Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lockheed Martin ticker symbol LMT



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Se fosse per gli ucraini entrerebbero nella NATO il prima possibile. Si vede chiaramente che più dura la guerra più vorrebbero un intervento diretto.

      Commenta


        Opinione personale

        Allo stato attuale, se superasse la fase preliminare, verrebbe meno al soddisfacimento dei criteri del cd “MAP”, acronimo per “Membership Action Plan”.


        O meglio: con questo governo discolo, di sicuro.

        Ma in generale, penso sia interesse di tutti tenerli come inter-cuscinetto, perche’ Ucraina nella NATO significherebbe guerra mondiale.

        Ce l’avrebbero gia’ ficcata se ci fossero stati i presupposti.

        Piu’ probabile vederla nella UE, ma lì c’e’ pure la Grecia quindi…
        Last edited by Sly83; 17-11-2022, 20:34:15.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ho scritto governo discolo ma in piena guerra non e’ facile conciliare tutto per apparire buoni e mansueti anche solo nelle dichiarazioni.

          Zelensky sta ricevendo messaggi indiretti ma nemmeno troppo …sul moderarsi almeno nella comunicazione.

          Se non lo fa, prima o poi la paga…lui ma soprattutto l’Ucraina, che di certo non se lo merita…penso questo.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Putin è stato chiaro fin dal primo giorno di questa guerra: "se qualcuno interverrà ci saranno conseguenze mai sperimentate prima nella storia"...e che sia una minaccia seria ci è detto dalla Nato, dall'America, dai tanti alleati americani...i quali ripetono: "non vogliamo uno scontro diretto con la Russia": questo è il tacito accordo tra occidente e Russia attorno al quale gira questa guerra.

            L'occidente non interviene in maniera diretta e la Russia fa finta di non prendersela se l'occidente manda mezzi militari e denari all'Ucraina o se impone sanzioni mai viste prima: sarebbero tutti atti di guerra in verità ma rientrano in questa sorta di codice non scritto tra le parti per cui sul terreno si lascia che siano i soli ucraini e i soli russi a belligerare.

            E' questa l'unica maniera per non precipitare il mondo tutto nella terza guerra mondiale con conseguenze catastrofiche per tutta l'umanità.

            Si balla dunque questa danza macabra su di un pavimento di cristallo molto delicato...ed è per questo motivo che gli americani si sono risentiti della foga con la quale gli ucraini, un minuto dopo che un missile (a quel momento ancora non identificato) è caduto in Polonia, hanno declamato il: "tutti alle armi, agire subito, Nato intervieni": questo l'urlo di Zelensky e del governo ucraino - il passepartout per la Fine...perchè Putin, e ce lo dicono America e Nato, non scherzava in quel passaggio sulle "conseguenze mai sperimentate nella storia".

            Non verrebbe nessuna salvezza all'Ucraina da un intervento diretto della Nato, ma solo il conto alla rovescia per il suo (ed il nostro) annichilimento.

            La salvezza per l'Ucraina è nel cercare, nel mentre volano i missili, le artiglierie, i razzi, i proiettili, è cercare una soluzione diplomatica, quel piccolo lume che sta iniziando ad accendersi forse anche in qualche cancelleria occidentale.

            Come convincere gli ucraini a fare delle concessioni territoriali? Ah, questa è la grande questione...la patata bollente che farà la storia della diplomazia, se qualcuno riuscirà a maneggiarla. Il banco, il mazzo e gli assi ce li hanno in mano gli Stati Uniti. Vedremo come vorranno o riusciranno a sistemare questa partita fatale.
            Di solito chi non ragiona o lo obblighi o lo prendi per sfinimento.
            In passato poi c'erano soluzioni meno educare.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Zelensky è in una posizione molto fragile.

              Gli Usa mi sembrano piuttosto soddisfatti (fino a quando non si parlerà di NS2), per loro la questione si può chiudere. Almeno dalle dichiarazioni fatte, l'idea è quella.

              Se venissero annesse parti del Donbass da parte dei russi, Zelensky sarebbe un uomo morto.
              Quindi è chiaro non gli resti che chiedere armi disperatamente e prendere più terreno possibile prima del grande inverno.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta




                Vladimir Orsini devastante

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  https://youtu.be/2uAvJK5dzs4

                  Vladimir Orsini devastante
                  A sto giro hanno messo quel pelato che lo ha disintegrato.

                  Commenta


                    Ancora una volta mi sono vergognato del mio paese, dopo aver letto il modo in cui il dottor Matjaž Gams, rappresentante della ricerca scientifica nel consiglio di stato sloveno,... Leggi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Un plauso alla nostra nazionale che ha deciso di boicottarli
                      Siamo così avanti che abbiamo boicottato anche quelli russi nel 2018
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Ieri si parlava su Radio24 del fatto che l'Ucraina è restia a trattare perché adesso sul campo sta vincendo...sta vincendo con le armi altrui per cui direi che se i paesi occidentali spingessero sulla necessità di trattare altrimenti il sostegno verrebbe non dico cessato ma limitato credo che perderebbero la loro baldanza (cit. nostalgica per pochissimi)
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          L'ucraina mi ricorda il ragazzino che quando litiga chiama il cugino grande per farsi difendere.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Ieri si parlava su Radio24 del fatto che l'Ucraina è restia a trattare perché adesso sul campo sta vincendo...sta vincendo con le armi altrui per cui direi che se i paesi occidentali spingessero sulla necessità di trattare altrimenti il sostegno verrebbe non dico cessato ma limitato credo che perderebbero la loro baldanza (cit. nostalgica per pochissimi)
                            Attualmente ne Russia ne Ucraina vogliono in alcun modo trattare, o meglio, delle condizioni le pongono anche ma corrispondono ad una loro vittoria.

                            Insomma, non mi sembra che la Russia si sia dichiarata disposta a cedere i territori annessi.

                            Commenta


                              Il problema è che gli slavi sono la versione testarda dei sardi...quindi, auguri con i negoziati


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Ma l'Ucraina non può fare finta che nel Donbass, ad esempio, non esista un problema di cittadini formalmente ucraini ma fattualmente (per etnia, lingua, cultura e tradizioni) russi...come non abbiamo fatto finta noi quando si trattò di sistemare il Trentino e zone di confine, che erano e sono per lingua, cultura e tradizioni tedesche...per cui si concesse lo statuto speciale, il bilinguismo, la scuola dove si apprende anche il tedesco e varie altre norme che riconoscono la particolarità di essere de jure Italia e de facto Austria/Germania.

                                A me non pare che il governo ucraino sia in quell'ordine di idee, tant'è che abolì il russo a scuola, cancellò ogni segno di differenza e particolarismo regionale, imponendo la nazionalizzazione feroce.

                                Se la pace ci deve essere questa pace non può non fondarsi sulla presa d'atto della realtà per come è...e quindi la Crimea che è russa e queste regioni del Donbass che per metà sono russe e che non possono essere castrate, evirate da questa loro appartenenza particolare che ha ricadute sul modo di vivere e pensare, che deve trovare un suo spazio per sentirsi "comunità", altrimenti avrai dei nemici e non dei cittadini.

                                Sono parecchie le cose da sistemare da quelle parti. Sotto al fuoco grande dell'evento bellico ne ardono altri più piccoli ma non meno incendiari....e il governo ucraino è mosso da una ferina ideologia nazionalistica che non favorisce la distensione ma semmai la divisione.
                                Last edited by Sean; 18-11-2022, 10:46:56.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎