Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    questo, in un certo senso, conferma le teorie secondo la quale la situazione attuale non fosse minimamente pianificata. Putin ha fatto all-in. Che non significa mica finire sempre in mutande. Però la dice lunga.
    Finanziariamente si pero'
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Altro tweet interessante, che 'smonta' la narrativa secondo cui l'ospedale bombardato fosse un avamposto del battaglione Azov. L'avamposto è si a Mariupol, ma a 10 km dall' ospedale

      Hai il tweet? Se stava qui mi è sfuggito

      Sto vedendo un grosso aumentare del volume della propaganda bellica. Mosca accusa Kiev di star preparando un attacco di armi chimiche per poi accusare la Russia; Kiev sostiene che la Russia stia sabotando i corridoi umanitari in ottica di "sterminio".

      Intanto le truppe russe, dicono i satelliti, sono vicinissime a Kiev. Questa guerra deve ancora iniziare mi sa. Siamo ad un livello di propaganda molto forte, sono come i tuoni prima della tempesta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Ah ok, tu parli di liberta' mettendo a confronto Russia ed Italia, parlando di celle con o senza le sbarre, e gli schemi da cui non mi schiodo sono i miei?

        A me pare impossibile che un soggetto possa dichiarare uno sposalizio con quello che fa la Russia, punto..
        Lukino, lo so che a te "pare impossibile" (qualunque cosa non collimi col tuo universo codificato ti pare "impossibile", per cui non hai altro schema che il tuo, una libreria con un solo volume) che qualcuno possa avere visioni ideali altre, ma la differenza è che io non vengo a fare proselitismo e a magnificare la mia idea, cercando di convincere quanto sia meravigliosa questa idea, quanto sia gustoso succhiare la liquirizia, avrei fatto il politico o il prete altrimenti.

        Tu invece cerchi di dirci quanto sia meraviglioso stare entro questo occidente e che anzi tutti vorrebbero volerne assaggiare il gusto. Benissimo. Intanto se è così si può anche aspettare di non esportare la bontà occidentale a suon di bombe e missili e soldati, visto che prima o poi il mondo, odorando la liquirizia, verrà sua sponte presso le porte dell'occidente, anzi gli aprirà le sue; se invece qualcuno volesse tenersi la sua piccola isola intonsa, il suo mondo, buona creanza vorrebbe non andargli a far cambiare idea disturbandolo, ammorbandolo col proselitismo (o con le bombe), perchè evidentemente si trova bene come sta, un pò come me con le mie idee, che non vogliono convincere nessuno.

        Se ciascuno si succhiasse il suo bastoncino della liquirizia, e non considerasse che quello mio è meglio del tuo e per provarlo ti ammorbo, mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola, staremmo tutti un attimino meglio, quel poco che basta per stare meglio.
        Last edited by Sean; 12-03-2022, 00:50:50.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Lukino, lo so che a te "pare impossibile" (qualunque cosa non collimi col tuo universo codificato ti pare "impossibile", per cui non hai altro schema che il tuo, una libreria con un solo volume) che qualcuno possa avere visioni ideali altre, ma la differenza è che io non vengo a fare proselitismo e a magnificare la mia idea, cercando di convincere quanto sia meravigliosa questa idea, quanto sia gustoso succhiare la liquirizia, avrei fatto il politico o il prete altrimenti.

          Tu invece cerchi di dirci quanto sia meraviglioso stare entro questo occidente e che anzi tutti vorrebbero volerne assaggiare il gusto. Benissimo. Intanto se è così si può anche aspettare di non esportare la bontà occidentale a suon di bombe e missili e soldati, visto che prima o poi il mondo, odorando la liquirizia, verrà sua sponte presso le porte dell'occidente, anzi gli aprirà le sue; se invece qualcuno volesse tenersi la sua piccola isola intonsa, il suo mondo, buona creanza vorrebbe non andargli a far cambiare idea disturbandolo, ammorbandolo col proselitismo (o con le bombe), perchè evidentemente si trova bene come sta, un pò come me con le mie idee, che non vogliono convincere nessuno.

          Se ciascuno si succhiasse il suo bastoncino della liquirizia, e non considerasse che quello mio è meglio del tuo e per provarlo ti ammorbo, mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola, staremmo tutti un attimino meglio, quel poco che basta per stare meglio.
          ahaha


          chiedo allo staff, oltre che l'arena, di riaprire anche la sezione xxx, grazie

          cordialità


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Persino Biden in altri tempi diceva che l’allargamento della nato avrebbe creato frizioni irrisolvibili.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              te lo infilo a forza in gola
              Lukino è riuscito a minare la pacatezza di sean
              E a quanto pare pure la sua sessualità
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Hai il tweet? Se stava qui mi è sfuggito

                Sto vedendo un grosso aumentare del volume della propaganda bellica. Mosca accusa Kiev di star preparando un attacco di armi chimiche per poi accusare la Russia; Kiev sostiene che la Russia stia sabotando i corridoi umanitari in ottica di "sterminio".

                Intanto le truppe russe, dicono i satelliti, sono vicinissime a Kiev. Questa guerra deve ancora iniziare mi sa. Siamo ad un livello di propaganda molto forte, sono come i tuoni prima della tempesta.
                Scusami, eccolo qui:



                Poi nulla toglie che nell'ospedale ci fossero munizioni
                Cosi come è anche credibile che la Russia lo abbia bombardato senza alcuna necessità militare e adesso stia mentendo
                Penso che non lo sapremo, non a breve almeno

                Commenta


                  avevo bisogno di una nuova firma


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    Persino Biden in altri tempi diceva che l’allargamento della nato avrebbe creato frizioni irrisolvibili.
                    Lo hanno detto in tanti, da Kennan nel '98 passando per Kissinger nel '14 e fino allo ormai stracitato Prodi nel '15: politoligi, politici, analisti di ogni risma e colore e nazionalità e tutti prima che si scatenasse questo evento.

                    Difatti Lukino, prima che a me, dovrebbe rispondere a loro se solo avesse voglia di aggiungere un qualche altro volume a far compagnia a quello che, figlio unico, sta lì nel suo schema mentale.

                    Tutti quei signori, in tempi non sospetti, misero in guardia gli USA e l'occidente dal pericolo insito nel protrarre l'allargamento della Nato fino alle più sensibili sfere di influenza russe. Si risponde, il Libro Unico di Lukino risponde, che "ma ognuno avrà diritto di allearsi con chi vuole"...si vede di no, se gente un tantino più dotata considerava di estremo allarme stuzzicare la Russia entro la sua sfera di influenza.

                    Cosa vuol dire andare a stuzzicare? Vuol dire che se se ne parlava in tempi in cui in Ucraina stava un governo filorusso, vuol dire che non conta un emerito la volontà dei governi di nazioni sotto infuenza (di questa o quella potenza), altrimenti non si sarebbero posti il problema 15 o 20 anni prima.

                    Vuol dire che l'approvazione o meno di quel dato governo non è un problema se lo schema strategico delle potenze prevede di muovere le pedine per giungere, in un dato tempo, ad un tal fine. Difatti poi in Ucraina, con rovesciamento violento, si è avuto, guarda un pò, un governo filoccidentale e da lì la storia che sappiamo coi risultati che vediamo.

                    La Russia non permetterà mai che l'Ucraina passi sotto alla sfera occidentale, ovvero Nato ovvero Usa. Ne va della sua esistenza come potenza regionale. Chi lo trova "impossibile/inaccettabile" accompagni il volume unico e prestampato con un libro a caso di storia e si studi come agiscono le potenze, di ieri, di oggi, di sempre. Saremmo già a due libri, un passo avanti nella conoscenza del mondo e delle sue leggi (che sono quelle della storia, non quelle che mandiamo a memoria scartando i Baci Perugina, le idealità, i "diritti").
                    Last edited by Sean; 12-03-2022, 01:35:56.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Esatto.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Scusami, eccolo qui:



                        Poi nulla toglie che nell'ospedale ci fossero munizioni
                        Cosi come è anche credibile che la Russia lo abbia bombardato senza alcuna necessità militare e adesso stia mentendo
                        Penso che non lo sapremo, non a breve almeno

                        Chiaro, non lo sapremo mai. Il fatto che il battagliane Azov fosse dislocato 10 chilometri distante non ci dice niente sulla reale funzione dell'ospedale o di alcuni settori dell'ospedale, e di chi, insieme alle puepere, ci fosse dentro.

                        Altresì non assolve la Russia nè fa pendere la ragione dalla sua parte. Essa potrebbe volendo, ad esempio, offrire le prove di intelligence militare che sostengano la motivazione addotta per l'attacco all'ospedale...ma siamo nella fantascienza, per cui di vero qua ci stanno solo i morti e alla fine la ragione di chi avrà vinto.
                        Last edited by Sean; 12-03-2022, 01:47:38.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Fatto interessante riguardo i servizi segreti, intervista russa (da canale con taglio giornalistico di opposizione e che supporta Navalny) che ho spizzicato poc'anzi (parlo come i vecchi). Da quando c'è Putin nella FSB , tra le varie, ci sono in verità due dipartimenti.

                          Uno per le informazioni internazionali che ha, però, un sotto-dipartimento interno per le info operative, ovvero spionaggio, ed è quello che post crollo URSS si occupa anche delle info sul territorio ucraino e di altre nazioni ex URSS. é il sotto-dipartimento che opera sul territorio ucraino, recluta persone che appoggiano Mosca, tasta il terreno sugli umori popolari ed entra in gioco durante le elezioni.

                          Ecco. Pare che da questo sotto-dipartimento, conoscendo gli umori del Re del Cremlino, i report inviati fossero molto generosi, edulcurati e in qualche modo indorassero la pillola a Putin per farlo felice. Poi però, la dura realtà è venuta a galla e quell'operazione che doveva quasi vederli marciare vittoriosi dentro la capitale ricoperto di fiori si è rivelata un'operazione decisamente non lampo. Da qui le teste tagliate per le info fornite che in qualche modo hanno rovinato i piani.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Lukino, lo so che a te "pare impossibile" (qualunque cosa non collimi col tuo universo codificato ti pare "impossibile", per cui non hai altro schema che il tuo, una libreria con un solo volume) che qualcuno possa avere visioni ideali altre, ma la differenza è che io non vengo a fare proselitismo e a magnificare la mia idea, cercando di convincere quanto sia meravigliosa questa idea, quanto sia gustoso succhiare la liquirizia, avrei fatto il politico o il prete altrimenti.

                            Tu invece cerchi di dirci quanto sia meraviglioso stare entro questo occidente e che anzi tutti vorrebbero volerne assaggiare il gusto. Benissimo. Intanto se è così si può anche aspettare di non esportare la bontà occidentale a suon di bombe e missili e soldati, visto che prima o poi il mondo, odorando la liquirizia, verrà sua sponte presso le porte dell'occidente, anzi gli aprirà le sue; se invece qualcuno volesse tenersi la sua piccola isola intonsa, il suo mondo, buona creanza vorrebbe non andargli a far cambiare idea disturbandolo, ammorbandolo col proselitismo (o con le bombe), perchè evidentemente si trova bene come sta, un pò come me con le mie idee, che non vogliono convincere nessuno.

                            Se ciascuno si succhiasse il suo bastoncino della liquirizia, e non considerasse che quello mio è meglio del tuo e per provarlo ti ammorbo, mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola, staremmo tutti un attimino meglio, quel poco che basta per stare meglio.
                            Non fraintendere, non mi pare impossibile che altri abbiano altre visioni. Se per questo esistono anche gente razzista, che considera le donne inferiori, che prova pulsioni sessuali verso i bastocini di liquirizia dei bambini, chi o chi ritiene giusto ucciedere o discriminare qualcuno perchè ha l'amico immaginario sbagliato.
                            Non mi sembra impossibile che queste idee esistano.
                            Mi sembra impossibile che ci sia gente che sostiene certe cose.

                            Tu e le tue idee vi trovate bene dove state, cioè nel puzzolente occidente che però ti ha dato un livello di vita che altri, nei posti di cui sembri ammirare i valori, si sognano. Non ci penso nemmeno a lasciarlo quello schifoso ma incredibilmente comodo occidente.

                            Tranquillo, in vita mia ho sentito questi discorsi più e più volte, ma la sensazione di cringe di chi sputa nel piatto in cui mangia, parlando con fervore di quanto siano belle le mense altrui dove si mangiano panini alla merda e se ti lamenti sparisci, è sempre uguale.

                            Tranquillo che non c'è bisogno di ficcarla in gola la cioccolata per sapere che è meglio della merda. Anzi, anche senza averla mai assaggiata si fa la fila (e a volte si rischia la vita) per averla.

                            Ma che lo spiego a fare....
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Lo hanno detto in tanti, da Kennan nel '98 passando per Kissinger nel '14 e fino allo ormai stracitato Prodi nel '15: politoligi, politici, analisti di ogni risma e colore e nazionalità e tutti prima che si scatenasse questo evento.

                              Difatti Lukino, prima che a me, dovrebbe rispondere a loro se solo avesse voglia di aggiungere un qualche altro volume a far compagnia a quello che, figlio unico, sta lì nel suo schema mentale.

                              Tutti quei signori, in tempi non sospetti, misero in guardia gli USA e l'occidente dal pericolo insito nel protrarre l'allargamento della Nato fino alle più sensibili sfere di influenza russe. Si risponde, il Libro Unico di Lukino risponde, che "ma ognuno avrà diritto di allearsi con chi vuole"...si vede di no, se gente un tantino più dotata considerava di estremo allarme stuzzicare la Russia entro la sua sfera di influenza.

                              Cosa vuol dire andare a stuzzicare? Vuol dire che se se ne parlava in tempi in cui in Ucraina stava un governo filorusso, vuol dire che non conta un emerito la volontà dei governi di nazioni sotto infuenza (di questa o quella potenza), altrimenti non si sarebbero posti il problema 15 o 20 anni prima.

                              Vuol dire che l'approvazione o meno di quel dato governo non è un problema se lo schema strategico delle potenze prevede di muovere le pedine per giungere, in un dato tempo, ad un tal fine. Difatti poi in Ucraina, con rovesciamento violento, si è avuto, guarda un pò, un governo filoccidentale e da lì la storia che sappiamo coi risultati che vediamo.

                              La Russia non permetterà mai che l'Ucraina passi sotto alla sfera occidentale, ovvero Nato ovvero Usa. Ne va della sua esistenza come potenza regionale. Chi lo trova "impossibile/inaccettabile" accompagni il volume unico e prestampato con un libro a caso di storia e si studi come agiscono le potenze, di ieri, di oggi, di sempre. Saremmo già a due libri, un passo avanti nella conoscenza del mondo e delle sue leggi (che sono quelle della storia, non quelle che mandiamo a memoria scartando i Baci Perugina, le idealità, i "diritti").
                              Esiste gente molto dotata ed analisti che considerano il pretesto della Russia ridicolo e l'aggressione illegittina.

                              Però, stranamente, finisci per fare cherry picking solo ed esclusivamente di chi conferma quello che dici tu, anche portando gente che fino all'altro giorno chiamavate "er mortadella".

                              È molto chiaro che tu sia nostagico di cose che dovrebbero appartenere al secolo scorso, che è abbastanza comune a quanto vedo con persone con certe ideologie illiberali e che considerano i diritti qualcosa che appartiene ai baci perugina.

                              Per fortuna non siamo tutti così su questa terra, altrimenti vivremo ancora in tempi molto più bui.
                              Last edited by Lukinosnake; 12-03-2022, 02:05:29.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Eaiste gente molto dotata ed analisti che considerano il pretesto della Russia ridicolo e l'aggressione illegittina.

                                Però, stranamente, finisci per fare cherry picking solo ed esclusivamente di chi conferma quello che dici tu, anche portando gente che fino all'altro giorno chiamavate "er mortadella".
                                Postali. Leggo e ascolto tutto. Serve anche agli altri, a chi fosse interessato a più campane.

                                Nel caso, se ne ho i mezzi e il tempo (ma quello lo trovo) dirò la mia su quanto affermano. Diversamente, potrebbero anche farmi cambiare idea smontando, con la forza delle loro argomentazioni, quella che io (ben prima di me e meglio tanti altri) considero giusta. Non mi fa impressione arrivare ad una verità, se questa dovesse costare il perdere dei pezzi di quelle che uno ha portato avanti fin qui.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎