba scoppi per definirla una bomba. Le dittature, sfortunatamente, spesso cominciano in modo legittimo ed appena ci sia accorge della loro vera natura e' troppo tardi per tornare indietro.

          Riguardo l'aborto, gli esempio sono contigenti solo al discorso dell'aborto, se ci butti in mezzo altre questioni che vanno analizzare separatamente non andiamo da nessuna parte. Se uno e' a favore dell'aborto ma contro l'eutanasia non e' un liberale. Un liberale ha una sola posizione "finche' non fanno male alla liberta' altrui son liberi di far quel che vogliono con la propria vita".

          Sui vari punti:

          -L'integrazione vera e propria e' cominciata in tempi recenti. Anche i neri sono in america da secoli, ma la segregazione e' finita' negli anni '60 ed ancora si trascinavano sentimenti contrastanti per 2 decenni dopo.

          -Non e' che togliere i decreti sicurezza ha fatto sacrificare altre cose a noi importanti. Francamente per me e tantissimi che conosco erano punti fondamentali (che tra l'altro non sono nemmeno stati sistemati a sufficenza). Non possiamo basarci solo su paure irrazionali frutto di slogan politici. Ci sara' sempre una fetta di cittadini che seguono il politico che gli dice che gli asini volano e vogliono il male della nazione.

          -Ok, quindi in sostanza se non hai detto che Trump fa meglio chi vorresti vedere vincere le elezioni e perche'?

          -La questione su Erdogan e' complessa proprio a causa di molti cittadini Europei IMHO. Loro hanno voluto che EU entrasse in questo ricatto pur di non avere stranieri.

          -E' normale che bisogna conciliare diverse cose di difficile conciliazione. Una cosa pero' e' certa: sento spesso molti criticare il recovery fund e l'EU, ma non li sento mai parlare di come sarebbe meglio essere da soli, visto che alla fine si riduce a quello: EU si o EU no. Mi sembra che ci si comporti come bambini arrabbiati con la mamma che pero' sanno bene che senza di essa se la passerebbero peggio.
          Beh Lukino se un prende posizione (e va benissimo) deve accettare che altri possano prenderne di opposte e che prendere posizione significa partire da un punto di vista parziale. Chiarito questo il problema è risolto alla radice.

          Su Orban condivido l'approccio pratico, ma sono consapevole che si sta esprimendo un giudizio in potenza. Della faccenda poi mi incuriosisce la dinamica di come alcune nazioni (e anche alcuni popoli) propendano per l'uomo forte pur sapendo che andrà (con buona probabilità) a limitarne alcune libertà

          Sul liberalismo credo abbia risposto il Barone e mi accodo.

          - Credo siano due cose proprio diverse tra i neri americani e i francesi con origini nelle ex colonie e poi sono imparagonabili i fatti, in Francia negli ulti anni è stato un susseguirsi di attentati.

          - Quando in uscita da una prima fase di pandemia, con piani di recovery e rilancio da approvare, con distorsioni da correggere figlie dei dpcm, con lacune normative da colmare per far ripartire il paese impieghi il parlamento e i tuoi ministri per i decreti sicurezza ritengo tu stia sacrificando qualcosa per i decreti sicurezza, o meglio metti in chiaro le priorità di cui devi assumerti le responsabilità.

          - Non ho detto che "trump non farà meglio" non ho proprio messo trump nell'equazione perchè il mio focus non è chi vincerà ma se i potenziali vincitori hanno un'idea su come gestire una crisi che bussa alla porta (cfr wall street ultima settimana). Per come la vedo preferisco ancora Trump a Biden, ma avrei preferito bloomberg a trump.

          - Sulla EU sono europeista convinto, dico che sarà difficile gestire i rapporti se i paesi che hanno avuto e hanno vantaggi nello stare in EU ci rimangono solo per quello.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Bhe già è record di liquidità sui conti correnti , nessuno investe. È il momento ideale per una patrimoniale
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Mattarella " con la crisi che il risparmio delle famiglie aiuti ad uscire dalla crisi"
              Capite cosa intende o no? Ormai sono proprio palesi nelle loro azioni

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Comincia a prelevare..

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Bhe già è record di liquidità sui conti correnti , nessuno investe. È il momento ideale per una patrimoniale
                Eh ma c'è il covid, andrà per le spese di tamponi e terapie intensive quindi sono contento

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  Mattarella " con la crisi che il risparmio delle famiglie aiuti ad uscire dalla crisi"
                  Capite cosa intende o no? Ormai sono proprio palesi nelle loro azioni

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  credo intenda un'altra cosa, la stessa della crisi precedente: dove non arrivano i sussidi statali devono farcela i risparmi delle famiglie.
                  Quando sarà tempo di Patrimoniale non manderanno avvisaglie
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Benissimo direi.
                      Ponno, che ci dici ? Che aria gira lì ?



                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Coincidenza? Progetto harpa
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Benissimo direi.
                          Ponno, che ci dici ? Che aria gira lì ?



                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Ma sta gente quante parole ha nel vocabolario?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Ma sta gente quante parole ha nel vocabolario?
                            Ho riso più del dovuto. [emoji28]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Cronaca estera.

                              Morto Sean Connery: l’attore aveva 90 anni.



                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Cronaca estera.

                                Morto Sean Connery: l’attore aveva 90 anni.



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Rip, gran bullo
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎