Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che si dice

    Commenta


      E vabbè ...


      Commenta


        Non ho capito la stoccata finale su Bill del ''did with that dress'' a cosa si riferirebbe (la faccenda Lewinsky?), ma certo che per essere blastati dai talebani ce ne va proprio ...

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Sergio visto che hai vissuto da entrambe le parti è più stupido l'americano medio o l'italiano medio?
          Identici, 50/50, ma in modo differente, IMHO.

          Sono ugualmente manipolabili, creduloni e stupidi, parlando di persona "media", con eccezione negativa del termine, ma anche con eccezione statistica.

          L'Italiano è più menefreghista, fannullone, cafone, ma (con le dovute eccezioni) sa che il successo nella vita lo ottiene da una variegata serie di situazioni composte da educazione, rapporti sociali, amici, amore, viaggi, consapevolezza di se stesso e denaro (ovviamente).

          L'Americano medio è più educato, dedicato e dedito al lavoro, con uno spirito civile più sano, ma quasi sempre misura il successo nella vita esclusivamente con un numero dato dalla somma di quello che guadagni e quello che possiedi. Ti dirà che è introspettivo, spirituale, religioso, che come primo valore ha l'amore, la famiglia, la patria..... balle, mollerà tutto in zero tempo per un posto che gli permetta di posizionarsi meglio nella scala socio-economica.



          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
            Non ho capito la stoccata finale su Bill del ''did with that dress'' a cosa si riferirebbe (la faccenda Lewinsky?), ma certo che per essere blastati dai talebani ce ne va proprio ...
            Yes.



            Commenta


              Non so perché ma gli americani me li immagino più o meno tutti dei redneck
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Non so perché ma gli americani me li immagino più o meno tutti dei redneck
                Allo stesso modo gli Americani immaginano tutti gli Italiani al bar tra cappuccini, birre e cornetti fare chiacchiere dal lunedì al venerdì mentre cantano "o sole mio".
                La gente che conosco io è quasi tutta laureata e tira su un botto di soldi. L'ambiente medio americano è una neighborhood molto comoda, pulita, fatta di gente di ceto più alto di quello italiano medio. Ti farei vedere dei filmati.
                Esistono anche i trailer park, ma per quello che vedo io, forse l'ambiente che frequento, sono una stretta minoranza.
                Molti confondono il campanilismo con la realtà.



                Commenta


                  L'Onu accusa Kiev e Mosca: esecuzioni sommarie di prigionieri

                  L'Onu ha accusato le forze ucraine e quelle russe di aver eseguito decine di esecuzioni sommarie di prigionieri di guerra durante l'invasione russa dell'Ucraina. «Siamo profondamente preoccupati per l'esecuzione sommaria di 25 prigionieri di guerra russi e di persone fuori combattimento» e per quella di «15 prigionieri di guerra ucraini», ha affermato Matilda Bogner, capo della missione di monitoraggio dei diritti umani. Secondo Bogner, l'Onu ha documentato queste esecuzioni di russi da parte delle forze armate ucraine, «spesso» effettuate «immediatamente dopo la cattura sul campo di battaglia».

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Allo stesso modo gli Americani immaginano tutti gli Italiani al bar tra cappuccini, birre e cornetti fare chiacchiere dal lunedì al venerdì mentre cantano "o sole mio".
                    La gente che conosco io è quasi tutta laureata e tira su un botto di soldi. L'ambiente medio americano è una neighborhood molto comoda, pulita, fatta di gente di ceto più alto di quello italiano medio. Ti farei vedere dei filmati.
                    Esistono anche i trailer park, ma per quello che vedo io, forse l'ambiente che frequento, sono una stretta minoranza.
                    Molti confondono il campanilismo con la realtà.
                    Quello è ovvio, però magari a Miami e nelle città grandi è così, negli stati rurali e nelle contee con più vacche che abitanti meno..
                    Così come ogni città/ provincia italiana ha differenze enormi tra centro periferia e provincia ..
                    Poi chi può dire chi sia il milanese medio...il cumenda taaaccc **** , il marocchino delle popolari o il meridionale di Monza...
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      "A Bakhmut prepariamo la controffensiva"
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Ucraina, "rischio-Fukushima": un drammatico allarme nucleare


                        Cresce l'allarme a Zaporizhzhia. "A seguito del calo dell'acqua dal bacino idrico di Kakhovka, esiste il rischio di un guasto dei siste...

                        Commenta


                          Ucraina, Mosca ridimensiona i piani per offensiva di primavera
                          Secondo quanto scrive Bloomberg, citando fonti anonime, il Cremlino sta cercando di arruolare fino a 400mila 'soldati a contratto' per rimpiazzare le perdite subite finora. Zelensky: 'La Cina non si è proposta come mediatore, ho chiesto di parlare con Pechino'. Per il ministero della Difesa britannico, l'attacco a Bakhmut è praticamente in fase di stallo (ANSA)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Hai fatto bene, almeno si chiarirà cosa intendesse, perchè nel video fa degli accenni dai quali non si chiarisce dove risieda il problema, perchè le sentenze definitive (anche della cassazione) ci sono...quindi forse intende che poi i soldi veri, agli aventi diritto, non sono stati dati...ma la questione giuridica è definita, almeno a leggere quanto si trova in giro.
                            Ha fornito i seguenti link, però è davvero tanto materiale:

                            Commissione Parlamento Ita



                            Commissione Senato


                            Relazione alla commissione Senato


                            Commissione Europea

                            PROPOSTA DI RISOLUZIONE presentata a seguito delle interrogazioni orali B6‑0153/2008 e B6‑0154/2008 a norma dell'articolo 108, paragrafo 5, del regolamento da Elly de Groen-Kouwenhoven, Caroline Lucas e Angelika Beer a nome del gruppo Verts/ALE sulle armi all'uranio (impoverito) e sul loro effetto sulla salute umana e sull'ambiente - verso un divieto globale dell'uso di queste armi


                            Sentenza Cassazione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Ha fornito i seguenti link, però è davvero tanto materiale:

                              Commissione Parlamento Ita



                              Commissione Senato


                              Relazione alla commissione Senato


                              Commissione Europea

                              PROPOSTA DI RISOLUZIONE presentata a seguito delle interrogazioni orali B6‑0153/2008 e B6‑0154/2008 a norma dell'articolo 108, paragrafo 5, del regolamento da Elly de Groen-Kouwenhoven, Caroline Lucas e Angelika Beer a nome del gruppo Verts/ALE sulle armi all'uranio (impoverito) e sul loro effetto sulla salute umana e sull'ambiente - verso un divieto globale dell'uso di queste armi


                              Sentenza Cassazione

                              https://www.dirittoegiustizia.it/#/d...Detail/9207682
                              Grazie. Li leggerò con calma.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ho aperto il link (l'ultimo postato) riguardante la sentenza della cassazione del '18 circa un caporalmaggiore che dopo la Bosnia morì per tumore...e anche lì viene riconosciuto il risarcimento per il decesso, in quanto la cassazione conferma il nesso causale tra l'uranio impoverito e la malattia del militare.
                                Last edited by Sean; 25-03-2023, 13:12:32.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎