Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Se n'è già parlato mille volte senza trovare un punto comune, e in effetti continuo a far fatica a comprendere questo disfattismo. L'occidente è quell'area dove il resto del mondo emigra perché si campa meglio. Rappresentiamo una piccola percentuale di privilegiati rispetto sulla popolazione mondiale.
    Vero.
    Dimentichi però altre economie avanzate, ovvero quelle dell'ASEAN (Giappone, Sud Corea e Singapore in primis). In Giappone, tuttavia, non immigra praticamente nessuno

    Commenta


      Comunque ragazzi, vi prego ... ''pago le tasse'' alla domanda ''cosa puoi fare di concreto'' non si può sentire.

      E' dai tempi della Sgrena che ogni volta che sento questa specie di consecutio mi sale un brivido di ''cringe'' (come direbbe qualcuno) lungo la schiena.

      Commenta


        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
        Comunque ragazzi, vi prego ... ''pago le tasse'' alla domanda ''cosa puoi fare di concreto'' non si può sentire.

        E' dai tempi della Sgrena che ogni volta che sento questa specie di consecutio mi sale un brivido di ''cringe'' (come direbbe qualcuno) lungo la schiena.
        anche della domanda (sarcastica) cosa fai di concreto non se ne può più

        Commenta


          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
          Comunque ragazzi, vi prego ... ''pago le tasse'' alla domanda ''cosa puoi fare di concreto'' non si può sentire.
          Se si parla di supporto economico (anche le armi alla fine si riducono a questo) ad un'altra nazione il pagare le tasse praticamente è il massimo che si possa fare, e non è nemmeno qualcosa di scontato visto che in Italia l'evasione è una pratica molto diffusa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Se si parla di supporto economico (anche le armi alla fine si riducono a questo) ad un'altra nazione il pagare le tasse praticamente è il massimo che si possa fare, e non è nemmeno qualcosa di scontato visto che in Italia l'evasione è una pratica molto diffusa.
            Si può anche donare.
            Ci sono numerose raccolte fondi e cibo per i profughi o anche solo per chi è in zone di guerra.

            Se no si scade appunto nel cringe, perchè le tasse le paga anche un mimmolino qualunque che magari ha votato Lega e ha il poster di Vladimiro in camera

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              Si può anche donare.
              Ci sono numerose raccolte fondi e cibo per i profughi o anche solo per chi è in zone di guerra.

              Se no si scade appunto nel cringe, perchè le tasse le paga anche un mimmolino qualunque che magari ha votato Lega e ha il poster di Vladimiro in camera
              Devi comunque inquadrare il tutto nel contesto di una risposta ad una domanda provocatoria su BW.

              Comunque io finanzio direttamente anche le insegnanti di inglese ucraine, si sa.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Devi comunque inquadrare il tutto nel contesto di una risposta ad una domanda provocatoria su BW.

                Comunque io finanzio direttamente anche le insegnanti di inglese ucraine, si sa.
                Ma certo, chiaramente si in questo caso.


                C'è da dire che stanno resistendo bene i russi, con tutte queste armi pensavo che entro inizio febbraio sarebero stati ricacciati almeno fuori dal Donbass. Vediamo con l'invio di queste nuove tranches

                Commenta


                  Momento...
                  La decisione di sostenere l'Ucraina è stato presa in modo non democratico e senza ci fosse l'obbligo...non è membro ue, , nato ne credo esista un patto di alleanza tra Italia e ucraina .
                  In un paese serio e democratico con le pezze al cul o , prima di impegnarsi in contributi costosissimi e con potenziali ritorsioni belliche , io un referendum l'avrei fatto.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Quanto meno non secretare le cifre reali...
                    Io da mimmolino contribuente posso dire che dell' ucraina non me ne frega una beata minchia ? No.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Il governo attuale è stato democraticamente eletto e si sapeva che avrebbe gestito la questione ucraina in continuità, la Meloni lo aveva esplicitato in ogni occasione.

                      Commenta


                        Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato l'Ucraina di "crimini neonazisti", nel Giorno della Memoria delle vittime dell'Olocausto.

                        "Dimenticare le lezioni della storia porta al ripetersi di terribili tragedie.

                        La prova è data dai crimini contro i civili, dalla pulizia etnica e dalle azioni punitive organizzate dai neonazisti in Ucraina", ha affermato Putin. "È contro questo male che i nostri soldati stanno coraggiosamente combattendo" in Ucraina, ha aggiunto.
                        (Ansa)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          E non è nemmeno falso
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            avevano ragione da vendere Quirico , Galimberti , Orsini , etc ...
                            situazione tragica a mio modo di vedere.

                            Commenta


                              Corea del Nord: con l'invio dei tank a Kiev gli Usa valicano la linea rossa

                              Con la decisione di inviare carri armati all'Ucraina gli Stati Uniti "valicano la linea rossa" ed espongono "l'intero continente europeo al grave pericolo della guerra". Lo ha detto Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, in una dichiarazione all'agenzia di stampa nazionale di Pyongyang, Kcna. "Dietro questo c'è la sinistra intenzione degli Stati Uniti di realizzare il proprio obiettivo egemonico espandendo ulteriormente la guerra per procura per distruggere la Russia", ha aggiunto, ma la Corea del Nord "sarà sempre al fianco della Russia del suo esercito e del suo popolo. Non ho dubbi che qualsiasi equipaggiamento militare di cui si vantano gli Stati Uniti e l'Occidente verrà raso dalla potenza dell'eroico esercito e popolo russo"


                              Commenta


                                Lol

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎