Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma se i flussi di gas verso l'Europa erano già interrotti, quale sarebbe stato il vantaggio russo nell'autosabotarsi i gasdotti?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Filorussi: vittoria referendum in tutte e quattro le regioni
      Anche a Donetsk, la quarta regione in cui si sono tenuti «referendum» organizzati dagli occupanti russi sull’annessione alla Federazione, il sì ha vinto in maniera plebiscitaria. Il risultato scontato è stato annunciato dalle autorità separatiste e prorusse della regione dell’Est dell’Ucraina, con un risultato del 99,23% di sì all’annessione. Tutte e quattro le regioni ucraine occupate in cui sono stati organizzati questi referendum hanno quindi votato per l’annessione: oltre a quella di Donetsk, sono le regioni meridionali di Zaporizhzhia e Kherson e l’altra orientale di Lugansk. Contro i referendum si sono schierati l’Ucraina e tutti i suoi alleati occidentali che li considerano illegittimi.

      «Kiev non può negoziare con Mosca dopo i referendum di annessione», ha commentato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando in video alla riunione del Consiglio di Sicurezza Onu.


      Repubblica di Donetsk: «Presto la firma per l’annessione alla Russia»
      «Dopo il referendum il prossimo passo sarà la firma di un accordo di adesione con la Russia». Lo ha detto - riferisce la Tass - il capo della Repubblica popolare di Donetsk (Dpr), Denis Pushilin, commentando l’esito del voto referendario nelle zone occupate dai russi in Ucraina. «Inizierò presto a preparare le mie prossime mosse. Firmeremo molto presto un accordo con la Russia. Quindi sto per partire», ha detto ai giornalisti nella sede della Commissione elettorale centrale della Dpr.

      CorSera
      Un plebiscito.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Far schizzare il prezzo del gas
        Ma è una sabotaggio che possono aver fatto anche gli USA

        Commenta


          Io la vedo sempre più drammatica la situazione
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ma se i flussi di gas verso l'Europa erano già interrotti, quale sarebbe stato il vantaggio russo nell'autosabotarsi i gasdotti?
            Dare la colpa a americani/europa e compattare il fronte interno contro il nemico occidentale che distrugge i rapporti con loro

            Un'idea, poi vai a capire quello che sta succedendo

            Commenta


              Più che altro chi li ripara ? E quando ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Comunque io non ci capisco niente ma rischiamo di aver fatto un salto in peggio nel livello dello scontro

                Commenta


                  Secondo me chi ci rimette è ancora la Russia
                  Sto leggendo che hanno problemi di mobilitazione assolutamente drammatici

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Comunque io non ci capisco niente ma rischiamo di aver fatto un salto in peggio nel livello dello scontro
                    Se interrompi i gasdotti togli l'arma di ricatto alla Russia, l'Europa se la Puglia in cul o .per gli usa è un win win
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Più che altro chi li ripara ? E quando ?
                      Anche solo per riparare probabilmente va svuotata la tubatura e sostituire il pezzo di gasdotto danneggiato

                      Sicuro non si risolve staccando tutto è saldandoci un pannello

                      Commenta


                        abbiamo un utente palombaro, mobilitiamolo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Anche solo per riparare probabilmente va svuotata la tubatura e sostituire il pezzo di gasdotto danneggiato

                          Sicuro non si risolve staccando tutto è saldandoci un pannello
                          Apparte quello mi chiedo a chi aspetta , c'è un consorzio di imprese ? Di che nazionalità? Dubito che ditte russe si mettano a collaborare con ditte svedesi o tedesche anche indicano gare d'appalto vista la situazione
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            abbiamo un utente palombaro, mobilitiamolo
                            Chi? Guadagnerà abbestia
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Io la vedo sempre più drammatica la situazione
                              Pure io. Sono tutti indici di guerra, siamo tutti calati in una (pre)condizione di guerra:

                              - Il carattere quasi esistenziale, e certamente di forte spettro idelogico, della natura che ha assunto questo conflitto "regionale" e che invece (per i riflessi, le ricadute, i coinvolgimenti e gli sconvolgimenti) è mondiale

                              - La crisi economica già in atto, che sta investendo un continente come l'Europa, e che si aggraverà (di oggi la notizia che sono previsti aumenti fino al 60% sulle utenze del gas, almeno qua da noi) fortemente incidendo sulla tenuta e sugli umori dei corpi sociali e nazionali

                              - La diplomazia ormai defunta

                              - L'incendio che dopo 8 mesi, lungi dal perdere di forza (foss'anche per consunzione naturale) aumenta di grado, alimentato dalla volontà di potenza dei tanti attori in gioco, un gioco che sa di copione ultimativo, per cui le mire reali ormai sovrastano e sorpassano i meri destini dell'Ucraina, avendo come obiettivi una vittoria sull'uno o l'altro nemico, sull'una o l'altra ideologia, sull'una o l'altra potenza...

                              ...e quanto allora tutto questo potrà restare limitato e combattuto entro i confini di una nazione, quando davvero in troppi vi si stanno affollando in quei confini?

                              Sarà un inverno lunghissimo, chiuso come tutti gli inverni, dove se il circolo delle stagioni ci dice indefettibilmente che poi la luce tornerà ad allungarsi, la ruota della storia non ci lascia indovinare altrettanto, per cui nell'inverno tutti vi entriamo muti e ciechi, senza bussola, senza indovini, in attesa.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Secondo me la vedi/vedete troppo grigia

                                Non è una situazione rosea, ma nemmeno apocalittica

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎