Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiea, dopo il crollo della diga è cruciale l'integrità di Zaporizhzhia
    La centrale nucleare ha assolutamente bisogno di acqua per il raffreddamento

    "Ci vorranno almeno 5 anni, con una spesa di un miliardo di dollari, per costruire una nuova centrale elettrica, ha dichiarato il capo della compagnia energetica statale ucraina Ukrhydroenergo Ihor Syrota, secondo quanto riportato dal giornale Kiev Independent. "La costruzione di una nuova diga e di una centrale idroelettrica nel sito della distrutta centrale idroelettrica di Kakhovka richiederà almeno cinque anni e almeno 1 miliardo di dollari", ha reso noto Syrota."
    (Agi)
    Taiwan, maxi incursione di 37 aerei militari cinesi
    Ancora tensione militare sullo stretto

    Usa, Pence: il 6 gennaio Trump ha sbagliato e sbaglia anche oggi
    L'ex presidente: 'Io ho scelto di difendere la Costituzione'
    "Il 6 gennaio ho fatto il mio dovere: difendere la Costituzione americana. E' stato un giorno difficile e io ho scelto la Costituzione. Trump ha sbagliato allora e sbaglia adesso". (ANSA)
    Last edited by Irrlicht; 08-06-2023, 10:15:23.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      " Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, annuncia di aver preso parte a una riunione operativa con i responsabili locali nella regione alluvionata di Kherson. ...

      Secondo la tv pubblica ucraina Suspilne a Oleshky, nella regione di Kherson, "i residenti non possono lasciare la città sulla riva sinistra del fiume Dnipro occupata e inondata in seguito all'esplosione della diga di Kakhovka perchè i russi non li rilasciano e non gli consentono di spostarsi nelle zone che non sono allagate". La tv aggiunge che ci sono vittime ma non è ancora possibile stabilire il numero. I militari della Federazione Russa mandano via le persone dai locali che non sono stati allagati e si stabiliscono ai piani superiori dei condomini, dice Suspilne."
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Paura eh?

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Paura eh?

          Ucraini belli, efficienti e fighi, Russi cattivi e brutti, visto mille volte in TV e se lo dice la TV deve essere così!



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ucraini belli, efficienti e fighi, Russi cattivi e brutti, visto mille volte in TV e se lo dice la TV deve essere così!
            Questo però è un video diffuso dal ministero della difesa ucraino, è normale che sia propaganda.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Questo però è un video diffuso dal ministero della difesa ucraino, è normale che sia propaganda.
              Ovvio ovvio.
              Quello che è strano è che la povera Ucraina, vittima dell'attacco Russo ed allo stremo, trovi il tempo e la voglia di fare pubblicità. Sembra un operazione di marketing in stile americano più che una cosa in stile Europa dell'est.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ovvio ovvio.
                Quello che è strano è che la povera Ucraina, vittima dell'attacco Russo ed allo stremo, trovi il tempo e la voglia di fare pubblicità. Sembra un operazione di marketing in stile americano più che una cosa in stile Europa dell'est.
                Il mondo è globalizzato, esiste ciò che funziona e ciò che non funziona.

                Commenta


                  " "La tanto attesa controffensiva dell'esercito ucraino contro le forze di occupazione russe è iniziata, aprendo una fase della guerra volta a ripristinare la sovranità territoriale dell'Ucraina e a mantenere il sostegno occidentale nella guerra": lo scrive il Washington Post citando quattro fonti militari ucraine secondo cui le truppe di Kiev hanno intensificato i loro attacchi in prima linea nel sud-est del Paese.
                  Due funzionari ucraini, tra cui una fonte vicina al presidente Volodymyr Zelensky, hanno confermato ad Abc News che è in corso una fase attiva della controffensiva ucraina.
                  Secondo il presidente del movimento 'Noi siamo insieme alla Russia' Vladimir Rogov, le truppe ucraine hanno tentato una controffensiva su larga scala nella regione di Zaporozhzhia negli ultimi tre giorni.
                  Essenzialmente, a mio parere, un tentativo di controffensiva su larga scala è in corso da tre, addirittura quattro giorni", ha dichiarato Rogov al canale televisivo Soloviev Live, citato dalla Tass. ....

                  Il portavoce Dmitry Peskov ha assicurato che il sabotaggio di una conduttura per l'esportazione di ammoniaca dalla Russia, avvenuta nella regione ucraina di Kharkiv, avrà un "impatto negativo" sull'accordo per l'esportazione del grano ucraino, che arriverà a scadenza il 17 luglio. "
                  (Ansa)

                  Eccola?
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Ho paura che la supposta controffensiva rimarrà tale.
                    Una grande supposta.

                    Commenta


                      Nei gruppi telegram russi che seguo ci sono già i risultanti di questa super controffensiva

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Paura eh?

                        anch'io mi porto il dito così , ma per sniffarmi il profumo di fika rosa della LORO donne


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Ho paura che la supposta controffensiva rimarrà tale.
                          Una grande supposta.
                          Non illuderti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ovvio ovvio.
                            Quello che è strano è che la povera Ucraina, vittima dell'attacco Russo ed allo stremo, trovi il tempo e la voglia di fare pubblicità. Sembra un operazione di marketing in stile americano più che una cosa in stile Europa dell'est.
                            è molto triste. la realtà che si mischia alla finzione. Alla spettacolarizzazione di una guerra dove sembrano morire solo i nemici e dove la miseria e la devastazione sono confezionate in piccoli pacchetti. Quel poco che basta per farci empatizzare e realizzare che dobbiamo aiutarli a costo di grandi rinunce e rischi ...ma non così tanto da farci intendere che sono in estrema difficoltà e forse sarebbe il caso di mettersi ad un tavolo e mettere fine ad una carneficina che nel frattempo sta drenando l'Europa.

                            Patetici tutti


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              " Feroci combattimenti, nei quali "si lotta per ogni metro di terreno", sono iniziati sui fronti caldi dell'Ucraina: nella regione del Donbass e soprattutto in quella di Zaporizhzhia, a sud.
                              E "l'inizio della controffensiva ucraina", come viene definita dai media occidentali, ha avuto ripercussioni anche a Kherson, sommersa dall'acqua per 600 chilometri quadrati, dove si contano già almeno 6 morti accertati.
                              Sul fronte la situazione è confusa: gli stessi ucraini ammettono di incontrare una "forte resistenza" dei russi, che reagiscono con ogni mezzo, costringendo a combattere "per ogni metro".
                              Sul fronte la situazione è confusa: gli stessi ucraini ammettono di incontrare una "forte resistenza" dei russi, che reagiscono con ogni mezzo, costringendo a combattere "per ogni metro".
                              Ma sebbene alcuni media americani citino fonti militari ucraine anonime per suffragare l'inizio della tanto attesa controffensiva, supportata da armi e attrezzature occidentali, le fonti ufficiali di Kiev si limitano a descrivere la situazione come una intensificazione dei combattimenti, presentati più come "azioni di difesa attiva" da parte dei russi. Si combatte a sud, nella regione di Zaporizhzhia, dove gli ucraini starebbero spingendo verso il fronte di Orikhiv e dove il nemico", come ha scritto la viceministra alla Difesa ucraina, Hanna Malyar, "è attivamente sulla difensiva". Situazione ovviamente opposta quella descritta dal ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, secondo cui le forze di Mosca hanno "respinto un tentativo di sfondamento del fronte nella provincia di Zaporizhzhia", uccidendo almeno 350 soldati nemici e 30 tank. Ma lo stato maggiore di Kiev in un comunicato diramato in serata ha detto che gli attriti più feroci con i russi sono in quattro direzioni, tutte ad est, nel Donbass: a Lyman, a Bakhmut, ad Avdiivka e a Marinka, sul fronte di Donetsk. Solo a Bakhmut, stando a Serghy Cherevaty, portavoce delle armate orientali, le forze di difesa ucraine "sono avanzate di 1.600 metri sui fianchi meridionale e settentrionale" della città martire, riconquistata alcune settimane fa dai miliziani Wagner e dove ora i russi "stanno resistendo ferocemente con l'artiglieria". "
                              (Ansa)
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Ucraina, gli Usa verso ulteriori aiuti a Kiev per 2 miliardi
                                Atteso nelle prossime ore l'annuncio del Pentagono
                                Il Pentagono dovrebbe annunciare nelle prossime ore un nuovo pacchetto di aiuti in sicurezza da 2 miliardi di dollari per l'Ucraina. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, citando alcune fonti. (ANSA)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎