Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giusto.

    Secondo alcuni l'esplosivo può essere stato piazzato usando dei robot radiocomandati. Non può esistere una lettura alternativa al sabotaggio intenzionale. Occorre solo capire chi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Giusto.

      Secondo alcuni l'esplosivo può essere stato piazzato usando dei robot radiocomandati. Non può esistere una lettura alternativa al sabotaggio intenzionale. Occorre solo capire chi.
      Io ho letto di robot di manutenzione. Ci potrebbe essere qualcun altro oltre a Russia e USA? Polacchi magari? Boh
      Sarei anche curioso di sapere le modalità: hackeraggio o insider job?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Io ho letto di robot di manutenzione. Ci potrebbe essere qualcun altro oltre a Russia e USA? Polacchi magari? Boh
        Sarei anche curioso di sapere le modalità: hackeraggio o insider job?
        Anche fossero i polacchi (cosa plausibile imho) non vedo come potrebbero averlo fatto senza il benestare USA
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Cina, India, Brasile e Gabon si astengono all’Onu su voto contro annessione
          La Cina, insieme a India, Brasile e Gabon, si è astenuta al voto del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite della risoluzione di condanna dell'annessione, da parte di Mosca, delle quattro regioni occupate ucraine. La Russia ha bloccato la risoluzione esercitando il suo diritto di veto. Dieci Paesi hanno votato in favore.

          Media: esplosioni Nord Stream causate da 500 kg di tritolo
          Fonti di intelligence citate dalla rivista tedesca Spiegel ritengono che i gasdotti Nord Stream 1 e 2, nelle zone economiche esclusive di Svezia e Danimarca, siano stati colpiti in quattro punti da esplosioni con 500 chili di tritolo, l'equivalente della potenza esplosiva di una bomba di aereo. Gli investigatori tedeschi hanno effettuato letture sismiche per calcolare la potenza delle esplosioni. E hanno detto ai media che subacquei o robot telecomandati potrebbero essere in grado di visitare i siti delle perdite già questo fine settimana. Secondo il quotidiano tedesco è più facile che l’attacco sia stato portato avanti da uno stato più che da un organizzazione terroristica.

          La Stampa
          Ma come, la Cina non aveva voltato le spalle alla Russia? Ops
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Ma il vaiolo delle scimmie?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Anche fossero i polacchi (cosa plausibile imho) non vedo come potrebbero averlo fatto senza il benestare USA
              Chiaramente, ma la responsabilità cambierebbe

              Che poi a pensarci bene, agli USA la Polonia serve come il pane. Non è da escludere abbiano agito in autonomia- ma è l'ipotesi di gran lunga meno probabile

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ma come, la Cina non aveva voltato le spalle alla Russia? Ops
                Devono mantenere la faccia, di fatto un astensione nel sistema del CdS ONU conta come un si. L'unica cosa che conta è il veto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Chiaramente, ma la responsabilità cambierebbe

                  Che poi a pensarci bene, agli USA la Polonia serve come il pane. Non è da escludere abbiano agito in autonomia- ma è l'ipotesi di gran lunga meno probabile
                  Cambierebbe e manderebbe a puttane la EU, perché a quel punto mi aspetterei la Germania che esce dalla EU considerando giá l'incidente Oder.
                  Se dio vuole reinvadono sti slavi pure

                  Ovviamente é fantageopolitica perchè il Capitale non lo permetterebbe, ma un uomo ha diritto a sognare
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Io ho letto di robot di manutenzione. Ci potrebbe essere qualcun altro oltre a Russia e USA? Polacchi magari? Boh
                    Sarei anche curioso di sapere le modalità: hackeraggio o insider job?
                    Un giornalista occidentale che da anni e anni vive in Russia (https://en.wikipedia.org/wiki/John_Helmer_(journalist)) ha scritto che per i russi sono stati i polacchi coordinati dagli USA. Un sabotaggio in funzione antitedesca.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Ovviamente una ipotesi come un'altra. E' che quel signore, vivendo dall''89 in Russia, qualche fonte interna all'apparato russo ormai ce l'ha. Quindi diciamo che quello è il pensiero dei russi.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Cambierebbe e manderebbe a puttane la EU, perché a quel punto mi aspetterei la Germania che esce dalla EU considerando giá l'incidente Oder.
                        Se dio vuole reinvadono sti slavi pure
                        Secondo me la "risolverebbero" sottobanco
                        L'UE per la Germania è lo strumento col quale si avvantaggia nei confronti dei suoi competitori regionali (noi), non le conviene uscire secondo me

                        Commenta


                          Però ripeto, sto facendo fantapolitica

                          Commenta


                            Pesante...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Comunque, dando per buono siano stati gli USA, sia direttamente che tramite i polacchi
                              . Vi rendete conto del livello di controllo che esercitano in Europa? Un episodio del genere è il pre-antipasto, l'amouse bouche di quello che potrebbe succedere se qualche vassallo si mettesse strane idee in testa

                              Commenta


                                Ma Nonno Biden l'ha praticamente ammesso pubblicamente
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎