Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca presa stretta tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca presa stretta tricipiti

    .
    Last edited by Leo 99; 22-05-2020, 10:40:01.

    #2
    Inversa no, quella la si fa x i deltoidi frontali
    Prova leggermente piu larga delle spalle
    Per stringere ancora invece dovresti lavorare con lez
    Ma se è lisolamento che cerchi e gia fai multiarticolari di spinta (panca, militay, dip...) forse conviene andare direttamente su french, push down...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leo 99 Visualizza Messaggio
      Qual è la miglior presa per avere maggior enfasi sul tricipite?se uso la larghezza spalle sento scricchiolare nel gomito e la cosa mi da un po’ fastidio,ho letto che si può anche fare a larghezza ancora più stretta(2 pollici) o presa inversa cosa mi consigliate?soprattutto per caricare
      La presa inversa (supina) lasciala stare, è un movimento del cavolo e ti rischi veramente i gomiti.
      La presa stretta va benissimo (anche se ovviamente riduci il carico rispetto alla presa standard), ma nel punto morto inferiore hai un angolo di lavoro più impattante sui gomiti. Niente di clamoroso, ma se il tuo pensiero è per il gomito, stringendo la presa non vai certo a migliorare la cosa.

      Commenta


        #4
        Esercizio che non mi ha mai fatto impazzire, con carichi maggiori, sopratutto perchè su una certa porzione di movimento impatta molto sul capo lungo del bicipite.

        Presa inversa da evitare, sia per i gomiti che per possibili incidenti (se ti scivola il bilancere, ti ricoverano direttamente).

        Prediligo cmq una presa altezza spalle o poco meno. Più stringi, più ne risentono i gomiti e il polso.

        Commenta


          #5
          .
          Last edited by Leo 99; 24-05-2020, 23:50:43.

          Commenta


            #6
            È un ottimo esercizio ma devi starci attento. La presa deve essere larga abbastanza per scendere con gli avambracci perpendicolari al pavimento ed il gomito che sfiora o striscia sui fianchi. Devi scendere livello ombelico e poi risali enfatizzando la spinta col tricipite.

            Non lo consiglio con carichi elevati; dopo i dips e seguito da push down in stripping= a bombaaaaaaaaaa
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Presa neutra con manubri:miracolo.

              Quando "sali",cerca anche di spingere un po in avanti.
              E quando scendi torna a "stringere".
              Fammi sapere!

              Commenta


                #8
                Con i manubri avevo la french press dopo,cercavo un esercizio di spinta con il bilanciere che colpisse il meno possibile il petto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leo 99 Visualizza Messaggio
                  Con i manubri avevo la french press dopo,cercavo un esercizio di spinta con il bilanciere che colpisse il meno possibile il petto
                  il petto in un certo modo viene comunque colpito, come detto su utilizza una presa che ti permette di scendere senza stressare troppo i gomiti
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎