Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urge nuova BILANCIA. Mi consigliate una bilancia impedenziometrica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Urge nuova BILANCIA. Mi consigliate una bilancia impedenziometrica?

    Vorrei scoprire qual è la mia percentuale di massa magra, anche un calcolo approssimativo, e poi monitorare i progressi. So che queste bilance non sono sempre esatte, ovviamente preferirei che lo fossero, ma non mi interessa la precisione matematica, solo una stima orientativa.
    Mi consigliate una bilancia impedenziometrica? Qualcuno di voi ce l'ha? Che marca?

    Grazie

    #2
    Per me non valgono la spesa: peso, circonferenza vita e specchio...e' tutto cio' che ti serve.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Il punto è che devo fare una dieta ingrassante, ma vorrei assicurarmi di mettere anche muscolo e non solo grasso
      Il peso da solo può non significare niente, se la massa muscolare è troppo scarsa

      Chiedo perché vedo che su amazon si trovano a pochissimo prezzo, quindi ero curiosa di sapere se sono affidabili!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dunedin Visualizza Messaggio
        Il punto è che devo fare una dieta ingrassante, ma vorrei assicurarmi di mettere anche muscolo e non solo grasso
        Il peso da solo può non significare niente, se la massa muscolare è troppo scarsa

        Chiedo perché vedo che su amazon si trovano a pochissimo prezzo, quindi ero curiosa di sapere se sono affidabili!
        La circonferenza vita e lo specchio non mentono.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Ciao, guarda per mia esperienza io ho acquistato un anno fa quella iteknic, se non erro quella con poco più costosa e che mostra 13 parametri.
          Comunque l'hanno recensita in questo articolo https://lovelycasa.it/miglior-bilanc...denziometrica/
          A mio parere, almeno sii certo di comprare una bilancia impedenziometrica che possa misurare BMI e percentuale di grasso corporeo. per il resto io mi sono adattato leggendo le recensioni di chi le ha acquistate perche mi sembravano tutte uguali
          spero di essere stato d'aiuto

          Commenta


            #6
            Ma una così dite che possa essere attendibile o no?
            Sono quasi 200 cocuzze...











            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #7
              Senza gli elettrodi nelle mani, la misura è un'approssimazione con margine di errore pazzesco.
              Molte bilance impedenziometriche (quindi senza gli elettrodi alle mani ma solo sotto i piedi) prendono il peso e una sola misura elettrica (la resistenza delle gambe), poi attraverso delle formule standard ti può fornire anche mille valori elaborati. Ma alla fin fine di misurato realmente ci sono solo quei parametri.

              Per scoprire questa cosa, basta provare a modificare il parametro dell'età o del livello di attività fisica che molte bilance chiedono nella configurazione.
              Una volta inserita la statura, la bilancia rilevando peso e resistenza dovrebbe fornire lo stesso risultato a prescindere dall'età o dal livello di allenamento. Invece può fornire valori completamente diversi, cambiando le proprie impostazioni da sedentario a atleta, da ventenne a cinquantenne.
              Fate la prova...

              Commenta


                #8
                Ma vendono pure quelle con gli elettrodi nelle mani..









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  #9
                  Tipo questa


                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Esatto...
                    Ma.credo.rimanga cmq abbastanza imprecisa.
                    Attendiamo esperti.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #11
                      Ciao, io ho comprato una bilancia impedenziometrica su Amazon (20 euro) e mi trovo benissimo. Si sincronizza su una app nel cellulare e ha 13 diverse voci. Per quanto riguarda la precisione dei parametri posso assicurarti che è molto simile a quella del mio nutrizionista (con elettrodi nelle mani), solo il peso diverge di circa 0,3 kg.

                      Commenta


                        #12
                        La percentuale di massa grassa è simile a quella che ti da il nutrizionista? E di quanto si sbaglia?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me la bilancia con il miglior rapporto qualità/prezzo è la Xiaomi. Ci sono diversi modelli di bilance Xiaomi. In particolare raccomando la Xiaomi Mi Body Composition Scale 2. Alcuni la chiamano Mi Scale 3.
                          Last edited by Ozn; 20-08-2021, 09:52:21.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎