Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi alimentazione coaching

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi alimentazione coaching

    Ciao ho 23 anni, 172*67kg, bf intorno al 15%, sportivo, con volumi muscolari non troppo sviluppati, ho sempre mangiato pulito con buon senso, mantenendo un regime con pochi carbo.
    Mi sto allenando attualmente da inizio quarantena 6gg su 7 e ho iniziato un programma col mio coach per arrivare con una buona condizione da estate, abbastanza tirato insomma. Ho deciso di affidarmi a un coach perché lo scorso anno ero riuscito da solo a tirarmi da dio nonostante le birre e le cene varie, mentee quest'anno non so come mai non ci sto riuscendo pur seguendo la stessa procedura dell'anno scorso.
    È circa due settimane che ho iniziato il protocollo alimentare e prevede un mantenimento pulito a 2500kcal circa, più o meno una dieta da Bro (riso, osta integrale, avena,pollo,tacchino,pesce bianco, tonno fresco), con relativa integrazione (EAA,BCAA pre e intrawo, GLUTAMMINA,ISO), ed è qui che sto avendo i miei dubbi.
    I macro si aggirano sui 230carbs 40 fat 300pro.
    Il totale delle PRO tra integrazione e alimentazione sì avete letto bene, è attorno i 300gr(contando bcaa,eaa e le iso)e non vorrei siano troppi per il mio organismo, non vorrei sovraccaricare troppo i reni nonostante i 4/5 litri di acqua al giorno. E non vorrei che quel fastidio che sento dietro la schiena nella parte bassa siano proprio i reni😅.
    Voi cosa ne pensate?sono troppe? Forse meglio se gli dico qualcosa?
    Mi motiva il fatto che però i suoi atleti con lui hanno raggiunto condizioni strepitose.

    #2
    sono davvero tante si, e sopratutto parecchio immotivate in quanto lobiettivo è semplicemente la prova costume. Sicuramente non faran bene, ma puoi stare tranquillo che se la cosa si protrae solo qualche mese non avrai problemi. Stesso discorso per il ridotto apporto di grassi.

    A 67 chili cmq hp -5 e dici tu stesso a 15 punti di bf non so bene cosa ci sia da tirare... se scendi sotto il 10percento sembri un cadavere e se rimani sopra hai da perdere giusto 2-3 chili per i quali si possono benissimo fare le cose semplici in un mesetto di dieta moderata e tranquillissima

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Squartacus Visualizza Messaggio
      Ciao ho 23 anni, 172*67kg, bf intorno al 15%, sportivo, con volumi muscolari non troppo sviluppati, ho sempre mangiato pulito con buon senso, mantenendo un regime con pochi carbo.
      Mi sto allenando attualmente da inizio quarantena 6gg su 7 e ho iniziato un programma col mio coach per arrivare con una buona condizione da estate, abbastanza tirato insomma. Ho deciso di affidarmi a un coach perché lo scorso anno ero riuscito da solo a tirarmi da dio nonostante le birre e le cene varie, mentee quest'anno non so come mai non ci sto riuscendo pur seguendo la stessa procedura dell'anno scorso.
      È circa due settimane che ho iniziato il protocollo alimentare e prevede un mantenimento pulito a 2500kcal circa, più o meno una dieta da Bro (riso, osta integrale, avena,pollo,tacchino,pesce bianco, tonno fresco), con relativa integrazione (EAA,BCAA pre e intrawo, GLUTAMMINA,ISO), ed è qui che sto avendo i miei dubbi.
      I macro si aggirano sui 230carbs 40 fat 300pro.
      Il totale delle PRO tra integrazione e alimentazione sì avete letto bene, è attorno i 300gr(contando bcaa,eaa e le iso)e non vorrei siano troppi per il mio organismo, non vorrei sovraccaricare troppo i reni nonostante i 4/5 litri di acqua al giorno. E non vorrei che quel fastidio che sento dietro la schiena nella parte bassa siano proprio i reni[emoji28].
      Voi cosa ne pensate?sono troppe? Forse meglio se gli dico qualcosa?
      Mi motiva il fatto che però i suoi atleti con lui hanno raggiunto condizioni strepitose.
      Sono circa 4g/kg/die di proteine. Gli studi dicono che fino a 3.5 non ci sono problemi, e sui rischi di andare oltre non è che ci siano certezze.
      Il vero punto è che per ogni grammo di azoto che assumi con le proteine, servono circa 100kcal da fonti non proteiche affinché le proteine assunte vengano effettivamente utilizzate.
      In 300g di proteine ci sono 50g di azoto, quindi dovresti assumere 5000kcal non proteiche. Sei ovviamente molto sotto (giustamente), il che significa che oltre metà delle proteine che assumi vengono usate a fini energetici o espulse, comunque non servono per la sintesi muscolare.
      Morale, stai assumendo roba su cui non c'è certezza che non ti faccia male, ma c'è certezza che non ti serva.
      Se le dimezzassi saresti più o meno al livello giusto...
      Last edited by AlbiTapa; 23-05-2020, 09:14:16.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
        Sono circa 4g/kg/die di proteine. Gli studi dicono che fino a 3.5 non ci sono problemi, e sui rischi di andare oltre non è che ci siano certezze.
        Il vero punto è che per ogni grammo di azoto che assumi con le proteine, servono circa 100kcal da fonti non proteiche affinché le proteine assunte vengano effettivamente utilizzate.
        In 300g di proteine ci sono 50g di azoto, quindi dovresti assumere 5000kcal non proteiche. Sei ovviamente molto sotto (giustamente), il che significa che oltre metà delle proteine che assumi vengono usate a fini energetici o espulse, comunque non servono per la sintesi muscolare.
        Morale, stai assumendo roba su cui non c'è certezza che non ti faccia male, ma c'è certezza che non ti serva.
        Se le dimezzassi saresti più o meno al livello giusto...
        Allora in teoria sono con oggi circa 10gg di protocollo alimentare, con allenamenti giornalieri. Io spererei che al 14gg mi abbassi un po'le prote, sia per il quantitativo,sia per il costo di tutto ciò. Detto questo tra l'integrazione c'è anche ZMA, multivitamin e OMEGA3, dici che uno tra questi possa in qualche modo compensare tutte le pro che sto assumendo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          sono davvero tante si, e sopratutto parecchio immotivate in quanto lobiettivo è semplicemente la prova costume. Sicuramente non faran bene, ma puoi stare tranquillo che se la cosa si protrae solo qualche mese non avrai problemi. Stesso discorso per il ridotto apporto di grassi.

          A 67 chili cmq hp -5 e dici tu stesso a 15 punti di bf non so bene cosa ci sia da tirare... se scendi sotto il 10percento sembri un cadavere e se rimani sopra hai da perdere giusto 2-3 chili per i quali si possono benissimo fare le cose semplici in un mesetto di dieta moderata e tranquillissima
          Si in teoria per fine luglio dovrei terminare, e sicuramente il protocollo subirà delle modifiche si alimentari che di allenamento.
          Stavo anche leggendo che il reale quantitativo assimilato è al di sotto del puro numero conteggiato con una qualsiasi app per tracciare i macro, in più le etichette nutrizionali hanno un margine di errore del 15%, dici sia vero?
          Spero comunque che per qualche mese con questi macro non succeda nulla di troppo grave ecco��

          Commenta


            #6
            Si ci sono tolleranze sulle quantita indicate dalle etichette, non mi ricordo la %. Ma non devi preoccupartene, è la media che conta e quella è riportata.
            Tra alimentazione proteica e sopratutto integratori effettivamente sì, andrai a spendere un po... se cerchi le varie marche economiche onljne puoi comunque riuscire a risparmiare tanto.
            Sinceramente dal poco che hai detto non mi sono fatto una grande idea del tuo 'coach', ma chi sono io per giudicare
            Stai comunque tranquillo che non succede assolutamente nulla se i macro sono 'un po sballati' per qualche mese. Potrebbe dare invece conseguenze visibili il fatto che tu ti stia allenando tutti i giorni in un regime ipocalorico, in queste condizioni i problemi (stress, ritenzione, spossatezza, insonnia, dolori articolari, forme influenziali piu o meno lievi ) sono agevolati

            Commenta


              #7
              Per curiosita, quanto si fa pagare ? XD

              Commenta


                #8
                Io ti direi di affidarti a lui dato che lo paghi e porgli tutte le domande del caso per quanto riguarda il quantitativo di pro si sembrano eccessive ma se per un periodo limitato non mi allermei nemmeno io tempo fa quando mi facevo seguire da un trainer ci sono stati periodi in cui sono stato molto alto in proteine quindi ti ripeto prova e vedi come ti trovi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Squartacus Visualizza Messaggio
                  Allora in teoria sono con oggi circa 10gg di protocollo alimentare, con allenamenti giornalieri. Io spererei che al 14gg mi abbassi un po'le prote, sia per il quantitativo,sia per il costo di tutto ciò. Detto questo tra l'integrazione c'è anche ZMA, multivitamin e OMEGA3, dici che uno tra questi possa in qualche modo compensare tutte le pro che sto assumendo?
                  Ma che problemi alimentari hai per dover assumere tutta quella roba come integratori?

                  Proteine me assumi fin troppe, quindi su quelli puoi risparmiare.
                  Omega 3 ce ne sono a volontà nel pesce, e mi auguro che tu ne assuma.
                  Vitamine ne trovi ovunque, specialmente in verdura e frutta, che mi auguro tu assuma.
                  Secondo me stai spendendo una fortuna in roba che c'è già nel cibo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    Per curiosita, quanto si fa pagare ? XD
                    Io sarei curioso anche di conoscere che titolo abbia.
                    Per dare indicazioni sugli allenamenti va bene (quasi) qualsiasi cosa, ma per fare una dieta ci sono normative molto stringenti, e troppi pasticcioni abusivi in giro (poi vedi ragazzi sanissimi che diventano cicciottelli perché "adesso faccio massa ma poi mi definisco")

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Per curiosita, quanto si fa pagare ? XD
                      Eh un trimestrale, quota abbastanza normale qui dove mi trovo, starò sui 190

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                        Ma che problemi alimentari hai per dover assumere tutta quella roba come integratori?

                        Proteine me assumi fin troppe, quindi su quelli puoi risparmiare.
                        Omega 3 ce ne sono a volontà nel pesce, e mi auguro che tu ne assuma.
                        Vitamine ne trovi ovunque, specialmente in verdura e frutta, che mi auguro tu assuma.
                        Secondo me stai spendendo una fortuna in roba che c'è già nel cibo...
                        Nessun problema alimentare, anzi mangiavo molto vario e pulito (frutta/verdura/pesce/yogurt greco, pasta poca in generale ma legumi e carne varia non me ne facevo mancare), sempre attento a non esagerare con gli alimenti sporchi e allenandomi sempre costantemente. È appunto da 10gg che sto seguendo questo protocollo a pasta/riso/avena/pollo/pesce bianco con relativa integrazione. EAA/BCAA/GLUTAMMINA credo siano per mantenere il muscolo pieno e non farlo catabolizzare. Però poi ripeto, vorrei ottenere un fisico estivo bello tirato, ma da solo so già che non ci riuscirei come ci sono riuscito l'anno scorso. Spero solo che questo regime qui non mi porti ad avere un rebound esagerato quando poi smetterò di alimentarmi così e ritornerò ad una alimentazione varia ed equilibrata.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                          Io sarei curioso anche di conoscere che titolo abbia.
                          Per dare indicazioni sugli allenamenti va bene (quasi) qualsiasi cosa, ma per fare una dieta ci sono normative molto stringenti, e troppi pasticcioni abusivi in giro (poi vedi ragazzi sanissimi che diventano cicciottelli perché "adesso faccio massa ma poi mi definisco")
                          Non lo so, so che però segue persone che garggiano nell'IFBB e anche i clienti che non gareggiano raggiungono condizioni ottime. Certo è che ho un po'di down psicologico ed emotivo perché non so se quel che sto facendo sia giusto o meno, perché un alimentazione così è impossibile da mantenere nel tempo e quindi inevitabilmente perderò la condizione ottenuta, e a dire il vero mi manca mangiare la frutta e soprattutto lo yogurt greco��

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Squartacus Visualizza Messaggio
                            Non lo so, so che però segue persone che garggiano nell'IFBB e anche i clienti che non gareggiano raggiungono condizioni ottime. Certo è che ho un po'di down psicologico ed emotivo perché non so se quel che sto facendo sia giusto o meno, perché un alimentazione così è impossibile da mantenere nel tempo e quindi inevitabilmente perderò la condizione ottenuta, e a dire il vero mi manca mangiare la frutta e soprattutto lo yogurt greco��
                            Io sono sempre un po' scettico sui regimi alimentari insostenibili sul lungo periodo.
                            Sono fermamente convinto che esista modo di acquisire delle sane abitudini alimentari di base, da tenere per tutta la vita, che consentano una buona salute e nello stesso tempo ottimi risultati estetici (la salute implica quasi sempre di essere anche belli, il contrario non è detto).
                            Da queste sane abitudini, ci si discosta nei momenti della vita in cui c'è maggior o minor richiesta di energia o nutrienti, ma senza estremismi, semplicemente con una porzione più o meno abbondante, ecc.
                            Tutte le diete che hanno una durata limitata, portano poi a doversi ricostruire le abitudini subito dopo.

                            In sostanza, se uno acquisisce buone abitudini, non deve prepararsi all'estate, perché sarà più o meno sempre in forma.

                            Poi è evidente che se uno si pone come obiettivo una bf del 5%, per arrivarci deve seguire un protocollo "estremo", ma proprio perché l'obiettivo è estremo...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎