Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Video estremamente interessante riguardo il reale stato della forza militare Russa e di come tutti siamo stati " ingannati " dalla propaganda di numeri, soldi spesi, e di immagine
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Già il titolo non mi piace perchè prende una posizione che allo stato non esiste: in che senso "sta fallendo (l'esercito russo)"? Perchè non ha preso l'Ucraina in due settimane? C'è tutto un filone di musicanti che se le cantano e se le suonano da soli.

      Però stasera con calma me lo guardo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Sempre al top il nonnino.




        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Posso bestemmiare ?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
            Articolo completo.

            Mi chiedo se i nostri giornalisti, per un Junio Valerio Borghese o un Pio Filippani Ronconi, avrebbero usato le stesse parole che usano su Bandera, che quoto nel punto saliente



            https://www.corriere.it/esteri/22_ma...19bfc881.shtml
            Questi sono gli stessi, che tra un colpo di mortaio ed uno di mitragliatore, studiano Kant nell'acciaieria Azovstal?
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Se lo diceva Trump era nazista eugentico dittatore bullo sessita si fab e contro le balene
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Piccola digressione dal tema principale:

                L'antico braccio politico dell'IRA sarà il primo partito nazionalista che vince le elezioni parlamentari nei cento anni di storia della provincia britannica



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ma il progetto arpa ? I terremoti controllati ? Le catastrofi naturali pilotate ?
                  Che belli i periodi di crisi che smontano tutte le cagate
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Già il titolo non mi piace perchè prende una posizione che allo stato non esiste: in che senso "sta fallendo (l'esercito russo)"? Perchè non ha preso l'Ucraina in due settimane? C'è tutto un filone di musicanti che se le cantano e se le suonano da soli.

                    Però stasera con calma me lo guardo.
                    Guardando alle perdite, ai numeri, alle tempistiche, e al gira e rigira di un intero Stato che hanno dovuto fare per finire a bombardare 4 disgraziati in un acciaieria, non lo definirei proprio un successone strategico/militare.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Guardando alle perdite, ai numeri, alle tempistiche, e al gira e rigira di un intero Stato che hanno dovuto fare per finire a bombardare 4 disgraziati in un acciaieria, non lo definirei proprio un successone strategico/militare.
                      Prima me lo guardo e poi commenterò a ragion veduta.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Sempre al top il nonnino.




                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Posso bestemmiare ?
                        Ne hai il diritto.
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Se lo diceva Trump era nazista eugentico dittatore bullo sessita si fab e contro le balene
                        Non oso immaginare cosa sarebbe successo. [emoji28][emoji28][emoji28]

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Caro Direttore della Stampa Massimo Giannini,


                          ho letto l'incredibile "inchiesta" pubblicata oggi dal suo giornale sul mio conto e ne ho dedotto che il suo problema non è che io parli dell’Ucraina, ma che io parli male delle politiche degli Usa, dunque della Nato, dunque governo Draghi sull'Ucraina. Ci sono centinaia di commentatori in TV sull’Ucraina che non hanno uno straccio di profilo scientifico. Lei però fa scavare soltanto nella mia vita, per giunta da chi non conosce i principi a fondamento della scienza. In ambito scientifico, i titoli accademici, che per fortuna non mi mancano, non contano niente. Conta soltanto il contenuto di un’affermazione. Se un professore di relazioni internazionali afferma che l’Ucraina confina con l’Italia, questo è falso. Se un operaio metalmeccanico afferma che l’Ucraina confina con la Polonia, questo è vero (per quanto Sallusti abbia negato a Piazza Pulita l’esistenza di un simile confine ed è il direttore di un quotidiano). Seguo la sicurezza internazionale in molti Paesi da molti anni. Se domani scoppiasse una crisi in Algeria, sarei in grado di produrre una relazione approfondita, ma mica posso pubblicare 40 monografie scientifiche su ciascuno dei Paesi di cui mi occupo. I miei libri sono stati pubblicati dalle più importanti università americane. Non basta? Noam Chomsky è uno degli intellettuali più autorevoli del mondo: non ha nemmeno una pubblicazione scientifica sull’Ucraina, ma dice sull'Ucraina cose molto importanti. Dire a una persona che non può parlare perché non ha i titoli (io li ho eccome) è come dirle che non può parlare perché è nera o perché è donna. È una forma di discriminazione. D’altra parte lei parla di Ucraina: che titoli ha sull’argomento?
                          Caro direttore della Stampa, e poi come fa a non dire ai suoi lettori che ho denunciato il sistema dei concorsi truccati in Italia alla magistratura e che, per questo motivo, sono stato bocciato mille volte nei concorsi da gente che ha un profilo scientifico bassissimo? Ho denunciato i baroni della sociologia politica pubblicamente e ho anche vinto tutte le mie cause. È ovvio che parlino male di me. Ecco perché ho dovuto cambiare raggruppamento disciplinare e transitare dalla sociologia politica alla sociologia generale in cui ho ottenuto l’abilitazione da professore ordinario. Lei ha mai denunciato i suoi superiori disonesti? Io sì, io ho avuto il coraggio di denunciarli.
                          Caro direttore della Stampa, sono preoccupato perché ho l’impressione che il suo quotidiano, in ottima compagnia di altre testate un tempo autorevoli, ci stiano facendo scivolare verso qualcosa di simile a una società autoritaria in cui la Costituzione resta immutata, ma coloro che criticano il governo in carica vengono trattati con le stesse tecniche dei regimi non liberi: attacchi personali, affermazioni falsificate e manipolate, aggressioni quotidiane, linciaggi mediatici, denigrazioni e molto altro. Situazione tanto più preoccupante in quanto siamo un Paese amministrato da un governo di larghissima maggioranza, praticamente privo di opposizione in Parlamento, in cui molti parlamentari della larghissima maggioranza attaccano i pochi intellettuali critici e addirittura vogliono zittirli tramite il Copasir. Gli spazi di libertà si sono molto ristretti. Domanda: che cosa devo fare per far cessare questi attacchi quotidiani, mistificatori e pretestuosi contro di me da parte del suo e degli altri quotidiani italiani? Impegnarmi a rinnegare tutto ciò che ho detto contro il governo Draghi e cominciare a cantare anch'io nel coro?



                          Alessandro Orsini.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                            Caro Direttore della Stampa Massimo Giannini,


                            ho letto l'incredibile "inchiesta" pubblicata oggi dal suo giornale sul mio conto e ne ho dedotto che il suo problema non è che io parli dell’Ucraina, ma che io parli male delle politiche degli Usa, dunque della Nato, dunque governo Draghi sull'Ucraina. Ci sono centinaia di commentatori in TV sull’Ucraina che non hanno uno straccio di profilo scientifico. Lei però fa scavare soltanto nella mia vita, per giunta da chi non conosce i principi a fondamento della scienza. In ambito scientifico, i titoli accademici, che per fortuna non mi mancano, non contano niente. Conta soltanto il contenuto di un’affermazione. Se un professore di relazioni internazionali afferma che l’Ucraina confina con l’Italia, questo è falso. Se un operaio metalmeccanico afferma che l’Ucraina confina con la Polonia, questo è vero (per quanto Sallusti abbia negato a Piazza Pulita l’esistenza di un simile confine ed è il direttore di un quotidiano). Seguo la sicurezza internazionale in molti Paesi da molti anni. Se domani scoppiasse una crisi in Algeria, sarei in grado di produrre una relazione approfondita, ma mica posso pubblicare 40 monografie scientifiche su ciascuno dei Paesi di cui mi occupo. I miei libri sono stati pubblicati dalle più importanti università americane. Non basta? Noam Chomsky è uno degli intellettuali più autorevoli del mondo: non ha nemmeno una pubblicazione scientifica sull’Ucraina, ma dice sull'Ucraina cose molto importanti. Dire a una persona che non può parlare perché non ha i titoli (io li ho eccome) è come dirle che non può parlare perché è nera o perché è donna. È una forma di discriminazione. D’altra parte lei parla di Ucraina: che titoli ha sull’argomento?
                            Caro direttore della Stampa, e poi come fa a non dire ai suoi lettori che ho denunciato il sistema dei concorsi truccati in Italia alla magistratura e che, per questo motivo, sono stato bocciato mille volte nei concorsi da gente che ha un profilo scientifico bassissimo? Ho denunciato i baroni della sociologia politica pubblicamente e ho anche vinto tutte le mie cause. È ovvio che parlino male di me. Ecco perché ho dovuto cambiare raggruppamento disciplinare e transitare dalla sociologia politica alla sociologia generale in cui ho ottenuto l’abilitazione da professore ordinario. Lei ha mai denunciato i suoi superiori disonesti? Io sì, io ho avuto il coraggio di denunciarli.
                            Caro direttore della Stampa, sono preoccupato perché ho l’impressione che il suo quotidiano, in ottima compagnia di altre testate un tempo autorevoli, ci stiano facendo scivolare verso qualcosa di simile a una società autoritaria in cui la Costituzione resta immutata, ma coloro che criticano il governo in carica vengono trattati con le stesse tecniche dei regimi non liberi: attacchi personali, affermazioni falsificate e manipolate, aggressioni quotidiane, linciaggi mediatici, denigrazioni e molto altro. Situazione tanto più preoccupante in quanto siamo un Paese amministrato da un governo di larghissima maggioranza, praticamente privo di opposizione in Parlamento, in cui molti parlamentari della larghissima maggioranza attaccano i pochi intellettuali critici e addirittura vogliono zittirli tramite il Copasir. Gli spazi di libertà si sono molto ristretti. Domanda: che cosa devo fare per far cessare questi attacchi quotidiani, mistificatori e pretestuosi contro di me da parte del suo e degli altri quotidiani italiani? Impegnarmi a rinnegare tutto ciò che ho detto contro il governo Draghi e cominciare a cantare anch'io nel coro?



                            Alessandro Orsini.
                            Pur non nutrendo nessuna simpatia per orsini, imho qui è giannini che sbaglia. Dovrebbe prendersela con chi chiama in tv orsini per usarlo a fini strumentali. I vari mattei o paragone assurti a tuttologi con il covid vanno anche adesso in tv a parlare di geopolitica, pur non avendo nessun titolo per farlo. Ma sono funzionali al sistema.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Pur non nutrendo nessuna simpatia per orsini, imho qui è giannini che sbaglia. Dovrebbe prendersela con chi chiama in tv orsini per usarlo a fini strumentali. I vari mattei o paragone assurti a tuttologi con il covid vanno anche adesso in tv a parlare di geopolitica, pur non avendo nessun titolo per farlo. Ma sono funzionali al sistema.
                              Non sono d'accordo. Premesso che questo attacco risulta debole perché Cremlini alla fine non è Giannino (laurea fake etc). Tuttavia entrare nel merito del cv di Cremlini e non nel merito di quello di Paragone ha senso perché hanno ruoli, e si pongono in modo diverso: il primo come grande esperto di geopolitica, il secondo come opinionista generalista. Insomma, Cremlini ricorre spesso al principio di autorità per dare valore alle sue tesi e quindi ci sta verificare quanto i suoi titoli e le sue ricerche abbiano valore (non sembra ne abbiano avuto tanto).

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Già il titolo non mi piace perchè prende una posizione che allo stato non esiste: in che senso "sta fallendo (l'esercito russo)"? Perchè non ha preso l'Ucraina in due settimane? C'è tutto un filone di musicanti che se le cantano e se le suonano da soli.

                                Però stasera con calma me lo guardo.
                                Sean che l'esercito russo stia fallendo mi pare oramai pacifico. Lo sostengono tutti, a parte Solovyev e i propagandisti russi.
                                Lo sostiene persino Strelkov (l'ex colonnello del KGB che ha 'iniziato' la guerra in Donbas nel 2014)
                                Ormai sono passati due mesi e mezzo e si possono tirare le somme

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎