Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Il capitalismo nasce prima degli USA, ma questi ne hanno concepita una versione estrema che esportano con le buone o le cattive e specialmente nel XX secolo hanno dedicato al loro imperialismo culturale la maggior parte delle risorse e del focus.

    Equiparare capitalismo e sviluppo tecnologico è miope e banale.

    I cinesi non hanno interesse a esportare ne lingua ne cultura e difatti non producono soft power.
    Riguardo il Giappone:
    "Non posso continuare a nutrire speranze per il Giappone del futuro. Ogni giorno si acuisce in me la certezza che, se nulla cambierà, il "Giappone" è destinato a scomparire. Al suo posto rimarrà, in un lembo dell'Asia estremo-orientale, un grande Paese produttore, inorganico, vuoto, neutrale e neutro, prospero e cauto. Con quanti ritengono che questo sia tollerabile, io non intendo parlare."

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Guarda che ho detto la stessa cosa
    La Cina non mira all'egemonia culturale e non la impone/infiltra come fa l'America.
    Il motivo fondamentale è che i cinesi si considerano superiori, o meglio gli Han, e quindi "non capiremmo". È una leadership ed un imperialismo più "onesto e meno imbellettato"

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ponno la cultura/lingua cinese è oggettivamente ostica e difficile da esportare, come la Russia è il loro limite più grande verso l'imperialismo

    PS: Dimenticavo visto che siamo su bw... non hanno abbastanza faccia
    Last edited by Maverick87; 22-09-2022, 18:35:31.

    Commenta


      Maverick, se vai in certi posti in Russia , c'è di quella fica da farti esplodere i coglioni appena scendi dalla stazione con successiva accusa di Ria Novasti di attentato ucraino su suolo nazionale


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        si andrà a uno scambio Taiwan-Ucraina tra USA e Cina?
        Non credo, quantomeno non subito
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Maverick, se vai in certi posti in Russia , c'è di quella fica da farti esplodere i coglioni appena scendi dalla stazione con successiva accusa di Ria Novasti di attentato ucraino su suolo nazionale
          Sono dei cessi a pedali che vivono in un posto pieno di fike da 9 cazz0 si mettono a fare la guerra sti idioti
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Maverick, se vai in certi posti in Russia , c'è di quella fica da farti esplodere i coglioni appena scendi dalla stazione con successiva accusa di Ria Novasti di attentato ucraino su suolo nazionale
            Organizziamo una delegazione di cooperazione umanitaria.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Sono dei cessi a pedali che vivono in un posto pieno di fike da 9 cazz0 si mettono a fare la guerra sti idioti
              perché sono dei cessi a pedali che vivono in un posto pieno di fike da 9, semplice
              sigpic

              Commenta


                Comunque che bella la Russia

                Se ti rifiuti alla mobilitazione ti fai 15 anni di carcere

                Legge modificata poco fa

                Gli Usa avranno tutti i difetti del mondo ma stare dalla parte dei Russi è da folli
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Comunque che bella la Russia

                  Se ti rifiuti alla mobilitazione ti fai 15 anni di carcere

                  Legge modificata poco fa

                  Gli Usa avranno tutti i difetti del mondo ma stare dalla parte dei Russi è da folli
                  A questo punto molti non ci torneranno più in patria, mi sembra ovvio
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Comunque che bella la Russia

                    Se ti rifiuti alla mobilitazione ti fai 15 anni di carcere

                    Legge modificata poco fa

                    Gli Usa avranno tutti i difetti del mondo ma stare dalla parte dei Russi è da folli
                    Non credere che se succederà la guerra vera da noi sarà molto diverso...

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Proponiamo con urgenza uno scanner fighe rosa, così potranno entrare nel bel paese solo le giusto dotate

                      Commenta


                        è un problema visto che molti non hanno fatto il servizio militare
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Comunque che bella la Russia

                          Se ti rifiuti alla mobilitazione ti fai 15 anni di carcere

                          Legge modificata poco fa

                          Gli Usa avranno tutti i difetti del mondo ma stare dalla parte dei Russi è da folli
                          Bhe non è poi molitissiwmo che gli usa hanno eliminato la leva obbligatoria.
                          In Vietnam ti ci mandavano a forza ( chiedi a top che c'è stato) e come conflitto fallimentare ci vedo più di una somiglianza.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            è un problema visto che molti non hanno fatto il servizio militare
                            Si, è in parte la nostra "salvezza". Inteso come cittadini comuni.

                            Uno stato che forma militarmente i propri cittadini, è uno stato che può poi chiamarli alle armi molti più facilmente.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta




                              Sempre dall'ottimo kamil galeev. Un po' di video leak sulla mobilitazione

                              Parziale e molto soft in citta' come Mosca e San Pietroburgo

                              Totale nell'estremo oriente

                              Prevedibile, direi

                              Commenta


                                è tutto spiegato qui: https://www.laleggepertutti.it/55598...fino-a-che-eta
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎