Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    (ANSA) - PECHINO, 24 MAG - "Vorrei ricordare agli Usa che non c'è forza al mondo, compresi gli Usa, che possa fermare il popolo cinese dal raggiungimento della completa riunificazione nazionale.

    Non c'è forza al mondo, compresi gli Usa, che possa salvare il destino delle forze dell'indipendenza di Taiwan dal fallimento".

    Ha commentato il portavoce del ministero Esteri Wang Wenbin su quanto ha detto oggi il presidente Joe Biden secondo cui non ci sono cambi di politica su Taiwan. "Consigliamo agli Usa di ascoltare una famosa vecchia canzone cinese. Canta: quando arriva un amico, c'è del buon vino. Se arriva lo sciacallo, c'è un fucile per salutarlo" ha detto il rappresentante di Pechino, che considera Taiwan un territorio cinese ribelle da riunificare anche con la forza, se necessario.
    ...e per fortuna che dalla canzoncina han tenuto fuori le pecore.. .

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Sondaggio demopolis del 18maggio:

      68% italiani a favore di un ruolo di mediazione tra Russia e Ucraina per raggiungere al più presto una tregua
      24% a favore di un rafforzamento con Usa e UK del supporto militare all'Ucraina per aiutarla contro la Russia

      Mi sa che nella bolla ci sta qualcun altro...
      Non ci siamo capito sul significato di "bolla" o "echo chamber". Non è una questione di quanti condividono le idee diffuse nella bolla.
      Faccio riferimento a qualcosa del genere:

      Le Echo chamber sono quei contesti e quelle condizioni che, portano alla creazione di uno stato di isolamento ideologico degli individui. All’interno delle cosiddette camere dell’eco, infatti, circolerebbero perlopiù notizie e fonti con una natura confermativa appunto delle posizioni politiche, religiose, ecc. degli individui.
      Qui è così, gli utenti sono in buona parte schierati in una certa direzione (qualche eccezione c'è chiaramente). Ci sta tutto, infatti seguo con una certa continuità, basta esserne coscienti.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Meno male che l unione europea doveva servire per far diventare gli stati europei più forti e meno succubi delle grandi potenze ahaha

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Siamo così sfigati che, con la fusione polonia-ucraina (aka parussolandia), ci faremmo invadere da loro dopo che gli usa ci avranno opportunamente scaricati.

        Commenta


          Mach sostieni che questa discussione sarebbe una echo chamber, definita così da te che di conseguenza ti assurgi al ruolo di spettatore imparziale?
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Siamo così sfigati che, con la fusione polonia-ucraina (aka parussolandia), ci faremmo invadere da loro dopo che gli usa ci avranno opportunamente scaricati.
            beh a proposito di invasioni non è che unite avrebbero un trackrecord migliore
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Mach sostieni che questa discussione sarebbe una echo chamber, definita così da te che di conseguenza ti assurgi al ruolo di spettatore imparziale?
              No, macché, penso si intuisca. Col tempo però sto cercando di evitare certe uscite che magari facevo all'inizio, o anche semplicemente il bisogno di ribadire continuamente chi sia nel giusto e chi nel torto (mi riferisco ai protagonisti della politica/geopolitica, non utenti del forum), lanciare invettive (rivolte a chi? Biden non ci legge strappiamo consensi tra quattro gatti qua dentro? eddai). Quando ricasco in quei "vizietti" e poi magari rileggo mi sento un cogli0ne.
              Talvolta seguo anche un canale Youtube "Liberi Oltre", ebbene li mi trovo più allineato ma è evidente che sia un'altra bolla dove sono diffuse e ritenute sensate opinioni opposte a quelle considerate valide e che si danno per assodate qua dentro.
              Va bene fruire di contenuti polarizzati, ma bisognerebbe secondo me cercare di rendersene conto e tenerlo bene a mente.

              Commenta


                Medvedev: "Piano pace italiano basato su menzogne Kiev"

                Il piano di pace italiano per l'Ucraina "è un puro flusso di coscienza slegato dalla realtà" e i suoi autori sembrano essersi basati su "giornali provinciali" e "menzogne ucraine". Lo ha dichiarato, secondo le agenzie stampa russe, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza di Mosca, Dmitry Medvedev. L'ex presidente russo ha sottolineato che "l'idea di una completa autonomia della Crimea come parte dell'Ucraina sarebbe causa di una guerra a pieno titolo".

                Repubblica
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Secondo me qui dentro ci sono molte posizioni differenti, sicuramente si propende più da una parte però il fatto che siano tutte posizioni chiare e dichiarate dovrebbe aiutare chi legge a discernere.
                  Commentare i protagonisti e ribadire il giusto e lo sbagliato fatto non penso sia da interpretare come uno sfogo o l'ambizione di aver risonanza o strappare qualche like quanto piuttosto rimarcare alcune caratteristiche dei protagonisti di quello che poi si commenta. Va beh poi queste sono pure propensioni personali però in generale non ritengo inutile la critica ai personaggi ritengo inutile l'insulto e la celebrazione perché sono fini a se stessi.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Di diplomazia se ne riparla a settembre. L'estate è la stagione propria dello spirito dionisiaco e della sovreccitazione...verso l'autunno i contendenti vedranno come saranno messe le cose sul campo, se si saranno stancati di morti giorni e notte e forse si decideranno a colloqui seri. Adesso nessuno dei tanti ne ha la minima voglia o intenzione.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Non ci siamo capito sul significato di "bolla" o "echo chamber". Non è una questione di quanti condividono le idee diffuse nella bolla.
                      Faccio riferimento a qualcosa del genere:



                      Qui è così, gli utenti sono in buona parte schierati in una certa direzione (qualche eccezione c'è chiaramente). Ci sta tutto, infatti seguo con una certa continuità, basta esserne coscienti.
                      Mah, credo valga per qualsiasi ambito. Ed ai bias di conferma siamo soggetti tutti chi più chi meno

                      Però noto come in questo forum le informazioni e fonti siano tra le più diversificate. E, in molti casi, serie o con la pretesa di esserlo.

                      Personalmente ritengo , ad esempio, che le fonti alla quale attingo siano di buona qualità. Così come da lì provengono le migliori analisi che ho ascoltato.
                      Perché le vado a pescare tra mezzi di comunicazione delle nazioni direttamente interessate, ma con una posizione politica anti-putin (con varie sfumature). Quindi c'è del serio giornalismo, che si prende dei rischi. Ed è portato avanti da chi vive quella realtà e conosce la mentalità dei "giocatori" coinvolti.

                      Mi sembra pure altri utenti qui, tolte trollate che anch'io faccio, nel documentarsi abbiano un approccio cauto e non da seguaci di un gruppo facebook creato da jolly.

                      Poi, elaborate le informazioni, ci sono le opinioni personali che non conosceranno risposta fino alla fine dei giochi. Ma è tanto per parlare.
                      Ma è per questo che sono nati i forum...


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Ho seguito fin dalla nascita il canale ”Liberi Oltre”, ricordo che iniziai a postarne contributi pure qui.


                        In pochi forse sanno che e’ di fatto uno spin-off dei video che il Boldrìn aveva iniziato a fare anni fa assieme al Forchielli (e lì facevano davvero scassare a volte).

                        Si e’ evoluto poi il tutto con quello che e’ attualmente, un gruppo di orientamento prevalentemente liberale e che risulta almeno piacevole e di alto livello qualitativo (poi chiaro su alcune questioni delle volte si puo’ vederla diversamente ma ci sta).


                        Quando contribuivano continuativamente Seminiero e Codagnone lo seguivo con piu’ continuita’, a partire dalla questione Covid in poi per una cosa e l’altra ho seguito meno ma non necessariamente per divergenze, anzi.


                        Forchielli invece con Scacciavillani ha dato vita a “inglorious globastards”, non so se avete mai visto



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                          Zelensky pare voglia annunciare la presentazione di un disegno di legge sullo "status giuridico speciale dei cittadini polacchi" alla Rada. Secondo le indiscrezioni i cittadini polacchi avranno incarichi elettivi, essere nominati a cariche pubbliche, nelle direzione delle imprese della difesa ed avere accesso ad atti riservati. Inoltre la polizia polacca avrà diritto di controllare la legge e l'ordine in Ucraina.

                          Praticamente la Polonia si prepara all'annessione e sembra abbia già mandato truppe via terra.
                          Spiega non ne so nulla

                          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Ennesima pagliacciata.





                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Ci sono sempre i giga estore cinesi e le spedizioni internazionali dei vari shop.
                              Lo stile di vita non cambierà un cazz o, sarà il potere d'acquisto a cambiare da qui a tanti anni
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                <<Diretta Piano di pace italiano, Medvedev lo boccia ma il Cremlino frena: "Non lo abbiamo ancora visto">>


                                Medvedev è una scheggia impazzita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎