Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto... Sarà colpa dell'età?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto... Sarà colpa dell'età?

    Buongiorno, scrivo qui dopo tanto tempo... ho bisogno di un consiglio.
    Vorrei togliere l'ultimo strato di adipe... Manca poco, ma non se ne va.
    I miei dati
    Altezza 167
    Peso 70
    Anni 41
    Allenamento pesi n. 4/week
    Cardio 2 sessioni da 20 min lontano dai pesi + 10/12000 passi ogni giorno.
    Lavoro sedentario (8 ore davanti a un PC)

    Dieta attuale
    Carb 160
    Pro 160
    Fat 40
    Kcal 1640 (metabolismo pigro... Appena alzo cresco di peso)

    Solitamente sono sempre arrivato a BF molto basse certificate ( circa 7%) in HP+0 (circa 67 kg)... Quest'anno però non riesco a scendere oltre i 70 kg. Attualmente sarò attorno al 10 %... Forse, anche meno. Non mi lamento, sono per i miei canoni, più che sufficiente, ma quei 3 kg li vorrei togliere.
    Qualche consiglio?
    Sarà l'età che avanza e il corpo oltre un certo limite non scende?

    #2
    Originariamente Scritto da serie5 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scrivo qui dopo tanto tempo... ho bisogno di un consiglio.
    Vorrei togliere l'ultimo strato di adipe... Manca poco, ma non se ne va.
    I miei dati
    Altezza 167
    Peso 70
    Anni 41
    Allenamento pesi n. 4/week
    Cardio 2 sessioni da 20 min lontano dai pesi + 10/12000 passi ogni giorno.
    Lavoro sedentario (8 ore davanti a un PC)

    Dieta attuale
    Carb 160
    Pro 160
    Fat 40
    Kcal 1640 (metabolismo pigro... Appena alzo cresco di peso)

    Solitamente sono sempre arrivato a BF molto basse certificate ( circa 7%) in HP+0 (circa 67 kg)... Quest'anno però non riesco a scendere oltre i 70 kg. Attualmente sarò attorno al 10 %... Forse, anche meno. Non mi lamento, sono per i miei canoni, più che sufficiente, ma quei 3 kg li vorrei togliere.
    Qualche consiglio?
    Sarà l'età che avanza e il corpo oltre un certo limite non scende?
    Secondo me non ti risponde nessuno perché c'è qualche cosa di troppo strana nei tuoi dati.
    Per avere bf 10% "o forse meno" con un bmi da sovrappeso devi avere una massa muscolare pazzesca.
    Che non si può escludere, senza vederti.

    Ma un regime alimentare così basso sarebbe incompatibile con una massa muscolare così sviluppata da giustificare i tuoi numeri.

    Insomma, qualcosa non quadra...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Secondo me non ti risponde nessuno perché c'è qualche cosa di troppo strana nei tuoi dati.
      Per avere bf 10% "o forse meno" con un bmi da sovrappeso devi avere una massa muscolare pazzesca.
      Che non si può escludere, senza vederti.

      Ma un regime alimentare così basso sarebbe incompatibile con una massa muscolare così sviluppata da giustificare i tuoi numeri.

      Insomma, qualcosa non quadra...
      "massa muscolare pazzesca"???
      Sono hp+3, di cosa parli?
      Sicuramente sono Abbastanza muscoloso ma nulla di più.
      Se perdo 3 kg, vado giusto in HP+0, definito, molto definito, ma non certo da bodybuilder. Io non ci vedo nulla di strano o qualcosa che non quadra.

      Comunque allego foto di un mesetto fa... 3 kg in più di adesso, quindi bf un pochino più alta.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.
      Last edited by serie5; 27-05-2020, 22:37:17.

      Commenta


        #4
        Se non scendi (almeno) ad HP da NATURAL è praticamente impossibile scendere alle percentuali (effettive) a cui aspiri...ed una volta raggiunte (parlo del 7/8%) non è che potrai tenerle per molto tempo....assumere poco più di 1.600 kcal al giorno con i tuoi dati e facendo pesi e un pò di cardio è cmq pochissimo...non credo sia sostenibile per più di 2/3 settimane se vorrai continuare ad essere un minimo "performante".
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Se non scendi (almeno) ad HP da NATURAL è praticamente impossibile scendere alle percentuali (effettive) a cui aspiri...ed una volta raggiunte (parlo del 7/8%) non è che potrai tenerle per molto tempo....assumere poco più di 1.600 kcal al giorno con i tuoi dati e facendo pesi e un pò di cardio è cmq pochissimo...non credo sia sostenibile per più di 2/3 settimane se vorrai continuare ad essere un minimo "performante".
          Su questo hai assolutamente ragione. Ci sono arrivato a fatica, con qualche anno in meno e solo per pochissime settimane. Troppo stressante fisicamente, mentalmente e soprattutto difficile da gestire come alimentazione così tirata.

          Commenta


            #6
            Potresti darti un aiutino con qualche supplemento OTC.
            Tipo forskolina 95% x attivare un po' la tiroide, in ipocalorica si rallenta un po' tutto.

            Ti sconsiglio i famosi bruciagrassi adrenergici a base di caffeina e compagnia.

            X Il resto, supplementi realmente utili nelle ultime fasi del dimagrimento sono i modulatori del cortisolo.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Potresti darti un aiutino con qualche supplemento OTC.
              Tipo forskolina 95% x attivare un po' la tiroide, in ipocalorica si rallenta un po' tutto.

              Ti sconsiglio i famosi bruciagrassi adrenergici a base di caffeina e compagnia.

              X Il resto, supplementi realmente utili nelle ultime fasi del dimagrimento sono i modulatori del cortisolo.
              Avendone fatto sempre un uso limitatissimo se non nullo (parlo di integratori in genere), potrebbero effettivamente essere utili.

              Grazie del consiglio!

              Commenta


                #8
                Sì in effetti se vuoi ambire a certe percentuali almeno nel pieno dell'estate qualche integratore OCT dovresti usarlo...arimestane, un supporto del cortisolo ed altri prodotti simili possono darti una mano a "limare" gli ultimi dettagli. Non sottovaluterei anche la yohimbine. Considera che se adesso sei già sceso a 1.600 kcal tra qualche settimana se vai in stallo con la perdita di peso cosa fai come step ulteriore scendi a 1.400? Improponibile. Forse avresti dovuto lavorare su un buon reset metabolico l'autunno/inverno scorso. Esperienza mia: sono arrivato a metà aprile ad assumere circa 44 kcal al giorno x kg senza aumentare di peso (ovviamente sono partito da meno calorie a settembre e cmq faccio ciò da almeno 10 anni) questo significa fare un buon lavoro metabolico proiettandosi già durante la "massa" sulla successiva fase di definizione. In questo modo sono circa 2/3 anni che scendo a bf ad una cifra senza patire troppo la fame in cut perchè ho molto margine da sfruttare a livello di "tagli" calorici per superare gli inevitabili stalli di peso per il fisiologico principio di adattamento del corpo.
                PS: Ovviamente i primi anni in fase di cut ho patito la fame "nera"...devi avere forti motivazioni che supportano la mente nelle fasi più difficili! Tutto lo fa la testa, il corpo potrebbe andare avanti per molto tempo anche a 1.000 kcal al giorno per quanto ciò possa essere insalubre e controproducente.
                Last edited by Simba76; 28-05-2020, 15:20:09.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Quoto Simba e consiglio di ascoltarlo. Abbiamo lavorato insieme diverse volte e' sa bene cosa significa organizzarsi bene e rimanere fedeli ad un programma sul lungo termine.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Quoto Simba e consiglio di ascoltarlo. Abbiamo lavorato insieme diverse volte e' sa bene cosa significa organizzarsi bene e rimanere fedeli ad un programma sul lungo termine.
                    E sì Coach, noi parliamo di prova provata!
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎