Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bande elastiche regolabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bande elastiche regolabili



    so che non possono sostituire la ghisa,ma qualcuno li ha e provati? thanx
    Alboreto is nothing

    #2
    Sto usando le bande elastiche con buoni risultati. A mio parere è meglio se vengono cmq associati a esercizi a corpo libero e all'uso di manubri. Questo in quanto la banda elastica, in quanto appunto elastica, consente un range "attivo" minore rispetto a un bilancere, un manubrio o un cavo in tensione fissa.

    Rendono molto bene nel momento in cui si ricerca la tensione continua, la contrazione di picco, il pompaggio, etc.

    Commenta


      #3
      qualche sito su cui prendere qualcuno buono?

      Commenta


        #4
        Io le ho prese su amazon, che ha una buona scelta, e ci si può anche orientare con varie recensioni. Poi che sul web ci sia anche la questione delle recensioni false è un altro discorso...

        Il consiglio è di non andare sui prodotti economici, che rischi di buttare dopo poco.

        Altra variabile: da chi si acquista (se il venditore è cinese i tempi di consegna ad es. si allungano).

        Anche su ebay cmq c'è molto.

        Commenta


          #5
          Dipende cosa ti serve, se vuoi ottenere il massimo li puoi pure buttare.
          Se ti interessa un allenamento fitness a casa per stare in forma, ti danno la possibilità di aggiungere diversi esercizi, sono abbastanza utili in quel caso.
          Sinceramente io ho un set preso a meno di 6 euro su Amazon, che fa tranquillamente il suo dovere dopo diversi mesi, ne prenderei uno qualsiasi, non è come risparmiare su un rack, questa è roba da pochi euro a prescindere.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Usate per scopo ipertrofico non servono a nulla.
            Per facilitare o complicare esercizi a corpo liberi ok.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Le bande elastiche si possono usare anche per appiattire la curva di resistenza di un esercizio (per esempio la panca).
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Si ma la domanda di Iron è un'altra
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #9
                  Vabbé butterò sti soldi a me tanto non mi serve più rincorrere una massa che mai tornerà, o almeno mi basta poco x gonfiarsi ah ah. Sono stato da dechatlon giovedì scorso ed era vuoto, non capisco perche hanno aperto, speravo di trovare qualcosa del genere ma nisba
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    Vabbé butterò sti soldi a me tanto non mi serve più rincorrere una massa che mai tornerà, o almeno mi basta poco x gonfiarsi ah ah. Sono stato da dechatlon giovedì scorso ed era vuoto, non capisco perche hanno aperto, speravo di trovare qualcosa del genere ma nisba
                    Amazon. Arrivano in 3gg
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      l'uso degli elastici è interessante.
                      non sono soldi buttati via.
                      ricordati che sono facilmente trasportabili e questo è un punto a loro favore, li porti dove vuoi.
                      Il lavoro poi è efficace, aumenta la resistenza aumentando la tensione, più tiri più fai fatica e non a caso prima di un contest i bbers ricorrono agli elastici.
                      in tutti gli esercizi una volta che hai individuato il punto di massima tensione puoi lavorare in burns, ed è molto produttivo.
                      Per esempio li faccio utilizzare associandoli in super serie ad un esercizio con bilanciere o manubri per definire meglio la tensione a fine esercizio.
                      mi spiego meglio:
                      curl con bilanciere a cui segue curl con elastico in "iso-tensione" e riduzione del rom.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        l'uso degli elastici è interessante.
                        non sono soldi buttati via.
                        ricordati che sono facilmente trasportabili e questo è un punto a loro favore, li porti dove vuoi.
                        Quoto. Durante la quarantena, calcolando che sto anche all'estero in viaggio per lavoro e dovevo acquistare qualcosa di
                        leggero e trasportabile in valigia, sono stati una mano santa.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          io allenandomi in home gym più che altro li utilizzerei solamente per simulare i cavi per il petto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            io allenandomi in home gym più che altro li utilizzerei solamente per simulare i cavi per il petto
                            Se hai almeno due manubri non ci sono paragoni, ma se devi rimanere fermo possono integrare molto bene il lavoro a corpo libero
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              io allenandomi in home gym più che altro li utilizzerei solamente per simulare i cavi per il petto
                              Io mi ci trovo male perché il fluire è diverso dalla carrucola e mi fa perdere il focus...probabilmente è un limite mio...

                              Però per alleggerire/appesantire alcuni esercizi a corpo libero sono fantastici
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎