Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
    Più che altro fa strano che i ''liberals'' ragionino: le armi sono brutte e cattive andrebbero bandite dal genere umano. Tranne quelle a Zenly. Quelle sono belle e vanno benissimo.

    Non mi riferisco a Machine in particolare, ho notato un trend generale però.
    Armi per difendersi da un'invasione, non vedo contraddizioni.

    Commenta


      La contraddizione c'è, ovvero che le armi servono e non andrebbero ''chiuse le fabbriche'' e definanziata ''la lobby perchè le armi sono brutte e uccidono allaggenteh''. Senza le ''lobby delle armi'' i partigiani ucraini non avrebbero avuto proprio nulla.

      Che le armi difensive servano mi pare un dato di fatto (ma anche offensive eh)

      Commenta


        Un conto è armare un esercito un altro permettere a gente randon di fare la spesa con un fucile sulle spalle .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Un conto è armare un esercito un altro permettere a gente randon di fare la spesa con un fucile sulle spalle .
          D'accordo.

          Il problema è chi piagnucolava il bando totale delle armi per il Genere Umano e ora plaude i finanziamenti al nasone

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Ma non ti sei ancora laureato?
            Marcotti, promettici lo farai prima che zelensky cambi colore alla maglia. Tenendo conto ci ha messo un 10 mesi a passare dal verde militare " sto combattendo anch'io" al nero " operazione tenebra", direi che c'hai ancora un 4 mesetti...datti da fare , maiale


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              La contraddizione c'è, ovvero che le armi servono e non andrebbero ''chiuse le fabbriche'' e definanziata ''la lobby''.

              Che le armi difensive servano mi pare un dato di fatto (ma anche offensive eh)
              Non esistono armi difensive o offensive.
              Le armi sono armi. Servono ad uccidere , o neutralizzare altre armi od obbiettivi.
              La vera questione è decidere chi deve e può usare le armi . Sia in scenari da ww3 che per le strade delle città occidnetali
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Non esistono armi difensive o offensive.
                Le armi sono armi. Servono ad uccidere , o neutralizzare altre armi od obbiettivi.
                La vera questione è decidere chi deve e può usare le armi . Sia in scenari da ww3 che per le strade delle città occidnetali
                Ma infatti.
                La distinzione ''difensive e offensive' è solo politica.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                  D'accordo.

                  Il problema è chi piagnucolava il bando totale delle armi per il Genere Umano e ora plaude i finanziamenti al nasone
                  Tutte cazzate . Discorso fatto decine di volte con lukino e inetti vari.
                  Le armi servono e devono essere un diritto ma con limiti ben chiari e stretti.cosa tra l'altro che già avviene in quasi tutti gli atti usa , dove c'è una regolamentazione anche più stringente di quella italiana.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti.
                    La distinzione ''difensive e offensive' è solo politica.
                    Poi c'è la storia però...che insegna che qualsiasi paese o fazione a cui prima si fanno armi , poi tocca andare a levagliele.
                    Così a caso direi Afghanistan e sud america
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      La contraddizione c'è, ovvero che le armi servono e non andrebbero ''chiuse le fabbriche'' e definanziata ''la lobby perchè le armi sono brutte e uccidono allaggenteh''. Senza le ''lobby delle armi'' i partigiani ucraini non avrebbero avuto proprio nulla.

                      Che le armi difensive servano mi pare un dato di fatto (ma anche offensive eh)

                      Questo è un punto interessante. Secondo me buona parte di quelli della "lobby delle armi" sono gli stessi che adesso (rappresentati dai Cacciari, Odifreddi, Barbero, Santoro etc) chiedono il referendum per decidere delle armi in Ucraina, ovvero non vorrebbero che venissero inviate. Poi c'è anche una componente di persone che semplicemente pensava le guerre fossero qualcosa di molto remoto per noi occidentali e che comunque se ne occupavano gli USA.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Questo è un punto interessante. Secondo me buona parte di quelli della "lobby delle armi" sono gli stessi che adesso (rappresentati dai Cacciari, Odifreddi, Barbero, Santoro etc) chiedono il referendum per decidere delle armi in Ucraina, ovvero non vorrebbero che venissero inviate. Poi c'è anche una componente di persone che semplicemente pensava le guerre fossero qualcosa di molto remoto per noi occidentali e che comunque se ne occupavano gli USA.
                        Si, sono tutti spunti di riflessione.
                        Nessuno si aspettava una guerra stile WWI in pieno ventunesimo secolo. E alle porte di casa.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Poi c'è la storia però...che insegna che qualsiasi paese o fazione a cui prima si fanno armi , poi tocca andare a levagliele.
                          Così a caso direi Afghanistan e sud america
                          Già.
                          I mujaheddeeh, Noriega a Panama, i Talebani, Saddam, etc

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                            L'Armata Rossa è un'armata di mimmolini tutta parate e missiloni con coordinamento peggiore del Regio Esercito nel 1917.

                            Si sapeva. Lo stesso vale per la Nord Corea e regimi simili
                            Oddio in realtà si pensava che avrebbero preso Kiev in poco tempo...
                            È anche vero che nessuno di aspettava 2 cose (Putin in primis):
                            1- resistenza ad ogni costo degli ucraini
                            2- aiuti Nato
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Oddio in realtà si pensava che avrebbero preso Kiev in poco tempo...
                              È anche vero che nessuno di aspettava 2 cose (Putin in primis):
                              1- resistenza ad ogni costo degli ucraini
                              2- aiuti Nato
                              C'avevano detto che la popolazione ucraina non aveva un senso di appartenenza, che l'Ucraina non era nemmeno una nazione, pure questa si è rivelata essere una fregnaccia.

                              Commenta


                                La guerra è finita? Perchè vedo toni e termini che hanno un non so che di definitivo.

                                La Russia sta conducendo una guerra in maniera dilettantesca, e il dilettantismo in guerra si traduce in catastrofismo, ma nonostante questo ancora occupa un territorio vastissimo, controlla la costa e il mare...e non le sono ancora finiti i missili, nonostante le previsioni dei media occidentali, non le armi, non gli uomini.

                                Le famose sanzioni non hanno intaccato il potere di Putin nè prodotto nessuna rivolta interna tesa (pure questa così narrataci) a "rovesciare il regime".

                                Queste esultanze di tappa...su cosa? L'Ucraina (che no, non è una nazione ma una invenzione geografica, formata da regalie ed espropri dai paesi confinanti, tipico di ogni stato-cuscinetto) è una nazione ancora occupata da armi straniere (?), artificialmente tenuta in vita dalle potenze occidentali, che, a loro volta, non possono garantire che questi aiuti proseguiranno in eterno, visto che col tempo cambiano le condizioni politiche, economiche, strategiche, di convenienza.

                                Da qui discende che o si avrà questa famosa Controffensiva o l'Ucraina veleggerà verso un destino coreano, una nazione smembrata, col mare e le terre minerariamente ricche del Donbass ai russi - il che sta bene anche ai cinesi (l'Ucraina smembrata)...e questo nonostante una Armata russa che, come è stato detto, si è rivelata un'accozzaglia brancaleonesca...per cui non vedo sulla base di cosa si stiano facendo volare tappi di spumante, coriandoli, trombette e stelle filanti.
                                Last edited by Sean; 27-05-2023, 21:01:39.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎