Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione palestra casalinga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creazione palestra casalinga

    Salve gente.
    Io e la mia ragazza abbiamo appena preso casa e...data la situazione virus, vorremmo allestire una palestra a casa.
    Nel mio caso, avendo come obiettivo l'ipertrofia, quali attrezzi devo per forza avere per poter fare degli allenamenti efficaci per tutti i gruppi muscolari???
    In particolare ho l'obiettivo di rimediare alle spalle piuttostostrettine (causa clavicole corte).
    Per ora dispongo di Manubri, bilanciere Ez e panca con bilanciere classico.
    Grazie gente!!!

    #2
    Ciao
    Da come scrivi siete neofiti e come tali piu che di una palestra piu completa avreste bisogno di un bravo trainer
    Le cose che hai cmq permettono gia una moltitudine di esercizi, per le spalle non serve altro.
    Per riuscire a fare un allenamento completo potrebbe essere utile la sbarra per le trazioni e (investendo un po) un rack per fare squat.

    Commenta


      #3
      Ciao Lore! Grazie per la risposta. Sarei neofita dell'ipertrofia diciamo. Ma venendo dalla boxe ho sempre integrato con esercizi ai manubri o altro. Ti ringrazio molto, e ti dico che io stesso infatti pensavo ad una stazione per le trazioni.
      Grazie ancora.

      Commenta


        #4
        Figurati

        Commenta


          #5
          Salvo che non troverai nulla poiché per via del COVID ahimé tutti hanno comprato attrezzi per homegym, io ti consiglio:

          Panca, manubri componibili, bilanciere, barra (anche quella applicabile alle porte, non fissa per forza), cavalletti o un rak.
          Se sei facoltoso anche una lat station non sarebbe male, con il pulley incorporato.

          Si può fare anche con meno roba ma poi devi inventarti 1000 varianti.
          Dead Man Walking

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎