Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L’italiano e’ una lingua maledetta



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta





      voi davvero credete che gente di questa fattura possa mai progettare una guerra per poi perderla


      ?



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Una perizia nello scorticare il coccodrillo mai vista in nessun altro



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          https://youtu.be/5fArJVGO2vY


          voi davvero credete che gente di questa fattura possa mai progettare una guerra per poi perderla


          ?
          Hanno interpretato male "fare un cameo".

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            L'ha disegnato lui? [emoji7]

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Bravissimo
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Sono commosso

            hahahahahahahah
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              comunque non è colpa di biden poveretto
              ma della struttura sanitaria che lo ha in gestione

              Commenta


                Bhe di attività ricreative ne fanno anche troppe
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  L'intervista esclusiva a Vitali Klitschko: «Non vogliamo ritornare nell'Unione Sovietica»

                  Il sindaco di Kiev era ospite in remoto del Wef: «Ogni euro dato alla Russia è sporco di sangue ucraino»

                  https://www.tio.ch/dal-mondo/cronaca...-vitali-unione

                  DAVOS - Non è stata solo quella di Zelensky la giornata di ieri al Wef di Davos, a collegarsi in remoto dall'Ucraina c'era infatti anche il sindaco di Kiev - ed ex-supercampione di pugilato - Vitali Klitschko. I colleghi di 20 Minuten sono riusciti a intervistarlo, in esclusiva.

                  Nel collegamento video, Klitschko ha il viso di pietra e indossa la divisa militare che siamo abituati a vedergli addosso dall'inizio del conflitto: «Parlare con Putin? Non vale la pena discutere con un malato. Nessuno sano di mente sosterrebbe una tragedia come questa, e non lo è solo per l'Ucraina ma anche per l'Europa e la stessa Russia».
                  Una presenza al Wef, quella delle istituzioni di Kiev, che ha un obiettivo ben preciso: «Sappiamo quanto sia importante a livello internazionale questo palco e vogliamo che sia chiaro quanto sia nell'interesse di tutti che si giunga a una pace in Ucraina. Al momento le cose si stanno muovendo, con la richiesta della Finlandia e della Svezia, ma voglio ricordare che anche noi eravamo neutrali e come garanzia abbiamo rinunciato a tutte le nostre armi nucleari nel 1994» (sul suolo ucraino, lo ricordiamo, si trovava una gran parte dell'arsenale atomico dell'URSS, ndr.).

                  «Poi però la Russia ha rotto i patti e ci ha invaso e ora riconosco che abbiamo fatto un errore rinunciando alle nostre armi. Quello che penso è che Putin ci veda come fossimo parte di un impero russo, o addirittura sovietico, che vuole ricostruire. Ma noi non vogliamo vivere sotto una dittatura, vogliamo un futuro da Paese democratico, da paese europeo. Se oggi combattiamo lo facciamo per il nostro Paese ma anche per il futuro dei nostri figli. Abbiamo già vissuto in Unione Sovietica e non vogliamo ritornarci».
                  Per questo Klitschko si mostra molto comprensivo riguardo alla domanda di Svezia e Finlandia di entrare a far parte della Nato: «Comprendo perfettamente le loro ragioni, vogliono proteggersi e la Nato è uno strumento importante. L'opposizione della Turchia? È una mossa politica per ottenere concessioni vantaggiose. Siamo seri, che tipo di minaccia potrebbe rappresentare la Finlandia per la Turchia?».

                  Altro argomento caldo, tanto per Zelensky quanto per il sindaco di Kiev, è quello delle sanzioni che devono essere il più severo possibile: «Quello che voglio far capire è che ogni centesimo di euro che l'Europa spende negli affari con la Russia non arriva alla gente ma direttamente all'esercito russo. E chi vede quello che vediamo noi ogni giorno sa come vengono spesi. Sono soldi sporchi di sangue, sangue ucraino».
                  Parlando della "sua" capitale, che sta riassaporando una quasi-normalità: «Ci sono danni alle infrastrutture, la nostra economia è in ginocchio ma sono convinto che avremo la forza e il coraggio per rialzarci. Non possiamo però parlare di normalità, anche in questo istante un missile russo può colpire un qualsiasi palazzo. La gente ormai si è abituata alle sirene e la tensione pervade l'aria. È maggio, il mese più bello in Ucraina, ma sui nostri volti è difficile vedere una qualsiasi traccia di sorriso».

                  Commenta


                    Ucraina: rapporto internazionale, 'Russia vuole genocidio'

                    Le azioni della Russia in Ucraina forniscono prove sufficienti per concludere che Mosca stia incitando al genocidio e commettendo atrocità con l'obiettivo di distruggere il popolo ucraino. Lo riferisce il primo rapporto indipendente sulle accuse di genocidio a carico della Russia. Il rapporto legale, firmato da oltre 30 studiosi di diritto ed esperti di genocidi, accusa lo stato russo di aver violato diversi articoli della Convenzione delle Nazioni Unite sul genocidio. Gli esperti avvertono che esiste un rischio grave e imminente di genocidio in Ucraina, sostenendo le accuse con un lungo elenco di prove che includono esempi di uccisioni di massa di civili, deportazioni forzate e retorica anti-ucraina disumanizzante usata da alti funzionari russi.

                    SkyTG24
                    Last edited by The_Shadow; 27-05-2022, 17:42:54.

                    Commenta


                      buonasera macellai ceceni miei

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        buonasera macellai ceceni miei
                        Il 3d langue, mario...ravvivalo con qualche profezia apocalittica ..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          buonasera macellai ceceni miei
                          Ho fatto due testate tattiche in più, che faccio lascio ?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Il 3d langue, mario...ravvivalo con qualche profezia apocalittica ..


                            eccola qua , non c’è neanche bisogno di spiegare in che cosa scaturirebbe

                            Commenta


                              Mario, è una fortuna che tu non sia nato negli usa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Mario, è una fortuna che tu non sia nato negli usa.
                                adesso entra MKK a postare il finale alternativo di COD Cold War , per chiudere in bellezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎