Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dal punto di vista bellico hanno fatto una serie di figure pessime lunghissima.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Dal punto di vista bellico hanno fatto una serie di figure pessime lunghissima.
      sì appunto, che indubbiamente qualche inetto/corrotto/incapace sicuramente c'è (probabilmente c'era) ma pensare che lo fossero tutti era un po' un azzardo.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Bhe parliamo sempre della seconda potenza militare al mondo , che non manca di esperienza su teati operativi , eppure secondo diversi analisti ha fatto abbastanza pena a livello strategico operativo...in primis per l'aviazione che evidentemente è molto poco " capace" , ma anche a livello di terra ... Le colinne di tank abbandonate o infangate ? Le famose colonne tattiche kilometriche che facevano 10 km in aventi e 50 indietro ?
        Lo schifo vero o presunti che stanno facendo con i civili ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Bhe parliamo sempre della seconda potenza militare al mondo , che non manca di esperienza su teati operativi , eppure secondo diversi analisti ha fatto abbastanza pena a livello strategico operativo...in primis per l'aviazione che evidentemente è molto poco " capace" , ma anche a livello di terra ... Le colinne di tank abbandonate o infangate ? Le famose colonne tattiche kilometriche che facevano 10 km in aventi e 50 indietro ?
          Lo schifo vero o presunti che stanno facendo con i civili ?
          Aviazione non pervenuta in sostanza (e per fortuna) per carenza di piloti addestrati più che di mezzi, proprio il fattore umano, la poca esperienza e poca preparazione (per questione di costi) si vedono in tutto.
          Però pensare che oltre ad un buco nell'acqua militare, questo avvenisse anche in altri aspetti della guerra mi pare eccessivo
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            L'aviazione è sparita dopo i primi giorni per le perdite elevatissime ...e non avevano ancora le armi occidentali gli ucraini...quindi
            Fanteria meccanizzata / cavalelria ... onestamente non so come si definisce. Vedi sopra
            Marina non pervenuta
            Artiglieria non classificabile, anche se è l'unica carta vincente per ora...ma se è vero che stanno sparando roba sovietica..... Sarà per qualità o quantità schiacciante ?
            Intelligence / forse speciali sempre difficile valutare, ma appartebun paio di aereoporti nei primissimi giorni presi dai paracadutisti ? Vari , presunti tentativi di prendere zalenski falliti...

            Rimane il fatto che avere millemila armi atomiche ( teoriche) non fa di uno stato una potenza .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              L'aviazione è sparita dopo i primi giorni per le perdite elevatissime ...e non avevano ancora le armi occidentali gli ucraini...quindi
              Fanteria meccanizzata / cavalelria ... onestamente non so come si definisce. Vedi sopra
              Marina non pervenuta
              Artiglieria non classificabile, anche se è l'unica carta vincente per ora...ma se è vero che stanno sparando roba sovietica..... Sarà per qualità o quantità schiacciante ?
              Intelligence / forse speciali sempre difficile valutare, ma appartebun paio di aereoporti nei primissimi giorni presi dai paracadutisti ? Vari , presunti tentativi di prendere zalenski falliti...

              Rimane il fatto che avere millemila armi atomiche ( teoriche) non fa di uno stato una potenza .
              questo può anche essere per scelta di sparare la roba più vecchia se comunque fa quel che deve anche se in modo meno efficace.
              Sul resto M per me era chiaro che non ci si poteva aspettare un esercito super equipaggiato e super preparato proprio per la questione di costo di mantenimento in servizio, hanno proseguito negli anni nella ricerca e nello sviluppo di mezzi ma poi se li tieni negli hangar o in porto per i costi operativi o non ne produci molti sono più da copertina che non da campo
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                È il discorso dell aviazione, i caccia moderni non li hanno perché a livello di piattaforma per costruirli visti i pochi pezzi hanno prezzi assurdi , cosa che gli americani non hanno visto che poi li vendono a mezzo mondo...
                È poi sugli aerei che organizza la formazione dei piloti , i nostri andavano in America già dagli anni 60 ... Se avessimo dovuto firmare nostri piloti su nostri velivoli addio proprio...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  È il discorso dell aviazione, i caccia moderni non li hanno perché a livello di piattaforma per costruirli visti i pochi pezzi hanno prezzi assurdi , cosa che gli americani non hanno visto che poi li vendono a mezzo mondo...
                  È poi sugli aerei che organizza la formazione dei piloti , i nostri andavano in America già dagli anni 60 ... Se avessimo dovuto firmare nostri piloti su nostri velivoli addio proprio...
                  Beh i loro caccia sono di tutto rispetto sia i i MiG che i Sukoi però costa relaizzarli e costa ancora di più tenerli in servizio e farli volare molte ore per addestrare i propri piloti.
                  Però è anche coerente con il PIL della Russia, che non è paragonabile a quello US.
                  Basta vedere come hanno lasciato decadere i vari sommergibili della flotta del nord o che chi poteva si è venduto qualsiasi cosa.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Beh i loro caccia sono di tutto rispetto sia i i MiG che i Sukoi però costa relaizzarli e costa ancora di più tenerli in servizio e farli volare molte ore per addestrare i propri piloti.
                    Però è anche coerente con il PIL della Russia, che non è paragonabile a quello US.
                    Basta vedere come hanno lasciato decadere i vari sommergibili della flotta del nord o che chi poteva si è venduto qualsiasi cosa.
                    Dalle nostre parti i sucoi sono le zucchine.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Dalle nostre parti i sucoi sono le zucchine.
                      ho dimenticato un h.

                      Comunque sono zucchine che preferirei non veder volare sopra la tesa
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Dalle nostre parti i sucoi sono le zucchine.
                        Ahahah

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Dalle nostre parti i sucoi sono le zucchine.
                          dalle mie parti invece potrebbe essere un arma di distruzione di massa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            dalle mie parti invece potrebbe essere un arma di distruzione di massa
                            Non ci lascerai morire dalla curiosità,vero?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Non ci lascerai morire dalla curiosità,vero?
                              …mi sa che molti non si aspettano di essere vaporizzati da una zucchina …

                              Commenta


                                se continua così quest'inverno, zucchine o meno, lo prendiamo comunque nel culo


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎