Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque dopo mesi ancora sui media (e non solo, anche qui) con sta storia che ''eh volevano la guerra lampo e hanno fallito ahahaha ke sfgt''.
    Non c'è letteralmente nessuna fonte interna e nemmeno militare esterna, questa cosa della ''guerra lampo fallita'' è tutta una roba mediatica e, di fatto, derivata da una proiezione di paure ataviche di molti. Gli anti russi e i russofobi erano terrorizzati dalla famosa ''Armata Rossa a Lisbona'', meme che continua dagli anni 40, e si aspettavano che in due giorni nemmeno duecentomila soldati su 2,5 milioni dell'esercito russo totale sarebbero arrivati a Leopoli occupando un paese due tre volte l'Italia e con 45 milioni di abitanti devastando tutto.
    Non è successo e quindi il meccanismo è stato di spostamento della paura propria su un fallimento altrui, come il bambino che si aspetta il pestaggio totale del bullo rannicchiato, mentre poi alla fine l'unica cosa che fa e dargli due *****tti.
    ''C - cosa ...? Non hanno preso Kiev in tre giorni ? AHAHAHAHAHAHAH ODDIO VEDETE? MADONNA KE SFGT AHAHAHAH''.
    Come avrebbe detto qualcuno ''projection at it's finest''.

    Per dire, la Wehrmacht e le Waffen SS, la più poderosa ed efficiente macchina bellica della Storia del genere Umano, ci ha messo nove mesi per arrivare da Breslavia a Mariupol nel fronte Sud eh.

    Gli errori sono stati immensi e incommentabili (li abbiamo discussi più volte inutile ripeterli), ma non di certo ''la conquista in due giorni lampo etc''.
    La blitzkrieg non è mai stata strategia russa.

    Commenta


      Eh ma le sanzioni avrebbero ferito loro molto più che noi.

      "Lukino & Machine" 2022

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        ''Salviamo il Natale''
        ''Chiudere oggi per riaprire domani''
        ''Cantate sui balconi''
        ''Zoomers untori''

        Ops, scusate, ho sbagliato meme

        Commenta


          Volete la pace o i condizionatori accesi?


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            In parlamento mamma e bambini e i generali a comandare i trenini
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Cagate a parte, sembra che stanotte il famoso ''ponte di barche'' visto dai satelliti sia stato attraversato e unità russe siano alla periferia di Sivers'k

              Commenta


                Preferite Corona o lui?

                LUUUUIIIIIIIIIIIIiiiii!!!


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  In parlamento mamma e bambini e i generali a comandare i trenini
                  Simpaticamente, se gugolo libero battitore, escono gli annunci degli abbattitori di temperatura.

                  Commenta


                    Peccato Bodyweb non supporti i .webm, ne sto trovando a decine sulle truppe ucraine in rotta che scappano disorganizzate.
                    Sti poveracci finiranno prigionieri o peggio, spero per loro non incontrino i Ceceni o le truppe delle due Repubbliche.

                    Commenta


                      Qui si cerca di dipingere un quadro sempre favorevole alla Russia e sfavorevole a noi ingigantendo i loro successi sul campo e minimizzando i fallimenti, stesso discorso a livello economico (l'inflazione ce l'hanno al 20%, ma va benone). E' chiaro che se si va in guerra (anche solo economica) le condizioni per tutti possono solo peggiorare.
                      Credo che dietro ci sia il (vostro) desiderio di una disfatta dell'occidente (almeno questo) immagino per assistere ad un fantomatico nuovo ordine più in linea con i propri ideali nel migliore die casi, altrimenti più che altro per frustrazione personale.

                      Commenta


                        A me sembra che tu invece ti dipingi un mondo che non esiste.
                        Le sanzioni sono state una minchiata.
                        Il rifiuto di negoziare idem.

                        Cosa abbiamo ottenuto?
                        I russi soffrono, ma tanto al governo russo frega un cazz0 quindi non spostano di nulla la bilancia.
                        Più ucraini morti, scappati, terra rasa e manco parliamo dell'inquinamento idrico e del suolo dato dalle armi. Un paese devastato per anni a venire.
                        Europei mangiati dall'inflazione che soffrono, ma tanto agli USA frega nulla quindi non spostano la bilancia.
                        Realisticamente prossime elezioni che saranno una shit show di voti regalati a Lega, AfD e altri partiti clown.
                        Leadership cinese e parzialmente indiana sullo scacchiere mondiale con Europa ridimensionata.

                        Però dai, le sanzioni fanno più male a loro che a noi

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Io ho sempre.scritto e soprattutto riportato notizie sull incapacità bellica della Russia .
                          Seconda potenza mondiale che ha collezionato figuracce e perdite insensate nelle prime settimane di conflitto.
                          E non perché lo dico io ma gli analisti citati da analisi e difesa.
                          Maschine non è zalenski che ti risolve la situazione
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Qui si cerca di dipingere un quadro sempre favorevole alla Russia e sfavorevole a noi ingigantendo i loro successi sul campo e minimizzando i fallimenti, stesso discorso a livello economico (l'inflazione ce l'hanno al 20%, ma va benone). E' chiaro che se si va in guerra (anche solo economica) le condizioni per tutti possono solo peggiorare.
                            Credo che dietro ci sia il (vostro) desiderio di una disfatta dell'occidente (almeno questo) immagino per assistere ad un fantomatico nuovo ordine più in linea con i propri ideali nel migliore die casi, altrimenti più che altro per frustrazione personale.
                            Mach respira, conta fino a dieci e pensa di essere al mare e la tachicardia pian piano diminuisce, così come il respiro affannoso e il gigarage. Visualizza che stai scrivendo su bw e contestualizza, è inutile che ti fai il sangue marcio in questo modo.
                            Stai sereno.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Qui si cerca di dipingere un quadro sempre favorevole alla Russia e sfavorevole a noi ingigantendo i loro successi sul campo e minimizzando i fallimenti, stesso discorso a livello economico (l'inflazione ce l'hanno al 20%, ma va benone). E' chiaro che se si va in guerra (anche solo economica) le condizioni per tutti possono solo peggiorare.
                              Credo che dietro ci sia il (vostro) desiderio di una disfatta dell'occidente (almeno questo) immagino per assistere ad un fantomatico nuovo ordine più in linea con i propri ideali nel migliore die casi, altrimenti più che altro per frustrazione personale.
                              "Favorevole a russia e sfavorevole a noi"... qui c'è l'errore di fondo.

                              Sul ring a combattere ci sono Ucraina e Russia. Noi no.

                              Se noi ci mettiamo in mezzo, usciamo con l'occhio nero, e la Russia vince per KO contro ucraina ma con naso rotto..

                              il quadro sarebbe favorevole a noi perché un occhio nero non è un setto nasale spaccato?


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                A me sembra che tu invece ti dipingi un mondo che non esiste.

                                Ma lui semplicemente ha troppa fede nei ''fact checkers'' (che poi se vai a vedere chi ci sta dietro ..) e nei media tradizionali, ma almeno è intelligente e si mette in discussione, e come disse Barone è un utente con cui è un piacere dissentire, anche se spesso si fa prendere dal rage indotto verso non meglio precisati ''russofili'' e ''antioccidentali'' che identifica come nemici Supremi.

                                Almeno lui però è sempre stato sincero e umile su se stesso, e a differenza di altri che si sono inventati ''cene e vacanze con alti funzionari ONU che mi ascoltavano sulle questioni geopolitiche'' a 24 anni scarsi già nel 2015 o di essere ''ceo'' di otto holding mentre nella realtà facevano i gestionalucoli programmatori del ''tesoro del faraone'' nelle bettole di Misterbianco e Paternò
                                Last edited by LARRY SCOTT2; 04-07-2022, 12:06:28.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎