Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ucraina, Pistorius esclude la consegna dei jet: "Fuori questione"

    Il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, si è espresso contro la fornitura all'Ucraina di aerei da combattimento. Lo ha detto in un'intervista alla Suddeutsche Zeitung. "Penso che sia fuori questione", ha osservato. "Gli aerei da combattimento sono sistemi molto più complessi dei carri armati e hanno una portata e una potenza di fuoco completamente diverse. Ci avventureremmo in dimensioni dalle quali attualmente mi guarderei".


    Intelligence Estonia: "Mosca potrebbe avere missili per oltre 6 mesi di attacchi"

    L'intelligence estone ritiene che la Russia possa condurre attacchi missilistici contro l'Ucraina ancora per mesi, anche perché continua a produrre missili malgrado le sanzioni. "La nostra valutazione più ottimista è di tre-quattro mesi, o fino alla primavera, quella pessimista è che dureranno dai sei ai nove mesi", ha detto il colonnello Margo Grosberg, capo dell'intelligence militare estone, citato da European Pravda. Prima della guerra, i russi avevano "circa 2500 missili. Ne hanno usati fra la metà e due terzi", afferma Grosberg. Ma frammenti recuperati a terra dopo gli attacchi "indicano che la Russia continua a produrre missili durante la guerra oltre a quelli di cui dispone nei depositi". Secondo dati analitici, i russi sono riusciti a produrre 65 missili X-101 in sei mesi e "questo dimostra che in Russia continuano ad arrivare componenti hi-tech", continua Grosberg. A suo parere, Mosca potrebbe anche essersi procurata questi componenti prima dell'invasione. "Ma ciò significa - argomenta - che stanno producendo munizioni di alta precisione e probabilmente le produrranno per lungo tempo". Intanto Mosca ha ridotto il numero di missili usati in ogni attacco: in ottobre erano numeri a tre cifre, da novembre sono calati a due.


    Casa Bianca, richiesta F-16? Contatti costanti con Kiev

    La Casa Bianca "non è sorpresa" dalla richiesta ucraina di caccia F-16 e di capacità aeree "in generale". Lo ha detto il capo della Comunicazione del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby, che però ha chiarito che al momento "non ci sono annunci" da fare da parte di Washington riguardo alla fornitura di caccia. "Siamo in costanti conversazioni e discussioni con gli ucraini riguardo alle loro necessità", ha riferito.

    Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Interessante e ... tragica

      Commenta


        Dov'è il femminismo quando serve?

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Dov'è il femminismo quando serve?

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

          in cantiere
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Ucraina, Medvedev attacca Crosetto, uno sciocco raro.
            Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo contro il ministro della Difesa. "Se dovesse scoppiare una terza guerra mondiale, non salveranno i carri armati e nemmeno i jet da combattimento. Sicuramente tutto sarà in macerie". La replica di Crosetto: "Se è 'sciocco' aiutare una nazione aggredita a difendere la sua esistenza, lo sono" (ANSA)
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Bene dai
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Ucraina, Medvedev attacca Crosetto, uno sciocco raro.
                https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...9794c0299.html
                La situazione si sta facendo sempre più complicata, anche per il fatto che non si vede un barlume di diplomazia all'opera.

                Commenta


                  Guerra Ucraina Russia, news. Raid su tutto il Paese.


                  Kiev, Occidente invierà 321 carri armati


                  I Paesi occidentali invieranno 321 carri armati in Ucraina. Lo ha reso noto l'ambasciatore di Kiev in Francia, Vadym Omelchenko, intervistato dalla francese Bfmtv.
                  "Molti Paesi hanno confermato ufficialmente il loro accordo per la fornitura di 321 carri armati pesanti all'Ucraina", ha dichiarato il diplomatico, secondo il quale i termini di consegna saranno diversi a seconda del caso.


                  Kiev, 'Mosca prepara nuova ondata attacchi entro 24 febbraio'

                  Le forze armate di Mosca si stanno preparando a una nuova ondata di attacchi contro l'Ucraina prima del 24 febbraio, ovvero del primo anniversario del lancio della guerra. Lo ha dichiarato Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina, affermando che è probabile che la Russia "si stia preparando per la massima attivazione" entro il primo anniversario dell'invasione. Intervistato da Radio Svoboda, il funzionario di Kiev ha detto che "credono che entro l'anniversario dovrebbero avere dei risultati. Non è un segreto che si stanno preparando per una nuova ondata entro il 24 febbraio''.

                  Commenta


                    Radio Svoboda tanta roba
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      La situazione si sta facendo sempre più complicata, anche per il fatto che non si vede un barlume di diplomazia all'opera.
                      La strategia è aspettare che Putin si stanchi, nel frattempo impoverire da secondo mondo l'Europa e spartirsi infiniti miliardi di appalti per l armamento e la ricostruzione dell' ucraina. Zio Sam will be happy
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio


                        Kiev, 'Mosca prepara nuova ondata attacchi entro 24 febbraio'

                        Le forze armate di Mosca si stanno preparando a una nuova ondata di attacchi contro l'Ucraina prima del 24 febbraio, ovvero del primo anniversario del lancio della guerra. Lo ha dichiarato Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina, affermando che è probabile che la Russia "si stia preparando per la massima attivazione" entro il primo anniversario dell'invasione. Intervistato da Radio Svoboda, il funzionario di Kiev ha detto che "credono che entro l'anniversario dovrebbero avere dei risultati. Non è un segreto che si stanno preparando per una nuova ondata entro il 24 febbraio''.
                        Speriamo che per quella data non abbiamo in mente l'Operazione Mario12.

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        La strategia è aspettare che Putin si stanchi, nel frattempo impoverire da secondo mondo l'Europa e spartirsi infiniti miliardi di appalti per l armamento e la ricostruzione dell' ucraina. Zio Sam will be happy
                        Anche se, imho, putin e i post putin potrebbero andare avanti anche 30 anni, finchè non avranno quel che vogliono.

                        Commenta


                          Tanti una volta presa si sposterà tutto di qualche km con Romania Moldavia e la.nato direttamente. Gli stati cuscinetto hanno il loro perché
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Speriamo che per quella data non abbiamo in mente l'Operazione Mario12.
                            Little Putin e Fat Lavrov.

                            Commenta


                              A me spaventa di più un attentato in stile nord stream a qualche centrale atomica.
                              Di pazzi ed imbecilli non ne mancano . Poi vi facciamo un paio di anni di lockdown per le nubi radioattive tipo 1986
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                io continuo ad essere convinto che succederà qualcosa di spaventoso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎