Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con Renzi e penso pure io che siamo più vicini adesso all'uso di una atomica che non nella crisi di Cuba, dove almeno si parlavano.

    La Russia ha annesso quei territori, per lo stato russo il Donbass è Russia. Adesso, finchè si battagliano le città e le zone di confine non accadrà nulla, ma se per sbaglio gli ucraini dovessero un domani sfondare il fronte, penetrare in profondità, minacciare Crimea o Mariupol, che armi resterebbero alla Russia per non perdere tutto?
    Come si diceva nei giorni scorsi, credo anch'io che la differenza la farà il consolidamento - o meno - dato dall'apporto delle nuove forze russe. Questo eviterà riguadagni ucraini e terrà lontano l'utilizzo di armi più potenti. Per i russi, non presidiare i (nuovi) confini rischia di portare a una guerra endemica.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ormai vedo che abbiamo sdoganato pure le armi nucleari. Siamo prossimi alla fine direi. Benissimo. Viva il Donbass libero. Dio boia

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Ponno guarda il bicchiere mezzo pieno. Non devi più preoccuparti di comprare casa o di trovare il modo di andare in pensione a 50 anni.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Come si diceva nei giorni scorsi, credo anch'io che la differenza la farà il consolidamento - o meno - dato dall'apporto delle nuove forze russe. Questo eviterà riguadagni ucraini e terrà lontano l'utilizzo di armi più potenti. Per i russi, non presidiare i (nuovi) confini rischia di portare a una guerra endemica.
        Io non ci credo molto. Sia perché questi 300 mila uomini in più verranno mobilitati molto lentamente, sia perché lo stato della mobilitazione è pietoso
        I mobilitati si stanno portando tutto da casa, inclusi giubbotti antiproiettile. Se i 50-60 mila soldati russi uccisi rappresentavano la parte migliore dell'esercito, figurati i coscritti

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' vero, l'Ucraina non è Nato e in teoria la Nato non può intervenire direttamente perchè non scatta l'articolo di mutuo soccorso (e difatti sta intervenendo solo "esternamente", con aiuti militari)...però l'America ha minacciato la Russia di "catastrofiche conseguenze" se dovesse usare le atomiche tattiche. A che si riferiva dunque, a che conseguenze?

          Non c'è da uscire dalla teoria, dall'ambito delle supposizioni e delle ipotesi. Solo così si resta nel lato sicuro, diversamente si andrebbe a dare il via ad un meccanismo che non sappiamo dove ci porterebbe.

          Una atomica in piena Europa, anche se in un Paese non affiliato alla Nato, ci avvicinerebbe in maniera fatale alla terza guerra mondiale, ne sono convintissimo.
          Lo ha detto l'ex generale Ben Hodges. Se la Russia usa l'atomica, gli USA distruggeranno la loro flotta nel Mar Nero.
          A questo punto starebbe in capo alla Russia la responsabilità di usare una atomica strategica e far finire l'umanità

          Commenta


            In inverno è difficile fare la guerra in Ucraina, almeno la guerra di movimento, per via del clima e del terreno. Occorre dunque sperare che il fronte si stabilizzi così. Per la primavera prossima poi si vedrà.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Lo ha detto l'ex generale Ben Hodges. Se la Russia usa l'atomica, gli USA distruggeranno la loro flotta nel Mar Nero.
              A questo punto starebbe in capo alla Russia la responsabilità di usare una atomica strategica e far finire l'umanità
              Per fortuna è un ex generale e non un capoccione in servizio, perchè se gli Stati Uniti attaccano la flotta del Mar Nero, la Russia come e con cosa dovrebbe rispondere? Il generale si dimentica forse che l'ingresso degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale avvenne in seguito alla distruzione della flotta americana di stanza nel Pacifico?

              Sarebbe un atto di guerra.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Io non ci credo molto. Sia perché questi 300 mila uomini in più verranno mobilitati molto lentamente, sia perché lo stato della mobilitazione è pietoso
                I mobilitati si stanno portando tutto da casa, inclusi giubbotti antiproiettile. Se i 50-60 mila soldati russi uccisi rappresentavano la parte migliore dell'esercito, figurati i coscritti
                Anch'io non ho troppa fiducia. Di fatto ho scritto consolidamento o meno. Più facile pensarlo che attuarlo, anche perchè gli ucraini non sono "farina per far ostie".

                Commenta


                  ciao Sean grazie per lo sblocco ...

                  penso che la situazione attuale possa essere riassunta con questo video :



                  le facce degli ospiti in studio al minuto 2:00 valgono il tasto play.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Ponno guarda il bicchiere mezzo pieno. Non devi più preoccuparti di comprare casa o di trovare il modo di andare in pensione a 50 anni.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                    Vero! In pensione dalla vita a 30 anni. Grazie Zelensky e nonno Biden

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ormai vedo che abbiamo sdoganato pure le armi nucleari. Siamo prossimi alla fine direi. Benissimo. Viva il Donbass libero.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      La bestemmia era necessaria?

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Io non ci credo molto. Sia perché questi 300 mila uomini in più verranno mobilitati molto lentamente, sia perché lo stato della mobilitazione è pietoso
                        I mobilitati si stanno portando tutto da casa, inclusi giubbotti antiproiettile. Se i 50-60 mila soldati russi uccisi rappresentavano la parte migliore dell'esercito, figurati i coscritti
                        saremmo a 100.000 morti tra militari e civili fin qui? E' un dato nella media dei conflitti recenti? Non conosco bene la storia dal dopoguerra, ma mi sembra che siamo nella media per quanto riguarda i militari, mentre i civili coinvolti sono sotto la media. Non saprei con quali conflitti confrontare questi dati, per capire se finora sono andati giù pesante o col freno tirato.
                        Non ho sentito di grandi battaglie, sembrava una guerra di logoramento, come sono morti tutti questi sodati?
                        Last edited by Arturo Bandini; 02-10-2022, 15:06:29.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Per fortuna è un ex generale e non un capoccione in servizio, perchè se gli Stati Uniti attaccano la flotta del Mar Nero, la Russia come e con cosa dovrebbe rispondere? Il generale si dimentica forse che l'ingresso degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale avvenne in seguito alla distruzione della flotta americana di stanza nel Pacifico?

                          Sarebbe un atto di guerra.
                          Un atto di guerra in seguito all'uso di una atomica però...contro una Russia messa alle strette - è ragionevole pensarlo se dovesse usare l'atomica. Paradossalmente, se la Russia venisse sconfitta dagli USA avrebbe un pretesto molto onorevole per ritirarsi. Cosa che adesso non può fare perché sta combattendo solo contro l'esercito ucraino

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            saremmo a 100.000 morti tra militari e civili fin qui. E' un dato nella media dei conflitti recenti? Non conosco bene la storia dal dopoguerra, ma mi sembra che siamo nella media per quanto riguarda i militari, mentre i civili coinvolti sono sotto la media. Non saprei con quali conflitti confrontare questi dati
                            No, è molto molto alto
                            100 mila morti li ha fatti la guerra di Siria nei primi 5 anni

                            Commenta


                              Perché non c'è ne sono tra eserciti regolari e di paesi sviluppati.
                              Comunque trovo più plausibile un attentato a.putin da parte dei suoi vicinissimi che l'utilizzo di un atomica.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                La bestemmia era necessaria?

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Si.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎