Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Barone anche se fosse, i russi non se ne andranno e basta se dovesse capitare spianeranno tutto lasciando a Ucraina una vittoria di Pirro
    Se ci riescono a spianare tutto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Riprendersi la Crimea è realista?
      È realista pensare che gli Europei saranno a favore di ciò appena arriva la pizza in faccia della peggiore crisi degli ultimi anni, roba che il 2008 rischia di essere una carezza?
      Del Donbass frega un cazz0 a nessuno, idem della Crimea e come sempre quando ci sarà da pagare il conto si salterà barca.
      Saranno felici i partiti più nazionalisti ed anti ue alle prossime elezioni.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Secondo me è realista. Arrivati a Settembre o Ottobre l'ucraina avrà fatto progressi sul campo e si potrà pensare a calcolare le sanzioni, che fanno molto più male alla Russia che a noi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Se ci riescono a spianare tutto
        se diventa una questione di principio usano quello che non hanno utilizzato, continuo a ripetermi e spero di sbagliare basterebbero un paio di bombe sporche o un incidente "nucleare" in qualche centrale o sito di ricerca.
        Oppure afghanizzare tutto l'est e sud est
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Secondo me è realista. Arrivati a Settembre o Ottobre l'ucraina avrà fatto progressi sul campo e si potrà pensare a calcolare le sanzioni, che fanno molto più male alla Russia che a noi
          si però a noi fanno male Barone e più di quanto immaginassimo, basterà arrivare ai primi razionamenti energetici o qualche taglio di spesa perchè la gente si ricordi che in fondo in fondo fino al 24 febbraio non sapevano cosa fosse il donbass o dove si affacciasse marioupol
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            ah e che stiamo facendo una guerra di principio perchè a settembre dell'ucraina e degli ucraini "a rischio" rimarrà poco con le persone sfollate e il territorio martoriato.
            Poi ci racconteranno che ne è valsa la pena e ammetto che vedere l'originalità delle motivazioni sarà un divertimento agrodolce
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              si però a noi fanno male Barone e più di quanto immaginassimo, basterà arrivare ai primi razionamenti energetici o qualche taglio di spesa perchè la gente si ricordi che in fondo in fondo fino al 24 febbraio non sapevano cosa fosse il donbass o dove si affacciasse marioupol
              Penso che la partita sia molto più importante del prezzo che paghiamo noi per qualche mese. Abbiamo superato la pandemia, supereremo anche questa.
              O meglio, gli altri la supereranno. L' Italia non so ma onestamente sticazzi, tra governo e cittadinanza non ci meritiamo nulla

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Penso che la partita sia molto più importante del prezzo che paghiamo noi per qualche mese. Abbiamo superato la pandemia, supereremo anche questa.
                O meglio, gli altri la supereranno. L' Italia non so ma onestamente sticazzi, tra governo e cittadinanza non ci meritiamo nulla
                La patria altrui?
                Per superarla la supereremo, la storia va avanti oltre i momenti di congiunture molto negative ci mancherebbe altro però ogni tanto penso che chi le vive poi si rompe le palle, quindi comincia a guardare se e il proprio orticello è fisiologico. La mia generazione (dico mia perchè non so la tua età e non vorrei fare scivoloni) ha visto in fila: crisi subprime, credit crunch, crisi del debito pubblico, pandemia e ora guerra il tutto in 15 anni, a noi come si giustifica che siamo sempre i sacrificati? e lo dico da privilegiato perchè la fame non la faccio, anzi, ma ogni volta che penso ai conti altrui che ho pagato e pagherò girano a me e immagino a chi magari deve tirare la cinghia per arrivare a fine mese.
                Scusami Barone ma io sono pragmatico, anche un po' cinico per deformazione, forse 20 anni fa avrei concordato con te.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Ho dei dubbi sulla crisi indotta da sanzioni. Voglio dire, adesso non sto vedendo sommosse, ma nemmeno le manifestazioni che invece c'erano nel periodo lockdown e successivamente nella fase GP.

                  Considerare invece già come evento assodato e ineluttabile una terribile crisi in autunno mi sembra una strumentalizzazione di qualcosa che non sappiamo se si verificherà, una sorta di short-selling per dare credito alla propria tesi (visto che oramai la versione "inutili sanzioni e supporto con armi, tanto i russi si pigliano comunque tutto" comincia ad apparire sempre più debole).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Ho dei dubbi sulla crisi indotta da sanzioni. Voglio dire, adesso non sto vedendo sommosse, ma nemmeno le manifestazioni che invece c'erano nel periodo lockdown e successivamente nella fase GP.

                    Considerare invece già come evento assodato e ineluttabile una terribile crisi in autunno mi sembra una strumentalizzazione di qualcosa che non sappiamo se si verificherà, una sorta di short-selling per dare credito alla propria tesi (visto che oramai la versione "inutili sanzioni e supporto con armi, tanto i russi si pigliano comunque tutto" comincia ad apparire sempre più debole).
                    Questa è degna del complottismo eh
                    Comunque è normale che ancora non si vedano sommosse, a livello macro economico ci vuole del tempo perchè la situazione si ribalti sui cittadini, anche se qualcosa già si vede dai carburanti, all'energia, dal grano ai materiali da costruzione.
                    Ah già e l'inflazione, poi è normale il lockdown è un colpo secco arrivato tutto in una volta e come tale gli effetti li ha mostrati prima qui li vedremo sul lungo periodo.

                    Aggiungo si fa debito per aiuti e armamenti e quel debito qualcuno dovrà pagarlo. Giusto per fare un altro esempio, ah per finire le stime di crescita del pil direi che hanno già avuto una bella batosta
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      La patria altrui?
                      Per superarla la supereremo, la storia va avanti oltre i momenti di congiunture molto negative ci mancherebbe altro però ogni tanto penso che chi le vive poi si rompe le palle, quindi comincia a guardare se e il proprio orticello è fisiologico. La mia generazione (dico mia perchè non so la tua età e non vorrei fare scivoloni) ha visto in fila: crisi subprime, credit crunch, crisi del debito pubblico, pandemia e ora guerra il tutto in 15 anni, a noi come si giustifica che siamo sempre i sacrificati? e lo dico da privilegiato perchè la fame non la faccio, anzi, ma ogni volta che penso ai conti altrui che ho pagato e pagherò girano a me e immagino a chi magari deve tirare la cinghia per arrivare a fine mese.
                      Scusami Barone ma io sono pragmatico, anche un po' cinico per deformazione, forse 20 anni fa avrei concordato con te.
                      Faccio parte della stessa generazione: ci va comunque molto meglio di tutti i non-bianchi in generale, e di chi è nato un secolo fa.
                      "noi" chi intendi? Perché c'è differenza tra italiani, europeo e occidentali.
                      Noi come italiani abbiamo poche scuse onestamente. La fosse ce la siamo e stiamo scavando da soli. Le circostanze e gli attori esterni aiutano a riempirla più in fretta, questo si

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Faccio parte della stessa generazione: ci va comunque molto meglio di tutti i non-bianchi in generale, e di chi è nato un secolo fa.
                        "noi" chi intendi? Perché c'è differenza tra italiani, europeo e occidentali.
                        Noi come italiani abbiamo poche scuse onestamente. La fosse ce la siamo e stiamo scavando da soli. Le circostanze e gli attori esterni aiutano a riempirla più in fretta, questo si
                        Quindi mi vuoi dire che la generazione 35-45 di italiani se l'è scavata da sola?
                        A me pare che ci si sia trovati a pagare il conto, anche perchè dovrei capire quale colpa imputi alla nostra generazione
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Troppo attendismo, scelte di vita sbagliate fin dall'ambito scolastico, glorificazione della mediocrità e tante altre cose
                          Per come la vedo io non si è vittime ma complici di questa situazione e non ritengo la passività un valore. Siamo mai scesi in piazza a spaccare tutto come i francesi? No, mai allora non definiamoci oppressi, siamo solo malati di inedia

                          Commenta


                            Azov, pronti a obbedire all'ordine di evacuazione

                            "I difensori di Mariupol hanno eseguito l'ordine. Nonostante tutte le difficoltà, hanno respinto le forze schiaccianti del nemico per 82 giorni e hanno permesso all'esercito ucraino di riorganizzarsi, addestrare più personale e ricevere armi dai Paesi partner. Nessuna arma funzionerà senza militari professionisti, il che li rende l'elemento più prezioso dell'esercito. Per salvare vite umane, l'intera guarnigione di Mariupol sta attuando la decisione (di evacuazione) approvata dal Comando supremo e spera nel sostegno del popolo ucraino". Lo dice in un videomessaggio il comandante del reggimento Azov, Denis Prokopenko.


                            Erdogan: "Non diremo sì all'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato"

                            La Turchia "non dirà sì" all'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato. Lo ha dichiarato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in una conferenza stampa congiunta ad Ankara con l'omonimo algerino, Abdelmadjid Tebboune, secondo quanto riportato dai media turchi. "Non diremmo di sì alla loro adesione alla Nato, senza offesa", ha detto Erdogan, "da entrambi i Paesi non c'è un atteggiamento chiaro nei confronti delle organizzazioni terroristiche". "Verranno lunedì, verranno a convincerci? Non si diano pena", ha aggiunto Erdogan, "non diremo di sì all'ingresso nella Nato, un'organizzazione di sicurezza, a coloro che impongono sanzioni alla Turchia". Il capo di Stato turco si riferisce al sostegno dei due Paesi nordici all'Ypg, le milizie curde del Nord della Siria che Ankara ritiene terroristi, e ai loro limiti alle esportazioni di tecnologie militari in Turchia.

                            Repubblica
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Troppo attendismo, scelte di vita sbagliate fin dall'ambito scolastico, glorificazione della mediocrità e tante altre cose
                              Per come la vedo io non si è vittime ma complici di questa situazione e non ritengo la passività un valore. Siamo mai scesi in piazza a spaccare tutto come i francesi? No, mai allora non definiamoci oppressi, siamo solo malati di inedia
                              Il tuo è un discorso che vale per gli italiani in toto non per una generazione imho, anche perché se una generazione scendesse in piazza sarebbe per protestare contro le altre e sarebbe guerra generazionale. Però se continua così arriverà oppure la gente se ne andrà dall'italia, almeno chi può.
                              Ii non ti nascondo che non fosse per mio padre mi sarei levato da qui già tempo fa perché alle prime crisi pensavo avessimo ancora speranza con la pandemia e la risposta politica e sociale vista non credo. Però non posso andarmene e quindi mi tocca restare a pagre i conti altrui ma prima di aggiungerne altri da pagare vorrei ne valesse la pena. Ripeto è non sono di quelli a rischio indigenza, mal che vada comprerò una cravatta in meno e se proprio va male un paio di scarpe o un completo in meno, però vedere che sia dia per scontato che si sopporti tutto un po comincia ad infastidirmi
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Troppo attendismo, scelte di vita sbagliate fin dall'ambito scolastico, glorificazione della mediocrità e tante altre cose
                                Per come la vedo io non si è vittime ma complici di questa situazione e non ritengo la passività un valore. Siamo mai scesi in piazza a spaccare tutto come i francesi? No, mai allora non definiamoci oppressi, siamo solo malati di inedia
                                Sono abbastanza d'accordo con quello che hai scritto. Dico "abbastanza" perché non ti sei dilungato molto.

                                Certo un problema del non voler essere mediocri e del fare le scelte giuste è che avrebbe come conseguenza l'emigrare. Se uno ha quelle finalità è la scelta più razionale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎