Annuncio

Collapse
No announcement yet.

homegym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    homegym

    Buonasera, onestamente l'idea mi girava in testa da molto tempo ma ora vista la situazione ho deciso di iniziare ad allestire una piccola palestra in casa.
    A questo proposito ho fatto un elenco del materiale che serve e vorrei sapere se e' sufficiente o occorre altro.

    Alcune cose le ho gia' prese. In particolare vorrei un consiglio sulla PANCA a buon prezzo (ne ho visto una reclinabile con supporto per leg extension e lat) sulla BARRA TRAZIONI (una abbastanza robusta e con tutte le prese) e sulle PARALLELE DIP (alcune mi sembrano giocattoli).



    - Dischi
    - Manubri componibili
    - Manubri con regolazione peso
    - Bilanciere ez
    - Bilanciere dritto
    - Panca regolabile e reclinabile
    - 2 Step
    - Tappetino per stacco
    - Rack movibile
    - Rack con cavo alto e basso
    - Bande elastiche
    - Tutte maniglie per il cavo
    - Stazione parallele
    - Barra trazioni con varie impugnature

    #2
    È tutto. Prendi anche la trap bar se ci sei.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      È tutto. Prendi anche la trap bar se ci sei.
      Per quanto riguarda la panca reclinabile, le parallele dip e la barra trazioni a varie prese mi sapresti consigliare qualcosa a buon prezzo ma che non sia un giocattolo. Io ho trovato queste:

      Unica panca da sollevamento pesi linea Semi Pro con possibilita' di aggianciare anche: leg extension, arm curl, lat machine. (tutti articoli venduti separatamente sul ns. web-store).







      oppure https://www.capitalsports.it/Barra-p...IaAhSLEALw_wcB

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza Messaggio
        Buonasera, onestamente l'idea mi girava in testa da molto tempo ma ora vista la situazione ho deciso di iniziare ad allestire una piccola palestra in casa.
        A questo proposito ho fatto un elenco del materiale che serve e vorrei sapere se e' sufficiente o occorre altro.

        Alcune cose le ho gia' prese. In particolare vorrei un consiglio sulla PANCA a buon prezzo (ne ho visto una reclinabile con supporto per leg extension e lat) sulla BARRA TRAZIONI (una abbastanza robusta e con tutte le prese) e sulle PARALLELE DIP (alcune mi sembrano giocattoli).



        - Dischi
        - Manubri componibili
        - Manubri con regolazione peso
        - Bilanciere ez
        - Bilanciere dritto
        - Panca regolabile e reclinabile
        - 2 Step
        - Tappetino per stacco
        - Rack movibile
        - Rack con cavo alto e basso
        - Bande elastiche
        - Tutte maniglie per il cavo
        - Stazione parallele
        - Barra trazioni con varie impugnature

        C'è perfino più del necessario. Riprendo il tuo elenco:

        - Dischi
        - Manubri componibili
        - Manubri con regolazione peso [costano un botto, visto che i dischi ti serviranno comunque per le alzate con bilanciere, sono una spesa superflua, puoi fare tutto con i componibili]
        - Bilanciere ez [sapete tutti come la penso, ormai: se hai i manubri, cento volte meglio e più sicuro, e risparmi soldi]
        - Bilanciere dritto
        - Panca regolabile e reclinabile
        - 2 Step
        - Tappetino per stacco [ok, io in effetti non lo uso e se non fossi in uno scantinato sveglierei un palazzo]
        - Rack movibile
        - Rack con cavo alto e basso [superfluo]
        - Bande elastiche [io le uso solo da viaggio o per lo stretching, a casa ormai le ho abbandonate]
        - Tutte maniglie per il cavo [superfluo, visto che non prenderei il sistema a cavi]
        - Stazione parallele
        - Barra trazioni con varie impugnature

        Aggiungo che si trovano (anche se in questo periodo costano parecchio) rack completi che ti fanno, in un colpo solo:
        - Rack per panca, squat e military press
        - Stazione parallele
        - Barra trazioni con varie impugnature
        e hanno in più maggiori elementi di sicurezza. Sinceramente sostituirei i 3 pezzi singoli con un rack unico.

        Aggiungerei tre cose dal costo sostenibile:
        - cintura per zavorra (dip, trazioni, squat landmine)
        - snodo per landmine (che ti equivale ad un cavo basso ma puoi usarlo anche per il suo squat che è una leg-press, rematore ai cavi o alle maniglie, e tanti altri esercizi)
        - kettlegrip, ossia la manigliona per comporre una kettlebell coi dischi. Lo swing è un esercizio troppo fondamentale per non farlo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
          C'è perfino più del necessario. Riprendo il tuo elenco:

          - Dischi
          - Manubri componibili
          - Manubri con regolazione peso [costano un botto, visto che i dischi ti serviranno comunque per le alzate con bilanciere, sono una spesa superflua, puoi fare tutto con i componibili]
          - Bilanciere ez [sapete tutti come la penso, ormai: se hai i manubri, cento volte meglio e più sicuro, e risparmi soldi]
          - Bilanciere dritto
          - Panca regolabile e reclinabile
          - 2 Step
          - Tappetino per stacco [ok, io in effetti non lo uso e se non fossi in uno scantinato sveglierei un palazzo]
          - Rack movibile
          - Rack con cavo alto e basso [superfluo]
          - Bande elastiche [io le uso solo da viaggio o per lo stretching, a casa ormai le ho abbandonate]
          - Tutte maniglie per il cavo [superfluo, visto che non prenderei il sistema a cavi]
          - Stazione parallele
          - Barra trazioni con varie impugnature

          Aggiungo che si trovano (anche se in questo periodo costano parecchio) rack completi che ti fanno, in un colpo solo:
          - Rack per panca, squat e military press
          - Stazione parallele
          - Barra trazioni con varie impugnature
          e hanno in più maggiori elementi di sicurezza. Sinceramente sostituirei i 3 pezzi singoli con un rack unico.

          Aggiungerei tre cose dal costo sostenibile:
          - cintura per zavorra (dip, trazioni, squat landmine)
          - snodo per landmine (che ti equivale ad un cavo basso ma puoi usarlo anche per il suo squat che è una leg-press, rematore ai cavi o alle maniglie, e tanti altri esercizi)
          - kettlegrip, ossia la manigliona per comporre una kettlebell coi dischi. Lo swing è un esercizio troppo fondamentale per non farlo.


          Per la panca, a prezzi accessibili, ho trovato e mi hanno consigliato quella della marbo, che ne pensi?

          Mentre per il rack, posso arrivare a 800-900 euro. Qualcosa di completo c'e' o comunque cosa mi consigli?
          Io ho trovato questo che mi sembra buono o quello di decathlon, ma tra i 2 preferisco questo


          Per i dischi a prezzo umano, solo decathlon o c'e' qualche altra azienda, parlo di dischi in ghisa non bumper

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza Messaggio
            Per la panca, a prezzi accessibili, ho trovato e mi hanno consigliato quella della marbo, che ne pensi?

            Mentre per il rack, posso arrivare a 800-900 euro. Qualcosa di completo c'e' o comunque cosa mi consigli?
            Io ho trovato questo che mi sembra buono o quello di decathlon, ma tra i 2 preferisco questo


            Per i dischi a prezzo umano, solo decathlon o c'e' qualche altra azienda, parlo di dischi in ghisa non bumper
            Io ho costruito la home gym comprando roba usata, con un po' di pazienza si trovava tutto.
            Adesso c'è stata la corsa a comprare qualunque cosa, quindi non si trova niente a prezzi decenti.
            Ma secondo me fra due mesi molti inizieranno a vendere roba che si accorgono di non usare.

            Per dire che non conosco marche e siti, perché non ho mai approfondito.

            Solo la ghisa si paga cara anche usata, quindi ho dischi decathlon

            Commenta


              #7
              https://www.gymcompany.it/tunturi-sm...page-category1Di questo power rack della tunturi avete qualche info?

              Commenta


                #8
                Ma una panca stabile, reclinabile e con attacco per leg, a prezzo ammissibile (posso fino a 200-220€). Cosa consigliate? Solo quella della MARBO, su Amazon non ho visto grandi commenti

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎