Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    La patria altrui?
    Per superarla la supereremo, la storia va avanti oltre i momenti di congiunture molto negative ci mancherebbe altro però ogni tanto penso che chi le vive poi si rompe le palle, quindi comincia a guardare se e il proprio orticello è fisiologico. La mia generazione (dico mia perchè non so la tua età e non vorrei fare scivoloni) ha visto in fila: crisi subprime, credit crunch, crisi del debito pubblico, pandemia e ora guerra il tutto in 15 anni, a noi come si giustifica che siamo sempre i sacrificati? e lo dico da privilegiato perchè la fame non la faccio, anzi, ma ogni volta che penso ai conti altrui che ho pagato e pagherò girano a me e immagino a chi magari deve tirare la cinghia per arrivare a fine mese.
    Scusami Barone ma io sono pragmatico, anche un po' cinico per deformazione, forse 20 anni fa avrei concordato con te.
    Anche perchè a marzo ci saranno le elezioni. Se qua si va - come si va - ad una guerra lunga, verso la quale nazioni fragili (Germania) o fragilissime (Italia) sono le più esposte, con la crisi umanitaria degli sfollati, con la crisi alimentare, con quella energetica, con l'inflazione, con tutto questo bello scenario che si sta apparecchiando, perchè è un moto agente, anche se adesso è primavera e già facciamo il bagno e non ci pensiamo, il teatrino inizierà prima a scricchiolare e poi ad andare in pezzi.
    Last edited by Sean; 16-05-2022, 20:44:18.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Anche perchè a marzo ci saranno le elezioni. Se qua si va - come si va - ad una guerra lunga, verso la quale nazioni fragili (Germania) o fragilissime (Italia) sono le più esposte, con la crisi umanitaria degli sfollati, con la crisi alimentare, con quella energetica, con l'inflazione, con tutto questo bello scenario che si sta apparecchiando, perchè è un moto agente, anche se adesso è primavera e già facciamo il bagno e non ci pensiamo, il teatrino inizierà prima a scricchiolare e poi ad andare in pezzi.
      In questo senso il risultato della le pen deve essere da monito
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Sono abbastanza d'accordo con quello che hai scritto. Dico "abbastanza" perché non ti sei dilungato molto.

        Certo un problema del non voler essere mediocri e del fare le scelte giuste è che avrebbe come conseguenza l'emigrare. Se uno ha quelle finalità è la scelta più razionale.
        Infatti da emigrato sono contento. Faccio un lavoro che mo permette di farmi 4 mesi all'anno di "lavoro" retribuito in Sardegna. Rosico perché ogni anno che passa vedo che le cose peggiorano, quando ci sarebbe un potenziale immenso da sfruttare, però se vedo l'abbruttimento mentale dei miei coetanei sono molto contento della scelta fatta

        Commenta


          Purtroppo non tutti sono nelle condizioni di poterlo fare e non per cause proprie
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Purtroppo non tutti sono nelle condizioni di poterlo fare e non per cause proprie
            Sono d'accordo. Nelle situazioni in cui non si ha scelta e non si può decidere cosa "far accadere", si può decidere come reagire. Nel tuo caso, anche se sto per dire una cosa banale, mi metterei l'anima in pace. Tanto in Italia le cose non cambiano, anzi andranno in peggio, ma la qualità della vita sotto un certo tanto non scenderà mai, questo Paese ha tantissime qualità intangibili che ti addolciscono la vita.
            La cosa difficile è sradicare le aspettative irrealistiche con le quali siamo cresciuti e prendere coscienza del fatto che la generazione dei nostri genitori è stata, in media, tra le più fortunate della storia

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Sono d'accordo. Nelle situazioni in cui non si ha scelta e non si può decidere cosa "far accadere", si può decidere come reagire. Nel tuo caso, anche se sto per dire una cosa banale, mi metterei l'anima in pace. Tanto in Italia le cose non cambiano, anzi andranno in peggio, ma la qualità della vita sotto un certo tanto non scenderà mai, questo Paese ha tantissime qualità intangibili che ti addolciscono la vita.
              La cosa difficile è sradicare le aspettative irrealistiche con le quali siamo cresciuti e prendere coscienza del fatto che la generazione dei nostri genitori è stata, in media, tra le più fortunate della storia
              Hai ragione a dire quello dici, e non sei il primo purtroppo anche tra chi mi conosce bene.
              È vero che comunque la qualità della vita italiana è alta, anche perché altrimenti i forconi li avremmo già visti. La cosa che ammetto più turba nel mettersi l'anima in pace è che vorrebbero dire che non ha senso provare a fare di più.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Quindi siccome i non bianchi stanno peggio, invece di provare a guidarli nello star meglio, stiamo peggio pure noi in onore della Crimea.
                Ripeto, il marito che si taglia il cazz0

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Hai ragione a dire quello dici, e non sei il primo purtroppo anche tra chi mi conosce bene.
                  È vero che comunque la qualità della vita italiana è alta, anche perché altrimenti i forconi li avremmo già visti. La cosa che ammetto più turba nel mettersi l'anima in pace è che vorrebbero dire che non ha senso provare a fare di più.
                  Io la vedo diversamente e probabilmente mi sono espresso male: se il futuro dell'Italia è predeterminato, nel senso chd ad esempio non avrai mai una burocrazia più efficiente o maggior libertà di impresa nel medio termine, la libertà individuale è altissima. Che si rimanga o no in Italia, abbiamo il dovere di farci il mazzo. Il sedersi sugli allori e l'essere compiacenti è la morte civile per quanto mi riguarda

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Quindi siccome i non bianchi stanno peggio, invece di provare a guidarli nello star meglio, stiamo peggio pure noi in onore della Crimea.
                    Ripeto, il marito che si taglia il cazz0

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Dai che non ho detto così e lo sai

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Io la vedo diversamente e probabilmente mi sono espresso male: se il futuro dell'Italia è predeterminato, nel senso chd ad esempio non avrai mai una burocrazia più efficiente o maggior libertà di impresa nel medio termine, la libertà individuale è altissima. Che si rimanga o no in Italia, abbiamo il dovere di farci il mazzo. Il sedersi sugli allori e l'essere compiacenti è la morte civile per quanto mi riguarda
                      Io tutta questa gente che si siede sugli allori non la vedo. Percezione personale ovviamente. Ma vedo soprattutto gente che si fa il mazzo, ognuno nel proprio campo, ottenendo poco o nulla in cambio.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        In Italia ci meritiamo la fine promessa da mario.

                        Personaggio/a tipico/a con cui mi trovo a che fare:

                        Lui/lei: "È una questione di principio e per questo dobbiamo tutti sacrificarci un pò"
                        Io: "Ah ok. E del sacrificio fa parte tenere il condizionatore a 18 gradi con addosso il maglione. Prendo nota"

                        Commenta


                          è giunta l'ora di andare al market a comprare scatolette , miei cari rifugiati antiatomici.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            è giunta l'ora di andare al market a comprare scatolette , miei cari rifugiati antiatomici.
                            Alle prossime politiche ti mandiamo a roma, mario. Sarai il nostro masaniello.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Io tutta questa gente che si siede sugli allori non la vedo. Percezione personale ovviamente. Ma vedo soprattutto gente che si fa il mazzo, ognuno nel proprio campo, ottenendo poco o nulla in cambio.

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                              La maggioranza dell'Italia é questa, certo c'é anche una grossa parte di paraculati tra chi ciuccia dallo stato, si é pensionato in periodo di vacche grasse ecc ecc ecc insomma tutte cose detto e ridete, si sanno ormai i vari problemi italiani

                              Le ultime due pagine sono i classici commenti di chi é andato a sbattere in qualche bucio di kulo dove piove 300 giorni all'anno e dove si guadagni a pacchi e é tutto fantastico
                              Infatti i vari emigrati dovrebbero anche scordarselo l'italiano e rimanere dove stanno invece di augurare che qua si affonda perché tanto stanno lontani

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Io tutta questa gente che si siede sugli allori non la vedo. Percezione personale ovviamente. Ma vedo soprattutto gente che si fa il mazzo, ognuno nel proprio campo, ottenendo poco o nulla in cambio.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                                Hai ragione anche tu, chiaramente il discorso è più stratificato di così. Dipende anche da quanto abbia senso farsi il mazzo in quel campo - ad esempio in Sardegna c'è una quantità mostruosa di gente che sceglie di iscriversi in giurisprudenza o scienze politiche, stare parcheggiata per 10 anni per poi non trovare lavoro o finirla con contratti a termine e sottopagata. Ma li la scelta sbagliata è a monte.
                                In altri casi, se non si può scegliere, allora si, si è un po "vittime" del sistema.
                                Ma la maggioranza dei 35 enni precari di oggi sono figli di genitori della classe media, benestanti, e sono persone che hanno fatto scelte sbagliate. Invogliato da un sistema che li ha tolto ogni responsabilità.
                                Poi la realtà bussa alla porta e sono c.azzi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎