Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Orban non direi, è solo un cojone venduto ai russi mentre ruba soldi alla EU e sogno del giorno (che mai arriverà) in cui l'Ungheria verrà cacciata dalla EU, insieme alla Polonia, altra sanguisuga infame.

    In Europa qualche voce si è levata "contro la guerra a tutti i costi" vedasi Macron, o Scholz con i Leopard mandati solo post conferma Abrahams ma zio Sam ha provveduto a mettere a cuccia, quello successo al Nord Stream ne è un esempio.

    La differenza con Zelensky è che quest''ultino è proprio un commediante, una testa di legno che ripete quello che gli viene detto di dire, l'America da questa guerra ha guadagnato l'allontanamento della Germania dalla Russia e un suo ridimensionamento a favore della Polonia molto più "gestibile", ha chiamato il bluff russo (complimenti a loro per questo), una EU che pompa soldi per LNG e a breve per ricomprare le armi dovute regalare, ha testato sul campo tecnologia militare, ha trovato uno specchietto per le allodole per far dimenticare il crollo verticale delle condizioni di vita interne. In pratica finché a zio Sam conviene la guerra andrà avanti e purtroppo a loro converrà per anni ancora.

    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
    Io alla narrazione di Zelensky burattino non ci credo molto, specialmente perché stanno uscendo notizie e leaks che lo mostrano molto piu aggressivo rispetto ai consigli degli americani
    Se è un burattino, lo é verso il suo staff o verso il suo gruppo di potere di riferimento. Vai a sapere se poi i potentati ucraini non sono a loro volta influenzati dai neocon americani...
    È una ipotesi probabile, cosi come è molto probabile che una volta che ottieni l'indipendenza dalla Russia non ci vuoi tornare dentro. Questo spiega anche azioni che a me sembrano folli come il raid a Belgorod o i droni sul Cremlino

    Commenta


      Non sarebbe il primo e non sará l'ultimo al convincersi di essere protagonista quando é solo comparsa per il bene placido altrui, al momento puó fare quello che vuole perché fa comodo a chi deve far comodo. Io sono convinto che appena cagasse fuori dal vasetto sparirebbe molto velocemente.
      In ogni caso la "troppa storia" per una europa dell'ovest federale é una cagata che reggeva forse fino agli anni 80. Oggi come oggi con le dovute autonomie non ci sarebbero problemi di sorta, esclusa forse la scelta della lingua ufficiale considerando che l'inghilterra ne sarebbe fuori. Ma é utopia
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Io alla narrazione di Zelensky burattino non ci credo molto, specialmente perché stanno uscendo notizie e leaks che lo mostrano molto piu aggressivo rispetto ai consigli degli americani
        Se è un burattino, lo é verso il suo staff o verso il suo gruppo di potere di riferimento. Vai a sapere se poi i potentati ucraini non sono a loro volta influenzati dai neocon americani...
        È una ipotesi probabile, cosi come è molto probabile che una volta che ottieni l'indipendenza dalla Russia non ci vuoi tornare dentro. Questo spiega anche azioni che a me sembrano folli come il raid a Belgorod o i droni sul Cremlino
        Per me i droni sul Cremlino sono una genialata simbolica, russi dopo 1 anno mezzo dove dovevano fare il blitzkrieg in salsa slava stanno invece impantanati nella guerra dei barboni, forse più di qualcuno propaganda a parte potrebbe cominciare a pensare che il problema é putin

        Commenta


          Il comandante dell'esercito ucraino, 'Pronti alla controffensiva'
          In video i soldati pregano. Danilov: 'Non possiamo sbagliare'

          Un drone lancia un ordigno su un edificio amministrativo a Belgorod

          'Centinaia di tedeschi devono lasciare la Russia'
          Last edited by Irrlicht; 27-05-2023, 09:29:55.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Non sarebbe il primo e non sará l'ultimo al convincersi di essere protagonista quando é solo comparsa per il bene placido altrui, al momento puó fare quello che vuole perché fa comodo a chi deve far comodo. Io sono convinto che appena cagasse fuori dal vasetto sparirebbe molto velocemente.
            In ogni caso la "troppa storia" per una europa dell'ovest federale é una cagata che reggeva forse fino agli anni 80. Oggi come oggi con le dovute autonomie non ci sarebbero problemi di sorta, esclusa forse la scelta della lingua ufficiale considerando che l'inghilterra ne sarebbe fuori. Ma é utopia
            Dai Ponno, ci siamo fatti la guerra per secoli. Solo limitandoci all'europa occidentale e togliendo il regno unito hai 4 imperi coloniali (francia, spagna, portogallo, olanda) Germania e Italia. Ma ce li vedi questi stati, con le loro diversissime esigenze strategiche, ad elaborare una politica europea comune, o a integrarsi maggiormente tra di loro? Io mai, manco per sbaglio.
            Quello che potrebbe accadere (e che accade con l'attuale UE) è avere un gruppo di Stati che muovono le leve della macchina europea a scapito di altri Stati

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ragazzi ma cani e porci o entrano in UE o vengono risucchiati nell'orbita russa...non vedo altre alternative.
              Che poi è l'idea stessa di Europa a non avere senso storicamente. Siamo troppo pieni di Storia per diventare un superstato federale
              Si poteva lasciare fuori i cani e fare entrare le porche. l'ennesima occasione sprecata per un' Europa migliore


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Comunque adesso il polacco medio è più ricco dell'inglese medio...tanto per dire. E in media ha ancora tutti i denti in bocca all'età di 30 anni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Comunque adesso il polacco medio è più ricco dell'inglese medio...tanto per dire. E in media ha ancora tutti i denti in bocca all'età di 30 anni
                  Ah beh, per quella sciagurata genetica di bocca che si ritrovano non c'è pil che tenga


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    La Russia elogia la Cina: "Gli ostacoli alla pace vengono dall'Occidente"
                    Un colloquio dai toni cordiali quello tra Li Hui e Sergei Lavrov, secondo quanto trapela da Mosca, che conferma la sintonia con Pechino. Kiev lancia la controffensiva: "È un'opportunità storica" 
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      " Poche ore dopo il video del comandante in capo delle forze armate ucraine Valeriy Zaluzhny che lasciava intendere l'inizio della controffensiva, esplosioni vengono segnalate sui social nel distretto di Berdyansk occupato dalle forze russe: in particolare le deflagrazioni più forti sono state sentite nel centro della città, nella zona del porto e nei centri Khimik e Vesna, nel villaggio di Novopetrovka, che ospitano "un gran numero di truppe del Cremlino"...

                      "Non c'è forza che possa costringere la società ucraina e la leadership al governo a parlare con i russi oggi, finché le truppe russe sono sul nostro territorio": lo ha scritto su Telegram il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andry Yermak.

                      Podolyak, consigliere presidenziale ucraino:
                      "Solo le condizioni dell'Ucraina sono realistiche". Ritiro immediato di tutte le truppe dal territorio sovrano dell'Ucraina.
                      Riconoscimento definitivo del crollo dell'Urss e piena sovranità dei paesi post-sovietici. Estradizione di criminali di guerra e autori della guerra. Fissazione della zona di smilitarizzazione (zona cuscinetto) sul territorio della Federazione russa. Riduzione delle armi offensive (missili a lungo raggio). Conferenza internazionale per organizzare il controllo sull'arsenale nucleare della Russia. Un programma legalmente stabilito di risarcimenti, inclusa una rinuncia volontaria ai beni russi sequestrati in altri Paesi a favore dell'Ucraina" "
                      (Ansa)

                      Iniziata la sostituzione della Wagner a Bakhmut
                      Continuano i bombardamenti, ma si combatte ancora nell'area
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Se ciao
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          E poi anche 1 fika rosa russa vergine per ogni militare ucraino!

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            " Poche ore dopo il video del comandante in capo delle forze armate ucraine Valeriy Zaluzhny che lasciava intendere l'inizio della controffensiva, esplosioni vengono segnalate sui social nel distretto di Berdyansk occupato dalle forze russe: in particolare le deflagrazioni più forti sono state sentite nel centro della città, nella zona del porto e nei centri Khimik e Vesna, nel villaggio di Novopetrovka, che ospitano "un gran numero di truppe del Cremlino"...

                            "Non c'è forza che possa costringere la società ucraina e la leadership al governo a parlare con i russi oggi, finché le truppe russe sono sul nostro territorio": lo ha scritto su Telegram il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andry Yermak.

                            Podolyak, consigliere presidenziale ucraino:
                            "Solo le condizioni dell'Ucraina sono realistiche". Ritiro immediato di tutte le truppe dal territorio sovrano dell'Ucraina.
                            Riconoscimento definitivo del crollo dell'Urss e piena sovranità dei paesi post-sovietici. Estradizione di criminali di guerra e autori della guerra. Fissazione della zona di smilitarizzazione (zona cuscinetto) sul territorio della Federazione russa. Riduzione delle armi offensive (missili a lungo raggio). Conferenza internazionale per organizzare il controllo sull'arsenale nucleare della Russia. Un programma legalmente stabilito di risarcimenti, inclusa una rinuncia volontaria ai beni russi sequestrati in altri Paesi a favore dell'Ucraina" "
                            (Ansa)

                            Iniziata la sostituzione della Wagner a Bakhmut
                            Continuano i bombardamenti, ma si combatte ancora nell'area
                            https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ac7164ae0.html
                            Dichiarazioni di facciata, firmerebbero con il sangue per molto meno.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              In ogni caso, onore al gruppo Wagner che ha conquistato una città strategica, con una esercito di ex carcerati.

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                In ogni caso, onore al gruppo Wagner che ha conquistato una città strategica, con una esercito di ex carcerati.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                                Era strategica e vitale fino a quando gli ucraini resistevano , adesso che stanno mollando il colpo è relegata a bucio de culo inutile


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎