Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Il parallelo di ieri di putin con pietro il grande è stato delirante.
    anche perchè tra loro ci ballano quei 40cm di altezza


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      anche perchè tra loro ci ballano quei 40cm di altezza
      e con tutto quel lifting anche di faccia ci ha perso parecchio.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Mi mancano i bei tempi in cui Zelensky giganteggiava

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Il parallelo di ieri di putin con pietro il grande è stato delirante.
          ahahaha me la sono persa questa dove?
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            anche perchè tra loro ci ballano quei 40cm di altezza
            Pietro il grande e vlad il piccolo

            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            e con tutto quel

            lifting anche di faccia ci ha perso parecchio.
            Ha il mito di silvio...che tra l'altro in questi giorni sembra sempre più una tartaruga ninja...

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              ahahaha me la sono persa questa dove?
              C'è tanta roba, se fai una googolata...era un intervento per i 350 anni dalla nascita di pietro il grande...super

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Mi mancano i bei tempi in cui Zelensky giganteggiava

                Qui sembra un pò calenda

                Commenta


                  Scholz è meno sprovveduto di quanto si creda. In questi giorni è in visita nei balcani (serbia, kosovo, macedonia etc). Questo al fine di dare un contributo alle criticità crescenti all'interno di queste aree ma anche di distoglierle dal controllo di russia e cina (oltre che della turchia, per le aree musulmane).

                  Italia, come sempre, non pervenuta.

                  Commenta


                    Bisogna mettersi d'accordo perchè se la Russia ha la forza forse appena sufficiente per prendere il Donbass (e solo grazie alla contiguità territoriale, che permette di poter sfruttare la rete ferroviaria per muovere i pezzi di artiglieria) come può, una volta conquistato, allargare i suoi orizzonti, od appetiti, ad altro? Con tutto che la conquista del Donbass non è aggratis, cioè costa uomini, risorse, armi, mezzi...

                    Al massimo si potrebbe ipotizzare Odessa? per escludere completamente l'Ucraina dal mare, ma mi pare un obiettivo molto difficile.

                    Gli ucraini rilanciano sempre questa propaganda che, se non fermati, i russi si prenderanno "tutta l'Ucraina e anche oltre"...ma questa tesi come si sposa coi report occidentali sulle difficoltà e carenze russe? Non si coniuga.

                    Per quanto riguarda Putin e il discorso per l'anniversario di Pietro il Grande, questo ci conferma quanto si va dicendo da tempo: l'esempio che Putin ha di fronte è la Russia zarista non quella sovietica, e quindi anche ideologicamente cade il discorso di un orizzonte (comunque impossibile da attuarsi) che travalichi i confini storici dell'impero zarista.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      il dubbio è.......gli ucraini stanno esagerando nel descrivere la catastrofe del loro esercito per farsi mandare più armi oppure davvero sono in crisi?
                      Io propendo per la prima opzione, perchè nonostante le dichiarazioni drammatiche i russi avanzano ma comunque molto lentamente
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                        il dubbio è.......gli ucraini stanno esagerando nel descrivere la catastrofe del loro esercito per farsi mandare più armi oppure davvero sono in crisi?
                        Io propendo per la prima opzione, perchè nonostante le dichiarazioni drammatiche i russi avanzano ma comunque molto lentamente
                        SI.

                        dopotutto non si spiega come sono passati da : nessuna perdita ucraina e decine di migliaia di russi morti a abbiamo 200 morti al giorno
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          E' probabile che un pò esagerino. E' dall'inizio della guerra che si mischia realtà e teatralità, in una sceneggiatura che viene aggiustata alla bisogna - ricordiamoci i forni crematori mobili o l'olocausto o gli allarmi sui russi che volevano distruggere le centrali nucleari con cataclisma radiattivo sull'Europa...il tutto come forma di pressione psicologica sulla Nato per spingerla all'intervento diretto.

                          Adesso per chiedere più armi, più munizioni, forse lanciarazzi con maggiore gittata, si passa da 0 a 200 morti al giorno. Per adesso la Russia non si è attribuita nessuna presa di nessuna città in quella zona.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            esatto....credo che l'unico indicatore cui dobbiamo davvero guardare è quello oggettivo (perchè riconosciuto da ambo le parti) = il territorio conquistato
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Mi sono perso le dichiarazioni degli zero morti al giorno

                              Commenta


                                Oggi ho attaccato bottone con signora ucraina che ha parenti che stanno combattendo. Molti sfoghi condivisibili, chiaramente.
                                La discussione era seria. Ma quando ha detto " sti maledetti ceceni" ho finto di soffiarmi il naso perché stavo lacrimando


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎