Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi sono iscritto al canale telegram di prigozhin (non so se sia veramente "official prigozhin" ma tant'è), il 20 gennaio davano prossimo "l'accerchiamento operativo di bakhmut, le unitàwagner avanzano giorno e notte"...

    PS: quello ufficiale dovrebbe essere questo, vediamo se accettano la richiesta...

    PPS: hanno accettato ma non posso vedere i post precedenti

    Last edited by Maverick87; 12-03-2023, 16:57:59.

    Commenta




      traduzione google

      [emoji845][emoji1200][emoji2526]La Polonia sta costruendo il più grande esercito di terra in Europa — The Telegraph

      [emoji3502]"Varsavia intraprende la più grande campagna di riarmo degli ultimi 50 anni in risposta alla crescente minaccia della Russia"/
      [emoji3502]La Polonia ha effettuato ordini di difesa per 1.000 carri armati K2 dalla Corea del Sud e 250 nuovi carri armati M1A2 SEPv3 dagli Stati Uniti. Ciò trasformerà la Polonia nel proprietario della più grande forza di carri armati in Europa, eclissando la forza della Gran Bretagna di 227 unità.
      [emoji3502]Anche l'artiglieria sarà rafforzata con l'arrivo di 600 K9, 18 HIMARS MLRS con 9000 missili e 288 sistemi MRL K239 Chunmoo dalla Corea del Sud.
      [emoji3502]"Più di 1.000 veicoli da combattimento di fanteria Borsuk di fabbricazione polacca, e dall'alto copriranno 96 elicotteri Apache AH-64E (dagli Stati Uniti) e 48 aerei da combattimento FA-50 dalla Corea del Sud."

      Iscriviti al canale: Evgeny Prigozhin su Telegram

      Commenta


        La Polonia si appresta a diventare lo stato militarmente più forte in Europa, con il patrocinio di mamma USA ovviamente.
        È già da un po' che va avanti sta storia, e un po' dovrebbe far riflettere su come siamo messi e sui nostri orizzonti.

        Commenta


          da quel che vedo hanno preso il grosso dalla corea del sud, tra cui ben 48 caccia

          Commenta


            Sono armati dallo zio Sam da quel po'

            Commenta


              Ricordiamo Polonia che é uno dei peggiori stati europei, più disallineati e meno affidabili ed ora saranno indispensabili da che si era alla voglia di cacciarli.
              Lo zio Sam continua a fottere l'Europa e noi zitti e sorridenti


              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Kiev: respinti 102 attacchi russi nelle ultime 24 ore
                Politico, 'prime crepe nei rapporti fra Usa e Kiev.'


                Praticamente un immobilismo abbastanza duraturo.
                A parte il lievissimo dettaglio del sangue che continua a scorrere.
                Ultima parte interessante
                Qualche rondine comincia ad esserci...
                Last edited by Irrlicht; 13-03-2023, 08:28:04.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  mha, è da un anno si leggono articoli sulle crepe tra USA e Ucraina, i litigi tra Biden e Zelensky....credo battano pari con le malattie mortali di cui soffrirebbe Putin.

                  Commenta


                    Che abbiano espresso posizioni contrastanti su Bakhmut è un dato dimostrato dalle dichiarazioni.

                    Poi la notizia si perde di sicuro tra le tante che popolano il web, anche perché non è di certo il succo di nulla.
                    Last edited by Irrlicht; 13-03-2023, 09:13:34.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Xi: "Promuovere con decisione la riunificazione con Taiwan"
                      "Sviluppo pacifico delle relazioni, no a indipedenza e interferenze". E poi ha chiesto di "trasformare le forze armate in una 'Grande muraglia d'acciaio'". Il presidente cinese sarà a Mosca la prossima settimana (ANSA)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Mosca dubita che siano stati gli ucraini a sabotare Nord Stream
                        Secondo Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa e stretto alleato di Putin, Kiev non aveva alcun interesse nell'attacco al gasdotto, a differenza di Usa e Gran Bretagna
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          quasta volte con i cinesi niente happy ending
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            dite che c’è il rischio serio di guerra a Taiwan ?

                            Commenta


                              A me non risulta chiaro perché gli USA non cerchino di dividere i due paesi ostili (parlo di Cina e Russia), o quantomeno di non avvicinarli a questa velocità.

                              Commenta


                                Il premier polacco accusa l'intelligence russa: "Ha corrotto il Parlamento europeo"
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎