Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta

    Ciao a tutti, dopo 6 mesi di massa ho aumentato di molto la mia massa magra passando da 67x177 a 72x177. Ora avevo deciso di pulirmi un po dato che ho abbastanza grasso su pancia. Essendo hp negativo avevo optato su una body-recomp in modo da mantenere il mio peso stabile migliorando la mia bf. Mi potete spiegare come attuarla?. Attualmente seguo una dieta da 2600 kcal con 340 cho 140 pro e 75 fat, inoltre mi alleno 3 volte la settimana con i pesi. Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Si tratta di mangiare attorno al mantenimento (o in deficit minimo, tipo 100/150 al di) e assicurarti di seguire una routine che permette aumenti dei carichi e recupero allo stesso tempo.

    A parte l’ovvia difficoltà di azzecchiate dieta e allenamento, spero che tu sia armato di pazienza perché non é un processo che riesce a molti.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, dopo 6 mesi di massa ho aumentato di molto la mia massa magra passando da 67x177 a 72x177. Ora avevo deciso di pulirmi un po dato che ho abbastanza grasso su pancia. Essendo hp negativo avevo optato su una body-recomp in modo da mantenere il mio peso stabile migliorando la mia bf. Mi potete spiegare come attuarla?. Attualmente seguo una dieta da 2600 kcal con 340 cho 140 pro e 75 fat, inoltre mi alleno 3 volte la settimana con i pesi. Grazie in anticipo per le risposte
      In sei mesi di massa magra non ne metti certo 5kg, quindi è ovvio che l'aumento è quasi tutto grasso.
      Tu stesso dici di averne sulla pancia, nonostante il tuo rapporto peso statura sia ottimo. Non conosco la tua età, ma considera che sotto ai 40 anni il grasso si distribuisce uniformemente in tutto il corpo, e si arriva a vederlo in pancetta solo quando è veramente tanto.
      Per sapere se la tua dieta sia adeguata, servirebbe qualche informazione in più.
      In primis l'età e il livello di attività fisica (escludendo l'allenamento). Se poi tu avessi anche una valutazione strumentale della massa grassa bf, sarebbe utile.
      2.600kCal, così a spanne, sono veramente tante. Ma magari hai vent'anni e zappi la terra da mattina a sera, chi lo sa...

      Commenta


        #4
        Non sono aumentato di grasso perché la circonferenza é rimasta invariata (ho 17 anni). Poi con una dieta ben strutturata è possibile mettere circa 1 kg di massa magra al mese.
        Otoha che tipo di allenamento dovrei seguire? dovrei inserire del cardio?
        Last edited by Pietro_0; 22-05-2020, 09:46:48.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
          Poi con una dieta ben strutturata è possibile mettere circa 1 kg di massa magra al mese.
          A parte che la scienza dice una cosa decisamente diversa (se escludiamo le bombe, of course), ma ti invito comunque a fare una prova: prendi in mano una bistecca da un chilo. Un chilo. Non so hai presente cosa sia una bistecca da un chilo, ma provaci.

          Immagina di farne delle fette e di incollarle sopra ai tuoi pettorali, ai bicipiti, ai quadricipiti.
          Adesso fallo per cinque volte, una sopra l'altra.

          Sinceramente, ritieni di avere messo su cinque chili di massa magra?

          La fortuna è che nei giovani il grasso si distribuisce talmente "bene" che viene spesso confuso per massa muscolare (esteticamente). Ma quando si arriva a vedere in pancetta vuol dire che ce n'è un sacco in eccesso.

          Comunque sei minorenne, quindi l'argomento dieta per me si chiude qui.

          Commenta


            #6
            Albitapa: siamo sempre lì, la scienza dice che...
            No non lo dico io, lo dice la scienza....

            Adesso colgo questo ennesimo caso, di cui tra l'altro x ennesima volta, non conoscendo esatta composizione corporea, non potremo dire nulla a riguardo.

            Forse nei tuoi schemi scientifici non tieni conto di quanto si può aumentare di peso, magro, in età adolescenziale, escludendo addirittura la palestra.
            L'impennata ormonale promuove crescita in altezza e in muscolatura.

            Forse tu hai iniziato ad allenarti con i pesi tardi e non hai goduto dei frutti della giovane età in termini di risposta all'allenamento con i pesi, è una mia deduzione.

            Basi tutto su "ciò che dice la scienza".
            Che forse poco si è espressa in questo campo e quasi sempre prendendo un gruppo di giovani giocatori di football americano...

            La maggior parte delle volte che il neofita di avvicina alla palestra, inizia ad alimentarsi in maniera più ordinata, smettendo di saltare i pasti x giocare in cortile o a fumare al muretto.
            I kg guadagnato in pochi mesi sono quelli che erano già scritti sul genoma, non sono kg in più guadagnati con anni di lotta contro il proprio sistema.

            Questo avviene nei primi tempi, più si stabilizza e forse si è fortunati se di guadagna 1kg in un anno
            sigpic

            Commenta


              #7
              Infatti, almeno per quanto riguarda me, all'inizio è più facile mettere massa magra sopratutto se si arriva da una ipocalorica

              Commenta


                #8
                Uno dei miei allievi, 16 anni, in questq quarantena ha pompato un po. Sempre stato molto sportivo, bici ecceterq ma non aveva mai pompato. Ha preso 5 chili e al contempo appare molto piu pulito sulla pancia, passando da 60 a 65 per 170. A vederlo domenica non ci credevo.

                Commenta


                  #9
                  Dal poco che ho letto io cmq eviterei assolutamente di andare in ipo, pensa a crescere, tieniti la poca pancetta per ora e spingi mangiando il giusto. Datti tempo e vedrai =)

                  Commenta


                    #10
                    Un minimo di cardio o cmq attivita fisica imho ci deve essere. Non è una questione di allenamento ma di stile di vita, sii il piu attivo possibile

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per il consiglio, quando dovrei iniziare a pulirmi

                      Commenta


                        #12
                        Metti foto magari
                        Se vuoi pulire un minino puoi farlo, ma non scendere di calorie bensi aumenta lattività fisica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Un minimo di cardio o cmq attivita fisica imho ci deve essere. Non è una questione di allenamento ma di stile di vita, sii il piu attivo possibile
                          concordo in pieno
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Potrei inserire delle sessioni di corsa e fare una normo nei giorni on e ipo nei giorni off, che ne dite? Ho 15% di massa grassa vorrei arrivare ad un 10%

                            Commenta


                              #15
                              No. Hai 17 anni, non sei sovrappeso e le calorie son gia non alte, lo sviluppo non è completo e metterti a dieta per perdere peso in queste condizioni potrebbe avere molti risvolti negativi... poi ohh

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎