Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Che incommensurabile imbecille.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Qui ci vuole un po' di pulizia
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ah ci siamo arrivati al nucleare eh. Bene, grazie Zelensky, grazie Biden, Putin e chiunque si sia rifiutato di sedersi a un tavolo.

      Daje, è stato bello

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Ponno, stai sereno, sono solo un gruppo di femminili.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il multipolarismo rappresenta il necessario punto di equlibrio a che il mondo non soggiaccia sotto agli appetiti e le visioni di una sola sua parte.

        Noi per seguire gli Stati Uniti...l'Europa per seguire gli Stati Uniti si è infilata nell'anticamera di una spaventosa crisi (energetica, economica) perchè tutto è interesse dell'Europa tranne che seguire gli USA in quella loro follia di voler diminuire la Russia per interposta nazione.

        L'interesse dell'Europa era avere il gas russo. L'interesse dell'Europa era sfruttare il formidabile polmone energetico che la Russia (che è Europa) rappresenta, non stare dietro agli interessi americani, alle superiori mire geostrategiche americane.

        3 milioni di posti di lavoro sono a rischio in Italia questo inverno. Le scorte di gas forse non arriveranno a febbraio. Per il prossimo inverno siamo al salto nel buio. Questo il premio per essere "alleati" di chi sta al di là dell'Oceano. La bellezza di vivere in un mondo unipolare dove il guidatore è uno, tiene il timone, decide la rotta, però se c'è uno scoglio a sbattere ci manda te.
        La trovo una visione un po riduttivista
        L'Europa ha molte colpe in questa crisi

        Commenta


          La pulizia s’incazza



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si guarda ho questa lampadina che va e non va

            Sicuramente serve una pulizia contatti
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Si guarda ho questa lampadina che va e non va

              Sicuramente serve una pulizia contatti
              Tengo solo gli ex compagni di scuola ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                La trovo una visione un po riduttivista
                L'Europa ha molte colpe in questa crisi
                Hai ragione, anche l'Europa...che ha questa forma-contenitore (ma contenitore di cosa? Questo il grosso punto di domanda che è diventato un cappio) chiamata UE che non si è data un suo indirizzo politico, strategico, energetico nell'interesse non dell'alleato (padrone) di là dell'Oceano ma suo, del continente, dei suoi stati, dei suoi popoli.

                Ora assistiamo alla Germania che si fa scudo dalla prima ondata (perchè ne arriveranno altre) della crisi con 200 miliardi di euro a protezione delle sue aziende, delle sue famiglie...nel mentre chi non ha margini, chi non ha soldi, s'attacca.

                In tutti questi mesi una incapacità di tenere a freno il prezzo della energia, sottratto alla politica e deciso dal mercato e dalle borse (olandesi...quelli che: "il mercato è libero e guai a chi lo tocca", anche se quel mercato "libero" sta per strangolare chissà quanti milioni di europei).

                Lo stiamo vedendo lo sfacelo della presunta "unione europea". D'altra parte le crisi sono lì proprio per saggiare, come il fuoco, se si tratta di leghe di ferro o di stagno.
                Last edited by Sean; 04-10-2022, 15:11:22.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Hai ragione, anche l'Europa...che ha questa forma-contenitore (ma contenitore di cosa? Questo il grosso punto di domanda che è diventato un cappio) chiamata UE che non si è data un suo indirizzo politico, strategico, energetico nell'interesse non dell'alleato (padrone) di là dell'Oceano ma suo, del continente, dei suoi stati, dei suoi popoli.

                  Ora assistiamo alla Germania che si fa scudo dalla prima ondata (perchè ne arriveranno altre) della crisi con 200 miliardi di euro a protezione delle sue aziende, delle sue famiglie...nel mentre chi non ha margini, chi non ha soldi, s'attacca.

                  In tutti questi mesi una incapacità di tenere a freno il prezzo della energia, sottratto alla politica e deciso dal mercato e dalle borse (olandesi...quelli che: "il mercato è libero e guai a chi lo tocca", anche se quel mercato "libero" sta per strangolare chissà quanti milioni di europei).

                  Lo stiamo vedendo lo sfacelo della presunta "unione europea". D'altra parte le crisi sono lì proprio per saggiare, come il fuoco, se si tratta di leghe di ferro o di stagno.
                  Purtroppo non ho tempo per rispondere bene (anche se concordo in gran parte con questo messaggio)
                  Rimane un piacere discutere con te anche quando siamo in disaccordo

                  Commenta


                    da 0:39, con volume up

                    questa era l'Europa che piaceva a Sean

                    Commenta


                      per quel che riguarda le armi nucleare tattiche, si sa se il via deve essere dato da diverse fonti con chiavi per il via, o in questo caso il solo Putin ha il comando universale per sganciarle ?
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Bisogna chiedere ai pinguini tattici nucleari
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          per quel che riguarda le armi nucleare tattiche, si sa se il via deve essere dato da diverse fonti con chiavi per il via, o in questo caso il solo Putin ha il comando universale per sganciarle ?
                          Le armi tattiche non credo abbiano codici e chiavi come i missili intercontinentali
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Ma che schifo è diventato il mondo, gli esseri umani in particolare
                            Se non ci abitassi vorrei che si estinguesse quanto prima
                            Io anche se ci abito

                            Commenta


                              Miss Crimea 2022 condannata al pagamento di una multa per aver cantato una canzone popolare ucraina.
                              Questa è Miss Crimea 2022:




                              Mi sembrano superflue alcune preoccupazioni sul nucleare quando le mutazioni genetiche hanno già, forse irrimediabilmente, devastato la zona.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Miss Crimea 2022 condannata al pagamento di una multa per aver cantato una canzone popolare ucraina.
                                Questa è Miss Crimea 2022:




                                Mi sembrano superflue alcune preoccupazioni sul nucleare quando le mutazioni genetiche hanno già devastato la zona.
                                hai foto anche dei giudici? così giusto per capire anche se poi me ne pentirò
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎