Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non sei d'accordo? Da una parte c'è servilismo atlantista, dall' altra si racconta l'esatto opposto negando la realtà
    Ok che i giornalisti dovranno pur mangiare, però...

    Commenta


      Terremoto in turchia. ( Pilotato?)
      Il bilancio del sisma si aggrava di ora in ora. Si temono oltre 20mila vittime. Le strade interrotte frenano i soccorsi, si continua a scavare alla ricerca di sopravvissuti: migliaia sotto le macerie. TUTTI I VIDEO Continuano le scosse. Il mondo si mobilita. Il Papa esprime vicinanza alle persone colpite dal sisma. LE FOTO (ANSA)
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        7,9 della richter
        centinaia di morti
        danni incalcolbaili
        .........veramente poveri cristi
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Tutto questo mentre mezzo mondo sta spendendo miliardi per una guerra idiota
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Immagini toste su skytg24 stamattina all'alba, in Siria.
            Ad 8 non mi posso rendere conto che roba sia.
            Purtroppo le stime saliranno e le parole non serviranno ad un c.azxo.
            Perciò, per me, silenzio.
            Last edited by Irrlicht; 06-02-2023, 10:29:02.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Secondo me si arriverà ad un bel conflitto congelato, magari fanno un piano di pace per il Donbas che permette a tutti gli attori coinvolti (USA e Ucraini da una parte, Russi dall'altra) di sporcarsi le mani attraverso proxy, quindi mercenari e altri gruppi armati
                Questo "andrà tutto bene" di Covidiana memoria mi sembra più una sorta di coping mechanism.
                Speriamo di non vederti su e/agedlikemilk

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Questo "andrà tutto bene" di Covidiana memoria mi sembra più una sorta di coping mechanism.
                  Speriamo di non vederti su e/agedlikemilk

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Ma mica dico che andra' tutto bene, dico solo che il worst case scenario non avverra'
                  Anche perche' gli Stati Uniti non hanno le risorse per impegnarsi in due guerre allo stesso tempo (guerre, non sabotaggi, raid aerei o azioni di disturbo)

                  Se poi il mio post invecchiera' male non penso che roba come reddit, bodiuebbe o internet esisteranno piu'

                  Commenta


                    l'unica cosa da dire è che contro i terremoti c'è una sola difesa....
                    costruire edifici antisismici, soprattutto in aeree ad alto rischio.
                    E l'unico modo per ridurre danni e vittime

                    In Turchia come in Italia immagino se ne strafreghino...
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                      l'unica cosa da dire è che contro i terremoti c'è una sola difesa....
                      costruire edifici antisismici, soprattutto in aeree ad alto rischio.
                      E l'unico modo per ridurre danni e vittime

                      In Turchia come in Italia immagino se ne strafreghino...
                      Cataclisma impressionante e devastante.

                      Il Giappone dovrebbe essere d'esempio a tanti su come si deve costruire in zone altamente sismiche...ma è chiaro che la Turchia non ha forse quei mezzi di cui dispone il Giappone...ci sono vaste zone rurali, città e villaggi antichi, un territorio molto esteso...e ci vorrebbe dunque un piano centralizzato di ammodernamento degli edifici e obblighi stringenti per le nuove costruzioni.

                      Anni fa sono stato ad Istanbul e chi ha avuto occasione di andarci si sarà accorto che gli edifici sono costruiti con mattoni e malta. Non serve nemmeno una grossa scossa tellurica per far venire giù tutto.

                      In Italia conosciamo le criticità ma è anche vero che per tutte le nuove costruzioni vige da anni l'obbligo di costruire in maniera antisismica.

                      Comunque disastro impressionante, i morti saranno migliaia.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        a me impressiona di più il fatto che ancora non sappiamo prevederli
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                          l'unica cosa da dire è che contro i terremoti c'è una sola difesa....
                          costruire edifici antisismici, soprattutto in aeree ad alto rischio.
                          E l'unico modo per ridurre danni e vittime

                          In Turchia come in Italia immagino se ne strafreghino...
                          più che altro in italia siamo alla saturazione del costruibile, tutto costruito decenni e decenni fa in maniera discutibile
                          si costruisce comunque ancora, nonostante si proclami che non viene "mangiato" ulteriore territorio, e credo che le nuove costruzioni abbiano qualche accortezza in più in merito ( di sicuro se viene un terremoto forte forte, tira giù tutto)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            a me impressiona di più il fatto che ancora non sappiamo prevederli
                            Basta guardare le immagini, anche contare i soli dispersi ipotetici non sarebbe facile.
                            Più, una normale inesperienza.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              La stima attuale è di 1500 morti.
                              Appunto, stima.
                              Aggravante: alle 11 altro sisma magnitudo 7.5
                              Last edited by Irrlicht; 06-02-2023, 14:42:37.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                da me c'è stato un allarme tsunami , poi rientrato

                                a quanto pare anche nei mari "piccoli" possono avere tsunami
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎