Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ti posso chiedere che titolo di studio hanno e che lavoro fanno?
    No perchè se fanno il cameriere, il cassiere al bar o l'operaio generico, specialmente in un periodo di crisi, è ovvio che se è un lavoro che può fare chiunque, lo stipendio sia basso.
    Se invece si laureano in Ingegneria Informatica e sono gli unici in grado di ottimizzare strutture Cloud, Mysql o lavorare in certi ambienti, dubito che vengano pagati meno di 1k.
    Vero e sono anche d'accordo se non fosse che se esistono i CCNL è proprio per evitare che anche la forza lavoro non specializzata abbia un salario e una vita dignitosa .
    Il probelma è che come si eludono le imposte si eludono i contratti , e legalmente , al posto di assumere l'impiegato o l operaio generico assumi il finto stagista o il finto apprendista e al posto dei 1300 con quattrodicesima e ferie gli dai un rimborso a caso. Poi c'è tutto il nero e l'illecito. Oltre al cancro sociale ed economico delle cooperative.
    Tra un operaio generico in quadrato a CCNL e uno assunto a ***** c'è di mezzo la possibilità di farsi una vita , modesta e senza troppe prospettive ok , ma una vita.
    Poi avrei da dire anche su figure qualificate a partita iva e collaborazioni varie... è una merda anche lì
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Vero e sono anche d'accordo se non fosse che se esistono i CCNL è proprio per evitare che anche la forza lavoro non specializzata abbia un salario e una vita dignitosa .
      Il probelma è che come si eludono le imposte si eludono i contratti , e legalmente , al posto di assumere l'impiegato o l operaio generico assumi il finto stagista o il finto apprendista e al posto dei 1300 con quattrodicesima e ferie gli dai un rimborso a caso. Poi c'è tutto il nero e l'illecito. Oltre al cancro sociale ed economico delle cooperative.
      Tra un operaio generico in quadrato a CCNL e uno assunto a ***** c'è di mezzo la possibilità di farsi una vita , modesta e senza troppe prospettive ok , ma una vita.
      Poi avrei da dire anche su figure qualificate a partita iva e collaborazioni varie... è una merda anche lì
      Qui sfondi una porta aperta con me.
      Ammesso che tutto questo sia vero, non so come sia possibile legalmente avere tutte queste scappatoie e non capisco come le persone accettino queste condizioni scandalose.
      "Ti offro 10 euro per lavorare 10 ore al giorno 7 giorni a settimane", non so chi sia più folle, chi lo propone o chi lo accetta. Capisco la crisi, il bisogno di soldi, ma accettare di essere sfruttati butta le basi per tutta la propria esistenza a seguire, IMHO.



      Commenta


        Netanyahu, se le parti lo chiedono posso mediare in Ucraina.
        Il premier israeliano alla Cnn, 'Non mi sto proponendo. Aiuti militari a Kiev? li sto esaminando'. Gli Usa intanto preparano l'invio di missili a lungo raggio (ANSA)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Cremlino favorevole a una taglia sui carri armati Abrams
          Il Cremlino accoglie con favore le proposte avanzate nei giorni scorsi da un'azienda privata, un attore e alcuni governatori di regioni di pagare una ricompensa ai militari per ogni carro armato americano Abrams che verrà distrutto in Ucraina. (ANSA)


          Carichi...
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Netanyahu, se le parti lo chiedono posso mediare in Ucraina.
            https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...d168b9536.html
            Ehehe, super partes, non amico degli Americani.



            Commenta


              Netanyahu di territori occupati se ne intende.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Chiaro ma situazioni catastrofiche come quelle predette durante il lockdown non ne ho viste.
                Poi torniamo sempre al discorso che un conto è il lavoratore dipendente un altro l autonomo o la società che avade ed elude. Se il sommerso e l'evasione in Italia sono miliardi di euro all anno è chiaro che poi le cifre ufficiali lasciano il tempo che trovano
                Mettici anche che chi paga regolarmente tutte le tasse è visto un po' come un coglione o quasi, con governanti ciclici che criminalizzano il prelievo fiscale (mettere le mani in tasca ai cittadini) e accarezzano le varie paci fiscali, condoni, rottamazione delle cartelle e tutta quella roba lì di cui, secondo me, beneficiano pochi "bisognosi" e molti furbacchioni (e giù grasse risate)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Il discorso non è che con una pandemia ed una guerra stiamo meglio di prima, sicuramente degli effetti negativi ci sono. Tuttavia si partiva dall'affermazione di K sulla Russia che non è andata in default come alcuni si aspettavano. Allo stesso modo, molti anti-atlantisti e contro il supporto all'Ucraina si aspettavano (o auguravano) che in default ci saremmo andati noi, o che magari avremmo passato l'inverno al freddo. Così non è stato, è questo il parallelo che ho fatto.
                  Il parallelo non ha ragione d'essere in quanto noi, con l'Ucraina, prima di febbraio scorso avevamo davvero poco a che fare. Continua a dire che ci si poteva girare dall'altra parte, come mediamente è sempre stato fatto.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Certo che tutto sto fervore occidentale non è foriero di serenità

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Il parallelo non ha ragione d'essere in quanto noi, con l'Ucraina, prima di febbraio scorso avevamo davvero poco a che fare. Continua a dire che ci si poteva girare dall'altra parte, come mediamente è sempre stato fatto.
                      Ma io mi riferivo alle opinioni di chi ci vedeva al freddo e al gelo nel caso in cui avessimo partecipato alle sanzioni contro la Russia, è lampante che chi la pensava così si sia sbagliato quanto chi vedeva la Russia in default dopo qualche mese di sanzioni.
                      Che poi potessimo starne fuori è un altro discorso, e se vogliamo anche la Russia poteva stare fuori dalla regioni del Dombass.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Netanyahu di territori occupati se ne intende.
                        Suvvia, dategli un pezzettino di terra a questi poveri Ucraini, un po' come è successo in Palestina, se lo faranno bastare (con l'aiuto degli Americani).
                        Basta poco che ce vò (Cit.)



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ti posso chiedere che titolo di studio hanno e che lavoro fanno?
                          No perchè se fanno il cameriere, il cassiere al bar o l'operaio generico, specialmente in un periodo di crisi, è ovvio che se è un lavoro che può fare chiunque, lo stipendio sia basso.
                          Se invece si laureano in Ingegneria Informatica e sono gli unici in grado di ottimizzare strutture Cloud, Mysql o lavorare in certi ambienti, dubito che vengano pagati meno di 1k.
                          Quasi tutti laureati
                          Paradossalmente chi ha il lavoro più stabile (ovvero che anche se lo perde lo ritrova nel giro di poco) sono quelli senza che lavorano tra cantieri ecc
                          I miei conoscenti laureati vanno avanti a stage anche da anni perché dopo 4-5-6 mesi via e si passa al prossimo stagista sottopagato, tranne appunto qualcuno fortunato
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Bhe adesso non è che senza laurea si finisce in cantiere ...almeno dalle mie parti c'è un ampia scelta di lavori nornali, impiegatizi specialmente, per i diplomati.
                            Che poi cantiere.... c'è il manovale uomo di fatica analfabeta e c'è chi sa il fatto suo e prende un buono stipendio .
                            L'edilizia , offre tantissimi sbocchi , si può entrare come manovalei e dopo qualche anno essere specializzati in qualcosa , se si ha voglia e passione ( e già ...serve...) Si può diventare piastrellistai, cartongessista , specializzato in muro in sasso, in tetti, coibentazioni , cappottista, ferraiolo ,, Oppure escavatorista , autista , gruista....di sbocchi e figure professionali ne esistono mtisisme e tranquillo che poi il lavoro non mancherà mai così come paghe decenti.
                            E garantisco io mediamente si trova un ambiente di lavoro molto più sano che negli uffici , di contro tocca spaccarsi la schiena
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Bhe adesso non è che senza laurea si finisce in cantiere ...almeno dalle mie parti c'è un ampia scelta di lavori nornali, impiegatizi specialmente, per i diplomati.
                              Che poi cantiere.... c'è il manovale uomo di fatica analfabeta e c'è chi sa il fatto suo e prende un buono stipendio .
                              L'edilizia , offre tantissimi sbocchi , si può entrare come manovalei e dopo qualche anno essere specializzati in qualcosa , se si ha voglia e passione ( e già ...serve...) Si può diventare piastrellistai, cartongessista , specializzato in muro in sasso, in tetti, coibentazioni , cappottista, ferraiolo ,, Oppure escavatorista , autista , gruista....di sbocchi e figure professionali ne esistono mtisisme e tranquillo che poi il lavoro non mancherà mai così come paghe decenti.
                              E garantisco io mediamente si trova un ambiente di lavoro molto più sano che negli uffici , di contro tocca spaccarsi la schiena
                              Nono mica ho detto questo
                              È che ho un amico manovale e uno fabbro
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Io vedo diverse realtà, da me ...o le ditte storiche artigianali dove tanti sono entrati a 15 anni e andati in pensione e li mediamente si fa di tutto e si vive tranquelli, oppure le ditte grosse e strutturate dove tocca mangiare più merda ma poi c'è una reale possibilità di crescita, e tranquillo che se uno ha voglia di lavorare , è italiano ...diplomato aka non analfabeta e un minimo svelto pass ain fretta da bocia / ultima ruota del carro a posizioni meno faticose o da " capetto", con qualche soldo in più e fatica in meno. E comunque perrliamo mediamente di 1600 in su al mese...
                                Ha senso laurearsi per finire li ? No, salvo fare facoltà di ingegneria o simili ma poi di cemento non ne impasti..
                                Però per uno è dionato o con laurea in storia dei vichinghi, se l alternativa è fare il commesso partime o fotocopie per anni , è una carriera che prenderei seriamente in considerazione
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎