Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Quasi tutti laureati
    Paradossalmente chi ha il lavoro più stabile (ovvero che anche se lo perde lo ritrova nel giro di poco) sono quelli senza che lavorano tra cantieri ecc
    I miei conoscenti laureati vanno avanti a stage anche da anni perché dopo 4-5-6 mesi via e si passa al prossimo stagista sottopagato, tranne appunto qualcuno fortunato
    A sto punto non ti chiedo neppure laureati in cosa perchè mi stai descrivendo un mondo distopico, io 30 anni fa facevo due-tre lavori, ma prendevo sempre dai 2 ai 3000 euro al mese.... 30 anni fa.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      A sto punto non ti chiedo neppure laureati in cosa perchè mi stai descrivendo un mondo distopico, io 30 anni fa facevo due-tre lavori, ma prendevo sempre dai 2 ai 3000 euro al mese.... 30 anni fa.
      Non mi sembra troppo lontano dalla realtà quello che sto dicendo, volendo magari mettere in conto che conosco gente particolarmente sfortunata, è comunque non distante dalla media italiana di quelli della mia età
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Il tasso di conversione da tirocini e rapporto di lavoro nella stessa azienda è di quasi 1 su 3 (il 30%, secondo il rapporto Anpal sui tirocini 2019-2021).
        Questo, ovviamente, non implica che il lavoro offerto sia bello, di rilievo, ben pagato, etc.
        Né va a negare i numerosi abusi che - è noto - circondano l'istituto del tirocinio.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Il tasso di conversione da tirocini e rapporto di lavoro nella stessa azienda è di quasi 1 su 3 (il 30%, secondo il rapporto Anpal sui tirocini 2019-2021).
          Questo, ovviamente, non implica che il lavoro offerto sia bello, di rilievo, ben pagato, etc.
          Né va a negare i numerosi abusi che - è noto - circondano l'istituto del tirocinio.

          Edit
          30% al Centro, più basso in altre zone d'Italia. In media sul 27-28%
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            con l'invio di missili a lungo raggio all'Ucraina la cosa si fa molto interessante.

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Non mi sembra troppo lontano dalla realtà quello che sto dicendo, volendo magari mettere in conto che conosco gente particolarmente sfortunata, è comunque non distante dalla media italiana di quelli della mia età
              Però in area vip ogni tanto te ne esci che tutti i tuoi compagni di corso ricevono offerte dalle Big4 che però tu snobberesti perché merd4. Occhio che li fanno contratti a tempo indeterminato e dopo qualche anno si guadagna pure bene. Al di la di questo è interessante come gli esempi della "persona che conosco" cambino così tanto in base alla discussione.

              Commenta


                Il mio primo lavoro è stato un stage in farmacia a 600 euo al mese e 40 ore a settimana, non avrei potuto fare nemmeno dispensazione da solo perché ero appunto stagista ma avevo le chiavi. Mi sono trovato il mio primo lavoro da isf durante lo stage ma visto che mi hanno comunicato solo l'ultimo giorno che avevano intenzione di farmi il contratto, un fantastico part time 20 ore che mi avrebbe reso ben 800 euro al mese, io altrettanto ho comunicato il 31 luglio che non avrei firmato e sono andato felicemente al mare tutto il mese di agosto mentre alla titolare della farmacia sono saltate le ferie. Fu bellissimo vedersi il contratto davanti e non firmare.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  mi state facendo sentire un miracolato con ste cifre.

                  Commenta


                    Nella maggior parte dei lavori, anche qualificati, si parte dal basso per fare esperienza e solo con il tempo si arriva a contratti degni di questo nome. Nella mia cerchia di coetanei sia laureati che i non laureati, abbiamo tutti iniziato a cifre ridicole con la fortuna di avere mamma e papà a poterci sostenere
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      io con gli straordinari prendo quanto il direttore

                      Commenta


                        Sei un grande Mario

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Però in area vip ogni tanto te ne esci che tutti i tuoi compagni di corso ricevono offerte dalle Big4 che però tu snobberesti perché merd4. Occhio che li fanno contratti a tempo indeterminato e dopo qualche anno si guadagna pure bene. Al di la di questo è interessante come gli esempi della "persona che conosco" cambino così tanto in base alla discussione.
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Il mio primo lavoro è stato un stage in farmacia a 600 euo al mese e 40 ore a settimana, non avrei potuto fare nemmeno dispensazione da solo perché ero appunto stagista ma avevo le chiavi. Mi sono trovato il mio primo lavoro da isf durante lo stage ma visto che mi hanno comunicato solo l'ultimo giorno che avevano intenzione di farmi il contratto, un fantastico part time 20 ore che mi avrebbe reso ben 800 euro al mese, io altrettanto ho comunicato il 31 luglio che non avrei firmato e sono andato felicemente al mare tutto il mese di agosto mentre alla titolare della farmacia sono saltate le ferie. Fu bellissimo vedersi il contratto davanti e non firmare.
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Nella maggior parte dei lavori, anche qualificati, si parte dal basso per fare esperienza e solo con il tempo si arriva a contratti degni di questo nome. Nella mia cerchia di coetanei sia laureati che i non laureati, abbiamo tutti iniziato a cifre ridicole con la fortuna di avere mamma e papà a poterci sostenere
                          Stagismo, stipendio basso, gavetta, ci stanno tutti se le aspettative sono alte, possibilità di gran carriera all'interno di un azienda, buono stipendio a breve.
                          Se si fa stage per passare il tempo che è meglio che stare a casa, qui dissento.



                          Commenta


                            bravo Sergio , così come il fare gli schiavi yes man quando si è a tempo determinato con prospettive di assunzione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Stagismo, stipendio basso, gavetta, ci stanno tutti se le aspettative sono alte, possibilità di gran carriera all'interno di un azienda, buono stipendio a breve.
                              Se si fa stage per passare il tempo che è meglio che stare a casa, qui dissento.
                              Sapevo che era una fase per arrivare a stare meglio, altrimenti sarei rimasto a casa perché non mi faccio sfruttare
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Sapevo che era una fase per arrivare a stare meglio, altrimenti sarei rimasto a casa perché non mi faccio sfruttare
                                Non avevo il minimo dubbio.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎