Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    La vedo difficile che un paese accetti di perdere territori, governo e indipendenza senza fiatare, anche considerando che sta storia va avanti dalla crimea nel 2014

    probabilmente i russi non si aspettavano questa resistenza e aiuti della nato e contavano di vincere facilmente
    Mav, per sedersi al tavolo, qualcosa da trattare l'ucraina dovrà metterlo sul piatto.

    Altrimenti, tra qualche anno - perchè la russia non si fermerà - si troveranno a fare una guerra di principio per una popolazione rimasta che sarà quella della slovenia o dell'estonia, con nuove generazioni di esuli che ormai penseranno a una loro vita fuori dai confini.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Mav, per sedersi al tavolo, qualcosa da trattare l'ucraina dovrà metterlo sul piatto.

      Altrimenti, tra qualche anno - perchè la russia non si fermerà - si troveranno a fare una guerra di principio per una popolazione rimasta che sarà quella della slovenia o dell'estonia, con nuove generazioni di esuli che ormai penseranno a una loro vita fuori dai confini.
      ma non mi pare vogliano trattare infatti, non c'è mai stata nessuna concessione, così come putin non voleva cedere nulla delle sue 3 richieste, vedi il siparietto con Naryshkin

      La russia prima o poi si fermerà, non possono continuare a reggere queste perdite per più di qualche mese, devono prendere il più che possono e cercare di tenerlo il più possibile in sede di negoziati, che vanno avanti tutti i giorni in videoconferenza come ha detto lavrov

      Questa situazione mostra anche che una guerra verso un paese di medie dimensioni, con un esercito ben armato e addestrato dalla nato, si risolve inevitabilmente in uno stillicidio di uomini e mezzi, i russi hanno perso 10/15 soldati in 2 mesi e mezzo, praticamente il doppio dei soldati americani caduti in iraq, Afghanistan in 20 anni e pari ai sovietici morti sempre in Afghanistan in 10 anni
      Last edited by Maverick87; 01-05-2022, 09:40:16.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        ma non mi pare vogliano trattare infatti, non c'è mai stata nessuna concessione, così come putin non voleva cedere nulla delle sue 3 richieste, vedi il siparietto con Naryshkin

        La russia prima o poi si fermerà, non possono continuare a reggere queste perdite per più di qualche mese, devono prendere il più che possono e cercare di tenerlo il più possibile in sede di negoziati, che vanno avanti tutti i giorni in videoconferenza come ha detto lavrov

        Questa situazione mostra anche che una guerra verso un paese di medie dimensioni, con un esercito ben armato e addestrato dalla nato, si risolve inevitabilmente in uno stillicidio di uomini e mezzi, i russi hanno perso 10/15 soldati in 2 mesi e mezzo, praticamente il doppio dei soldati americani caduti in iraq, Afghanistan in 20 anni e pari ai sovietici morti sempre in Afghanistan in 10 anni
        Ho l'impressione - spero di sbagliarmi - che senza negoziazione in tempi brevi e in una situazione di stallo sul terreno, la russia possa alzare il tiro, distruttivamente parlando. Sa che il rischio è alto, ma è una variabile che imho valutano.

        Pur essendo fin da day one dalla parte dell'ucraina, sono consapevole che entrambi stanno chiedendo un pò troppo.

        La russia, se la pretesa è la novorossiya, è consapevole che dentro quei territori ci sono anche aree che non ne vogliono sapere di loro. Ma per i russi è un "take all" che ha una grande importanza economica, commerciale, geopolitica.

        L'ucraina, d'altra parte, sa che ci sono in crimea e in parte del donbass - seppur a macchia di leopardo - vaste aree che guardano con favore alla russia. Ma anche per l'ucraina è un "take all" con la stessa rilevanza che ha per il nemico.

        E' per questo che dico che una negoziazione importante o la si fa ora che la situazione è in sostanziale equilibrio o si rischia grosso.

        Commenta


          Faccio un repost giusto perchè sembra che qui sopra pensiate, così come per i nostri tiggì, politici e media, che equipaggiamenti e uomini abbiano spawn periodici alla CoD o Star Wars Battlefront

          Commenta


            è la terza volta che posti questa tabella non aggiornata

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              Faccio un repost giusto perchè sembra che qui sopra pensiate, così come per i nostri tiggì, politici e media, che equipaggiamenti e uomini abbiano spawn periodici alla CoD o Star Wars Battlefront



              Sono risalito al tweet originale....di circa un mese fa.
              Io non ne capisco niente ma il tizio che l'ha postata è stato sepolto dalle critiche di analisti/statistici/esperti

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                è la terza volta che posti questa tabella non aggiornata
                Credo la seconda, se hai fonti più recenti posta (sono serio)

                Mach comunque leggo che trasudi rancore e rabbia da tutti i post, che ti è successo? Una volta eri un utente ironico e piacevole, ora prendi tutto sul personale.
                Cerca di rilassarti, sei una persona acculturata e ragionevole, non finire come il cazzaro di Misterbianco. Si posta per postare, non per ''attaccare'' gli altri utenti, o almeno parlo per me.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Sono risalito al tweet originale....di circa un mese fa.
                  Io non ne capisco niente ma il tizio che l'ha postata è stato sepolto dalle critiche di analisti/statistici/esperti
                  Quindi pensi sia fake? Ero risalito alle fonti citate come ''source'' e sembrava abbastanza in linea.

                  Se fosse fake direi che rientra nell'immenso problema delle fonti che riportano dati reali in questa guerra (In questo caso essendo anglosassone peggio ancora, posso ancora ''capire'' le cagate dei nostri giornalisti).

                  Siamo nell'era del 5g e dei ProMax eppure siamo ancora a livelli delle foto sfocate dei dischi volanti.


                  Comunque se avete fonti più recenti postatele, ma lasciatemi dubitare della salute vigorosa di entrambe le armate.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                    Credo la seconda, se hai fonti più recenti posta (sono serio)

                    Mach comunque leggo che trasudi rancore e rabbia da tutti i post, che ti è successo? Una volta eri un utente ironico e piacevole, ora prendi tutto sul personale.
                    Cerca di rilassarti, sei una persona acculturata e ragionevole, non finire come il cazzaro di Misterbianco. Si posta per postare, non per ''attaccare'' gli altri utenti, o almeno parlo per me.
                    La verità è che esprimo opinioni e ricevo attacchi personali come Cremlini. Sono un intellettuale libero e non mi tiro indietro.

                    Commenta


                      The Machine, L'Orsini di Super-Digital.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                        Quindi pensi sia fake? Ero risalito alle fonti citate come ''source'' e sembrava abbastanza in linea.

                        Se fosse fake direi che rientra nell'immenso problema delle fonti che riportano dati reali in questa guerra (In questo caso essendo anglosassone peggio ancora, posso ancora ''capire'' le cagate dei nostri giornalisti).

                        Siamo nell'era del 5g e dei ProMax eppure siamo ancora a livelli delle foto sfocate dei dischi volanti.


                        Comunque se avete fonti più recenti postatele, ma lasciatemi dubitare della salute vigorosa di entrambe le armate.
                        No scusami, non penso sia fake. È una stima che proviene da uno statistico/analista che è stato criticato perché ha postato dati inattendibili e ottenuti sbagliando metodologia . ..il che ci può stare

                        Per il resto penso che possiamo concordare tutti sul fatto che entrambe le armate se le danno di santa ragione ma non sappiamo esattamente a quanto ammontino le perdite ucraine

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          La verità è che esprimo opinioni e ricevo attacchi personali come Cremlini. Sono un intellettuale libero e non mi tiro indietro.
                          Ma non penso che nessuno ti abbia attaccato sul personale, poi non ho letto tutta la discussione.
                          Comunque almeno tu porti contenuti e ragionamenti, a differenza di altri.

                          basta che non scrivi un libro “viva i migranti” come Orsini e ti lovvviamo paxxamente tutti

                          Commenta


                            Machine, come Sean, è un utente con cui è un piacere tro arsi in disaccordo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                              Faccio un repost giusto perchè sembra che qui sopra pensiate, così come per i nostri tiggì, politici e media, che equipaggiamenti e uomini abbiano spawn periodici alla CoD o Star Wars Battlefront

                              ma gli ucraini hanno lo spawn dalla NATO, infatti se vedi le cifre hanno perso più mezzi di quelli che avevano.

                              La russia forse può contare su qualche rifornimento cinese

                              Commenta


                                Comunque carissimi, in questo forum abbiamo avuto discussioni molto accese per sfide a faccia e fisico.

                                Inalberarsi quando si commentano decisioni che potrebbero portare ad una terza guerra mondiale è evitabile, ma almeno un po' più accettabile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎