Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Cucinare" le proteine in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Cucinare" le proteine in polvere

    Ultimamente faccio i pancake con albume (circa 200 ml) e farina di avena (circa 50 gr)
    Volevo provare a sostituire metà della farina con le proteine in polvere per alzare le proteine e abbassare i carbo: quindi tipo 200 ml albume 25 gr farina di avena e 25 gr proteine in polvere (tipo gusto cioccolato), o qualcosa del genere.
    Secondo voi è fattibile?! Le proteine in polvere si scioglieranno bene nell'albume?! Qualcuno ha mai provato?!

    #2
    Penso che venga una schifezza dura e gommosa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
      Ultimamente faccio i pancake con albume (circa 200 ml) e farina di avena (circa 50 gr)
      Volevo provare a sostituire metà della farina con le proteine in polvere per alzare le proteine e abbassare i carbo: quindi tipo 200 ml albume 25 gr farina di avena e 25 gr proteine in polvere (tipo gusto cioccolato), o uqualcosa del genere.
      Secondo voi è fattibile?! Le proteine in polvere si scioglieranno bene nell'albume?! Qualcuno ha mai provato?!
      no farlo, fidati
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Cala la farina, cala l'albume, fatti il pancake e beviti le proteine a parte.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5

          Ok!
          Mi sembrava una bella idea!

          Commenta


            #6
            D'accordo con gli altri già provato a fare i pancake con proteine in polvere al posto dell'avena effettivamente vengono gommose lassa perdere

            Commenta


              #7
              Confermo anche io!

              Con le whey diventa gommoso, ma un "gommoso" duro. Lascerei perdere...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ho trovato questo:
                i primi tentativi di cucinare con le proteine in polvere possono essere disastrosi, ecco alcune regole base per non commettere errori


                Cosa ne pensate?!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
                  Ho trovato questo:
                  i primi tentativi di cucinare con le proteine in polvere possono essere disastrosi, ecco alcune regole base per non commettere errori


                  Cosa ne pensate?!
                  Che torno al solito discorso. Se posso fare un pancake con 45 di farina e 15 di whey (1/4), lo posso fare pure con 45 di fatina e basta. Verra' molto piu' buono...e le whey me le bevo a parte.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Io utilizzavo le pro in polvere in qualche ricetta dolce da forno, x dolcificare, dare quel retrogusto cookie o gelato stracciatella e perché no, dare qualche proteina in più x bilanciare il piatto.
                    In particolare il castagnaccio, la ricetta è sul mio diario.

                    Non ci trovo nulla di male, lunica accortezza è di non superare i 180°.

                    1 kg di pro mi durava 3 mesi, le usavo solo in queste occasioni, le ho eliminate dalla mia dieta come integratore da anni.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Io utilizzavo le pro in polvere in qualche ricetta dolce da forno, x dolcificare, dare quel retrogusto cookie o gelato stracciatella e perché no, dare qualche proteina in più x bilanciare il piatto.
                      In particolare il castagnaccio, la ricetta è sul mio diario.

                      Non ci trovo nulla di male, lunica accortezza è di non superare i 180°.

                      1 kg di pro mi durava 3 mesi, le usavo solo in queste occasioni, le ho eliminate dalla mia dieta come integratore da anni.
                      Pero' volercele infilare ad ogni costo il 90% delle volte non fa altro che rendere peggiore il prodotto finale.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Pero' volercele infilare ad ogni costo il 90% delle volte non fa altro che rendere peggiore il prodotto finale.
                        Sì, se ne metti troppe diventa duro e allapposo, se ne metti poche tanto vale usare albumi e stop.
                        Infatti ho specificato che le usavo x il sapore e in secondo luogo x dare qualche proteina in più.

                        Su 100g di farina di castagne e 250g di albume, aggiungevo 15/20 g di whey, mi pare.

                        Ho un amico che le usava x il tiramisù, e lì non si avvertiva questo problema, anche perché non viene cotto.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          di cucinare si puo' fare, ma occhio alle proporzioni altrimenti maggi mattoni di gomma.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎