Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento petto

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se in mancanza della panca piana,visto che in questo periodo non ho a disposizione la panca,la military(che già faccio) fosse abbastanza sufficiente per allenare il petto oltre i deltoidi.

    #2
    Ciao, puoi sempre ricorrere a varie forme di Push Up, a varie inclinazioni, anche zavorrando per mezzo di uno zainetto ad esempio.
    Puoi anche eseguire Bridge Press con bilanciere, e Floor Press.

    La Military e’ un grandissimo esercizio per la spinta, il migliore per l’upper in senso lato, pertanto il risvolto sta nella sua scarsissima specificita’ per i soli muscoli pettorali



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Quoto. Coinvolge ben poco il petto. Anche a casa, senza panca, hai tutte le varianti dei push up, oltre a vari esercizi con bande elastiche, se ne hai.

      Commenta


        #4
        Vero anche eventuali elastici



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Vero anche eventuali elastici
          Mi ci sono trovato bene, durante questo periodo di quarantena. Ho 2 bande elastiche, di diversa resistenza, oltre a manubri e kettlebell.

          Rispetto a bilanceri e manubri, gli elastici, proprio in quanto elastici, consentono un range "attivo" minore. Ma permettono molto quando si cerca un allenamento in tensione continua, peak, pompaggio, etc.

          Commenta


            #6
            Si sono uno strumento molto versatile, anche in associazione ai bilancieri stessi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              E ci va un approccio un po piu cauto e attento, ma non dimentichiamoci i dip

              Commenta


                #8
                Io ti suggerisco dips fra (sedie, panche, tavoli) e pushups.
                L'ohp è un esercizio mostruoso per la spinta ma sul petto lavora poco.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #9
                  Innanzitutto grazie per i pareri.
                  Immaginavo che il petto fosse coinvolto ma molto poco.
                  Quello che intendevo dire è che con military,squat,rematore e stacco si noteranno delle differenze tra gli altri muscoli e il petto o comunque essendo tutti multiarticolari alla fine non dovrebbe esserci una sproporzione muscolare.

                  Commenta


                    #10
                    Se non metti almeno i dips a lungo andare ci sarà sproporzione
                    Dead Man Walking

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎