Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Noi del forum, ma anche più in generale in Italia.
    Non mi sembra che qua dentro qualcuno sia caduto in disgrazia, non abbia più pane sotto i denti o si sia ritrovato con un elmetto ed il fucile in mano.
    Il fatto che siano stati erosi i risparmi è indicativo del fatto che molte famiglie, che prima chiudevano l'anno "in pari", ora non ci riescono più. Considerando che in Italia gli stipendi sono fermi da 20 anni, a occhio e croce è un bel problema.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Noi del forum, ma anche più in generale in Italia.
      Non mi sembra che qua dentro qualcuno sia caduto in disgrazia, non abbia più pane sotto i denti o si sia ritrovato con un elmetto ed il fucile in mano.
      Se qualcuno si ritrova con le pezze al culo non lo viene mica a raccontare sul forum
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Il fatto che siano stati erosi i risparmi è indicativo del fatto che molte famiglie, che prima chiudevano l'anno "in pari", ora non ci riescono più. Considerando che in Italia gli stipendi sono fermi da 20 anni, a occhio e croce è un bel problema.
        Il discorso non è che con una pandemia ed una guerra stiamo meglio di prima, sicuramente degli effetti negativi ci sono. Tuttavia si partiva dall'affermazione di K sulla Russia che non è andata in default come alcuni si aspettavano. Allo stesso modo, molti anti-atlantisti e contro il supporto all'Ucraina si aspettavano (o auguravano) che in default ci saremmo andati noi, o che magari avremmo passato l'inverno al freddo. Così non è stato, è questo il parallelo che ho fatto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Se qualcuno si ritrova con le pezze al culo non lo viene mica a raccontare sul forum
          E perché no, H lo ha fatto...anche se nel suo caso le sanzioni c'entrano poco.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Il discorso non è che con una pandemia ed una guerra stiamo meglio di prima, sicuramente degli effetti negativi ci sono. Tuttavia si partiva dall'affermazione di K sulla Russia che non è andata in default come alcuni si aspettavano. Allo stesso modo, molti anti-atlantisti e contro il supporto all'Ucraina si aspettavano (o auguravano) che in default ci saremmo andati noi, o che magari avremmo passato l'inverno al freddo. Così non è stato, è questo il parallelo che ho fatto.
            Comunque sta roba che dici sui sistemi più resilienti delle previsioni è vera e sarebbe anche interessante approfondire l'argomento
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              E perché no, H lo ha fatto...anche se nel suo caso le sanzioni c'entrano poco.
              Vabbe non è da tutti, io non lo farei e penso anche altri, poi qui sopra siamo tutti ricchissimi, gente che finisce per strada credo sia difficile ma molti che hanno visto un peggioramento netto delle loro condizioni economiche è plausibile ed è una cosa che magari non si vede ora ma più avanti
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Chiunque a reddito fisso che abbia un riscaldamento ha visto un peggioramento , siccome mediamente dall' anno prima ha visto un +80% di spese . Poi ripeto ,non saranno 1500 euro per l'inverno 22/23 a a impoverire una famiglia ,ma magari 15/20 k tra il 23/33 si
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Il fatto che siano stati erosi i risparmi è indicativo del fatto che molte famiglie, che prima chiudevano l'anno "in pari", ora non ci riescono più. Considerando che in Italia gli stipendi sono fermi da 20 anni, a occhio e croce è un bel problema.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  Ma Machine lavoro in banca, le imprese private dei poveri diavoli se vanno male falliscono, e cazz1 loro, le banche le hanno salvate a colpi di miliardi dei contribuenti, con tanto di bonus ai CEO delle suddette.
                  Certe realtà sono fuori dal mondo per lui.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Ma Machine lavoro in banca, le imprese private dei poveri diavoli se vanno male falliscono, e cazz1 loro, le banche le hanno salvate a colpi di miliardi dei contribuenti, con tanto di bonus ai CEO delle suddette.
                    Certe realtà sono fuori dal mondo per lui.
                    Abbiamo anche tutta la parte del piccolo xomemrcio e dell' artigianato che doveva fallire , finivano per strada, dovevano licenziare e poi dopo mesi di gridi di allarme ha no chiuso per fare le ferie ad agosto.
                    Quindi ..
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Abbiamo anche tutta la parte del piccolo xomemrcio e dell' artigianato che doveva fallire , finivano per strada, dovevano licenziare e poi dopo mesi di gridi di allarme ha no chiuso per fare le ferie ad agosto.
                      Quindi ..
                      Tra tutti i miei conoscenti solo uno guadagna più di 1k e solo 2 hanno un lavoro stabile
                      Direi che i grandi commercianti e artigiani hanno trovato qualcosa per attutire la caduta
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Tra tutti i miei conoscenti solo uno guadagna più di 1k e solo 2 hanno un lavoro stabile
                        Ti posso chiedere che titolo di studio hanno e che lavoro fanno?
                        No perchè se fanno il cameriere, il cassiere al bar o l'operaio generico, specialmente in un periodo di crisi, è ovvio che se è un lavoro che può fare chiunque, lo stipendio sia basso.
                        Se invece si laureano in Ingegneria Informatica e sono gli unici in grado di ottimizzare strutture Cloud, Mysql o lavorare in certi ambienti, dubito che vengano pagati meno di 1k.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Non è la fine del mondo, le nostre vite non sono cambiate sostanzialmente nell'ultimo anno.
                          Tra l'altro venivamo da 10 anni in cui era considerata patologica l'inflazione bassa (talvolta pure negativa).

                          Intanto il prezzo del gas sta tornando ai valori pre guerra.

                          Machine invece di questi inutili grafici guarda il psv italiano, il gas è ancora a prezzi folli, siamo a 1.24 euro al m3

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Facendo riferimento al PSV siamo ai livelli di ottobre 2021, mesi prima della guerra in Ucraina e delle sanzioni.

                            Come orientarsi tra PSV e TTF e quali sono gli altri valori da conoscere per scegliere un'offerta gas a prezzo indicizzato? Il prezzo gas di oggi di PSV e TTF.


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Abbiamo anche tutta la parte del piccolo xomemrcio e dell' artigianato che doveva fallire , finivano per strada, dovevano licenziare e poi dopo mesi di gridi di allarme ha no chiuso per fare le ferie ad agosto.
                              Quindi ..
                              Mah, io qualche attività che ha chiuso l'ho vista.
                              Parlavo con un amico che fa i mercati, abbigliamento e tessile in generale, lenzuola, tovaglie, ecc...
                              Mi diceva che bisogna tirare la cinghia, immagina l'operaio o impiegato che per spostarsi pagava un euro il metano ed ora lo paga 2, poi gli arriva il conguaglio e gli partono altri 800 euro, quando va al mercato in tasca non ha nulla e non spende, non certo in tessile, compra da mangiare perché è indispensabile, ma anche li fa più attenzioni, tipo le cose più sfiziose le lascia lì, se magari prima soddisfava un capriccio e prendeva la cioccolata di modica o il formaggio di fossa ora ci rinuncia.
                              Meno soldi che girano si ripercuotono inevitabilmente su tutta l'economia, a parte gli energetici.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Mah, io qualche attività che ha chiuso l'ho vista.
                                Parlavo con un amico che fa i mercati, abbigliamento e tessile in generale, lenzuola, tovaglie, ecc...
                                Mi diceva che bisogna tirare la cinghia, immagina l'operaio o impiegato che per spostarsi pagava un euro il metano ed ora lo paga 2, poi gli arriva il conguaglio e gli partono altri 800 euro, quando va al mercato in tasca non ha nulla e non spende, non certo in tessile, compra da mangiare perché è indispensabile, ma anche li fa più attenzioni, tipo le cose più sfiziose le lascia lì, se magari prima soddisfava un capriccio e prendeva la cioccolata di modica o il formaggio di fossa ora ci rinuncia.
                                Meno soldi che girano si ripercuotono inevitabilmente su tutta l'economia, a parte gli energetici.
                                Chiaro ma situazioni catastrofiche come quelle predette durante il lockdown non ne ho viste.
                                Poi torniamo sempre al discorso che un conto è il lavoratore dipendente un altro l autonomo o la società che avade ed elude. Se il sommerso e l'evasione in Italia sono miliardi di euro all anno è chiaro che poi le cifre ufficiali lasciano il tempo che trovano
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎