Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Sotto a chi tocca

    Da notare l mp40 tedesco
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Fosse pericoloso dove sta e soprattutto l'avessero voluto morto davvero lo sarebbe da 5 mesi e 29 giorni.
      Ricordiamolo.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      marcu è gia molto che i russi non si sparino da soli sui piedi

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Da notare l mp40 tedesco
        Impugnato al pop
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          marcu è gia molto che i russi non si sparino da soli sui piedi
          Lì sottovaluti un po' troppo mi sa.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            il Corriere riporta che 11 mila uomini sono fuggiti dalla Russia nelle ultime 24 ore.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              ELEZIONI 2022 | A tre giorni dalle elezioni, l'ambasciata russa in Italia lancia una nuova provocazione: un post sui social con una serie di scatti che ritraggono il presidente Vladimir Putin insieme a quasi tutti i leader politici italiani impegnati in queste ore a chiudere la campagna elettorale. #





              https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...giCTQL1InX3Z8U
              capre
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                La Russia tolta mosca e San pietroburgo dovrebbe essere una roba simile

                ah ah
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  il Corriere riporta che 11 mila uomini sono fuggiti dalla Russia nelle ultime 24 ore.
                  E chi kazzo è rimasto in Russia ormai
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    La domanda da farsi è: perché non bloccano i voli per chi dovrebbe combattere
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      E chi kazzo è rimasto in Russia ormai
                      Circa 155 milioni di persone
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Circa 155 milioni di persone
                        ma faccinati pochi però, va detto

                        Commenta


                          Diciamolo
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            La mobilitazione è "parziale" sul momento visto che nel decreto si parla solo di mobilitazione senza dare limiti di numero o di età, dunque in teoria si potrebbero chiamare fino ai cinquantenni, cioè milioni di persone, e quindi tutto questo apre a scenari inediti per la storia (non solo russa ma europea) inediti almeno nell'epoca recente (l'ultima volta fu nella II GM).

                            E' questo il vero punto critico di tutta la faccenda, elemento di grande incertezza e inquietudine per il futuro.

                            Sapere quanti russi se ne stiano andando adesso è meno importante: in un Paese che annuncia "ufficialmente" di essere in guerra, 11mila russi che tentano di darsi alla fuga è un non notizia.

                            Come detto in Russia non c'è un popolo-monolite tutto stretto a pugno attorno al leader: ci sono i dissidenti, le opposizioni manifeste o silenziose, gli scontenti e anche i timorosi e chi non ha certo voglia di essere spedito in Ucraina sicuramente non a fare villeggiatura.

                            In ogni nazione la coscrizione obbligatoria, che ti strappa dunque dalla tua vita, dal lavoro, dagli affetti, è uno shock, perchè da civile ti ritrovi militare.

                            L'Ucraina vieta l'espatrio a tutti i cittadini maschi dai 16 ai 60 anni: tutti senza eccezione e dall'inizio della invasione. E' passata sotto silenzio una notizia che ho letto ieri sulle varie "dirette" di CorSera e Repubblica: agli studenti ucraini di rientro dall'estero è stato fatto divieto di espatrio, mentre fino ad oggi potevano tornare in Ucraina e poi ripartire per le loro sedi di studio. Questo perchè, c'era scritto, di questi permessi hanno approfittato anche degli adulti imbucati (si faceva la cifra di 600) che hanno passato la frontiera con documenti falsi. Quindi da oggi nessuno può più lasciare l'Ucraina, studenti compresi.

                            Questa è la guerra. Non tutti ci vanno col sorriso stampata sulla faccia.

                            Si entra in una fase nuova, si è saliti un altro gradino (la "mobilitazione" fintamente parziale ma potenzialmente generale) e si apre un inverno che è già di burrasca.
                            Last edited by Sean; 23-09-2022, 10:09:53.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Stanno circolando foto di dipendenti in industrie strategiche (il centro di ricerca spaziale di Mosca, dove vengono progiettati e prodotti gli ICBM) a cui è arrivata la lettera di prostrazione
                              Sempre più imbarazzante

                              Commenta


                                A differenza di quello che dissi tempo fa, dove era assolutamente sconsigliato far fuori Putin in ordine da non mettere in moto una serie di eventi che finiscono inevitabilmente a dare la colpa all'occidente ( sia che sia effettivamente colpa dell'occidente o meno ), iniziamo ad arrivare al momento giusto. C'è abbastanza malcontento generale da poterlo fare in modo " mediamente " sicuro. Più va avanti così, più il momento giusto si avvicina.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎