Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    La maggioranza dell'Italia é questa, certo c'é anche una grossa parte di paraculati tra chi ciuccia dallo stato, si é pensionato in periodo di vacche grasse ecc ecc ecc insomma tutte cose detto e ridete, si sanno ormai i vari problemi italiani

    Le ultime due pagine sono i classici commenti di chi é andato a sbattere in qualche bucio di kulo dove piove 300 giorni all'anno e dove si guadagni a pacchi e é tutto fantastico
    Infatti i vari emigrati dovrebbero anche scordarselo l'italiano e rimanere dove stanno invece di augurare che qua si affonda perché tanto stanno lontani
    Guarda che puoi anche nominarmi che non mi offendo
    Io la vedo in maniera molto pragmatica. Se puoi DEVI andare via dall'italia. Se non vuoi farlo è perché ci stai bene e ritieni che il gioco non valga la candela.
    Se però il lasciare l'Italia diventasse per te una questione esistenziale allora la lasceresti. Tanto il mondo è enorme. Io ho amici che sono andati a vivere in Thailandia da un giorno all'altro con una laurea in scienze politiche - che vale meno di Repubblica quando finisce la carta igienica '- altri che hanno imparato il giapponese e ora vivono a Tokyo.
    Altri invece sono rimasti in Sardegna e si stanno lentamente ma inesorabilmente abbruttendo.
    Il punto è che prima di dare colpa alle circostanze ce ne passa. Sarà che sono parziale perché è un atteggiamento che io avevo in passato, ma adesso non lo sopporto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Guarda che puoi anche nominarmi che non mi offendo
      Io la vedo in maniera molto pragmatica. Se puoi DEVI andare via dall'italia. Se non vuoi farlo è perché ci stai bene e ritieni che il gioco non valga la candela.
      Se però il lasciare l'Italia diventasse per te una questione esistenziale allora la lasceresti. Tanto il mondo è enorme. Io ho amici che sono andati a vivere in Thailandia da un giorno all'altro con una laurea in scienze politiche - che vale meno di Repubblica quando finisce la carta igienica '- altri che hanno imparato il giapponese e ora vivono a Tokyo.
      Altri invece sono rimasti in Sardegna e si stanno lentamente ma inesorabilmente abbruttendo.
      Il punto è che prima di dare colpa alle circostanze ce ne passa. Sarà che sono parziale perché è un atteggiamento che io avevo in passato, ma adesso non lo sopporto
      Eh no, c'è anche chi, per ragioni sconosciute eh, sente un legame verso questo paese. E preferisce farsi il mazzo doppio per ottenere la metà, piuttosto che andarsene. Guarda, conosco diverse persone, fin troppe in realtà, che a parità di competenze e formazione sono passati dal fare la fame in Italia a fare una vita agiata all'estero. Spesso, andarsene, è la scelta più semplice.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Guarda che puoi anche nominarmi che non mi offendo
        Io la vedo in maniera molto pragmatica. Se puoi DEVI andare via dall'italia. Se non vuoi farlo è perché ci stai bene e ritieni che il gioco non valga la candela.
        Se però il lasciare l'Italia diventasse per te una questione esistenziale allora la lasceresti. Tanto il mondo è enorme. Io ho amici che sono andati a vivere in Thailandia da un giorno all'altro con una laurea in scienze politiche - che vale meno di Repubblica quando finisce la carta igienica '- altri che hanno imparato il giapponese e ora vivono a Tokyo.
        Altri invece sono rimasti in Sardegna e si stanno lentamente ma inesorabilmente abbruttendo.
        Il punto è che prima di dare colpa alle circostanze ce ne passa. Sarà che sono parziale perché è un atteggiamento che io avevo in passato, ma adesso non lo sopporto
        Ma si mettiamola sul pragmatico

        Come stai messo a amici?
        Hai fatto il grande salto e hai abbandonato la bagnarola che affonda, carriera in rampa di lancio, ral di livello

        Ma se finisci con la macchina dentro il fosso, io con una chiamata ho gente che mi passa a prendere in 5 minuti
        Tu?

        Non mettiamola parziale che quello che diventa re della Thailandia e l'altro imperatore del Giappone una volta all'estero magari hanno come migliore amico il postino

        Sicuramente all'estero guadagnerei di più e chissà quante cose imparerei, vivrei comunque peggio di adesso
        Personalmente parlando

        È questione di punti di vista
        Last edited by Lorenzo993; 16-05-2022, 21:57:51.

        Commenta


          Il “destino predeterminato” dell’Italia è stato scelto almeno quarant’anni fa da forze ben note sebbene “nascoste” e comprende che diventiamo la nazione-dormitorio “di passaggio e stoccaggio” del Continente per i prossimi secoli con la peggio feccia del globo intero col dumping salariale peggiore dell’intero Occidente e che l’ultima generazione a godersi qualcosa siano stati i “boomer”, dopo solo la merda descritta sopra.


          Chi lo nega o è ritard*to o un cogli*ne in cattivissima fede che vive segregato socialmente con la fobia sociale e ha solo Netflix e Amazon (e bw) per rapportarsi con l’esterno.


          Chiusa parentesi per sempre per me, senza ulteriori repliche da parte mia a qualsivoglia risposta, torniamo a parlare del chad Zelensky

          Commenta


            All'inizio non è proprio semplicissimo.
            Però si, è uno sforzo che vale la pena fare.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Sintetizzo al massimo perché non ho manco voglia di aprire discorsi dove ognuno vuole aver ragione

              Per me se uno non trova la propria strada fa bene a fare quello che sente e partire, ma evitasse di fare quello che ha capito tutto della vita che ogni scelta porta in base a come la si guarda pro e contro

              Commenta


                Sento il bisogno di mettere tutti d'accordo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Sintetizzo al massimo perché non ho manco voglia di aprire discorsi dove ognuno vuole aver ragione

                  Per me se uno non trova la propria strada fa bene a fare quello che sente e partire, ma evitasse di fare quello che ha capito tutto della vita che ogni scelta porta in base a come la si guarda pro e contro
                  Questa è una tua proiezione perchè devo aver toccato qualche tasto dolente
                  Ho sempre detto e ripeto -perchè ci credo - di non capirne e saperne un *****. Vado a tentativi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Sento il bisogno di mettere tutti d'accordo

                    [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      La proiezione?

                      Ma che siamo al cinema?

                      Vabbe buonanotte a tutti va

                      Commenta


                        passerà alla storia sui libri come l’uomo che ha riportato il mondo alle pietre e bastoni.

                        ah no scusate … gli animali e gli insetti radioattivi non son capaci a leggere.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Ma si mettiamola sul pragmatico

                          Come stai messo a amici?
                          Hai fatto il grande salto e hai abbandonato la bagnarola che affonda, carriera in rampa di lancio, ral di livello

                          Ma se finisci con la macchina dentro il fosso, io con una chiamata ho gente che mi passa a prendere in 5 minuti
                          Tu?

                          Non mettiamola parziale che quello che diventa re della Thailandia e l'altro imperatore del Giappone una volta all'estero magari hanno come migliore amico il postino

                          Sicuramente all'estero guadagnerei di più e chissà quante cose imparerei, vivrei comunque peggio di adesso
                          Personalmente parlando

                          È questione di punti di vista
                          Sul pragmatico? Ad amici sono messo meglio di quando ero ragazzo/adolescente, dove ero al limite dell'antisociale perchè tra tutte le cose sulle quali ai controllo la famiglia NON è una di questwe
                          Ho una cerchia ristretta di amici a cui tengo tantissimo e loro tengono a me, e questo mi basta.
                          Per il resto, quello in Thailandia lavora (bene) nel settore turistico, quello in Giappone lavora ad Amazon. Ma fa machine learning, unica figura in tutto il Giappone. Guadagna cifre astronomiche ma aveva capito dove voleva andare da quando aveva 15 anni.

                          Per il resto non capisco di che di lamenti se non c'è nessun posto al mondo dove staresti meglio che in Italia. Per come la vedo io e per come sono fatto io fare il salto nel vuoto e all' occorrenza soffrire molto è sempre qualcosa che val la pena fare

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                            Il “destino predeterminato” dell’Italia è stato scelto almeno quarant’anni fa da forze ben note sebbene “nascoste” e comprende che diventiamo la nazione-dormitorio “di passaggio e stoccaggio” del Continente per i prossimi secoli con la peggio feccia del globo intero col dumping salariale peggiore dell’intero Occidente e che l’ultima generazione a godersi qualcosa siano stati i “boomer”, dopo solo la merda descritta sopra.


                            Chi lo nega o è ritard*to o un cogli*ne in cattivissima fede che vive segregato socialmente con la fobia sociale e ha solo Netflix e Amazon (e bw) per rapportarsi con l’esterno.


                            Chiusa parentesi per sempre per me, senza ulteriori repliche da parte mia a qualsivoglia risposta, torniamo a parlare del chad Zelensky
                            Ok, questo nulla toglie che se nasci da genitori della classe media (che negli anni 70-80 era la maggioranza della popolazione in Italia) hai avuto tutte, ma tutte le possibilità di fare strada. Se non le hai fatte è per buona parte a causa tua (uso il tu generico eh). Che l' Italia sia destinata a un futuro ben poco radioso sono d'accordo, anche se penso che sia per demerito della sua classe dirigente - pur sapendo dei piani di attori esterni. Bene. Ma questo non ha impedito ad alcune persone che conosco di:
                            -diventare magistrato a 27 anni
                            -lavorare ai massimi livelli nelle istituzioni italiane
                            - costruirsi carriere ottime dentro o fuori dall' Italia.

                            Come hanno fatto? Facendosi un culo gigantesco e studiando o lavorando costantemente per 15 anni di tempo. Il problema è che a noi ci sembra una cosa folle, irrealizzabile. Ma questo significa che siamo cresciuti con una scala valoriale completamente sballata.

                            Ah conosco anche un sacco di gente mediocre che adesso non sa più che cosa fare perchè ha buttato la giovinezza cazzeggiando

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Sul pragmatico? Ad amici sono messo meglio di quando ero ragazzo/adolescente, dove ero al limite dell'antisociale perchè tra tutte le cose sulle quali ai controllo la famiglia NON è una di questwe
                              Ho una cerchia ristretta di amici a cui tengo tantissimo e loro tengono a me, e questo mi basta.
                              Per il resto, quello in Thailandia lavora (bene) nel settore turistico, quello in Giappone lavora ad Amazon. Ma fa machine learning, unica figura in tutto il Giappone. Guadagna cifre astronomiche ma aveva capito dove voleva andare da quando aveva 15 anni.

                              Per il resto non capisco di che di lamenti se non c'è nessun posto al mondo dove staresti meglio che in Italia. Per come la vedo io e per come sono fatto io fare il salto nel vuoto e all' occorrenza soffrire molto è sempre qualcosa che val la pena fare
                              A me il massimo che ha infastidito é questo tuo commento, e non mi sto lamentando di nulla

                              Penso che la partita sia molto più importante del prezzo che paghiamo noi per qualche mese. Abbiamo superato la pandemia, supereremo anche questa.
                              O meglio, gli altri la supereranno. L' Italia non so ma onestamente sticazzi, tra governo e cittadinanza non ci meritiamo nulla
                              Gli altri la supereranno per l'Italia sticazzi

                              Mi é saputa tanto di "tanto ormai sto nella city voi tornate pure a mangiare pane e cipolla"

                              Poi chiuso perché a me di parlare con te di estero, proiettori 4k ecc non me ne frega niente
                              Last edited by Lorenzo993; 16-05-2022, 22:30:17.

                              Commenta




                                ovviamente è tutta una burla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎